Qualcuno chiama ad amare le smagliature e ad accettarle come parte di sé, l’altro usa tutti i mezzi per liberarsene. Tu da che parte stai? E dovremmo scegliere se è possibile prevenire la formazione di linee ramificate sulla pelle?
Disegnare sulla pelle: qual è la colpa dell’artista
Le smagliature compaiono in uomini e donne di tutte le età e categorie di peso. Non causano dolore, ma molti sono imbarazzati dal loro aspetto. Piccole striature argentate, linee viola o rosso vivo vanno bene in un album da disegno, ma non sulla tua pelle. Ma perché sorgono?
La pelle umana si allunga per accogliere nuove condizioni. Ma a volte i cambiamenti sono così rapidi che non riesce a tenere il passo. Ciò accade con un rapido aumento di peso o massa muscolare – durante la gravidanza, durante la pubertà o gli sport attivi.
Quando le circostanze fanno allungare la pelle troppo velocemente, le fibre di collagene ed elastina vengono danneggiate e si formano cicatrici. Questo è – smagliature, a seconda della prescrizione dei processi in corso – viola o viola, bianco o argento.
Se compaiono, non sarà possibile eliminarli completamente. Pertanto, è meglio fare la loro prevenzione.

Le smagliature hanno origine nell’antico Egitto. I manufatti sotto forma di piccoli vasi per l’olio sono sopravvissuti fino ad oggi. Erano usati dalle donne incinte, spalmandosi la pancia con un liquido dall’odore gradevole.
Come evitare le smagliature?
Sfortunatamente, non vi è alcuna garanzia che le smagliature possano essere evitate. Ma i seguenti suggerimenti possono ridurre significativamente il rischio del loro aspetto.
1. Mangia prodotti con omega-3
Gli acidi grassi omega-3 aiutano la pelle a rimanere elastici ed elastici. Si trovano nelle varietà grasse di pesce: salmone, aringhe, sgombri e sardina, nonché in prodotti “vegetariani”: semi di lino e noce, semi di chia, soia e alghe.
Le donne in gravidanza dovrebbero scegliere il pesce con cautela, evitando varietà con un alto contenuto di mercurio.
2. Ottieni abbastanza vitamina D
La vitamina solare è necessaria per mantenere la salute della pelle. Lo studio del 2015 pubblicato sulla rivista dermatology ricerca e pratica , ha scoperto una chiara interconnessione tra vitamina D e la frequenza di estensione delle smagliature.
Può essere ottenuto, sia dal cibo (tuorli d’uovo, prodotti lattiero -caseari), e semplicemente camminando per le strade inondate di sole. Tuttavia, il The Skin Cancer Foundation avverte che l’eccessivo effetto delle radiazioni ultraviolette è un fattore scatenante dell’invecchiamento cutaneo prematuro e del rischio di cancro.
3. Non appoggiarti allo zucchero
L’abbondanza di zucchero nella dieta umana è irta di processi negativi, inclusa la glicazione. Questo è quando le molecole di zucchero danneggiano l’elastina e le fibre di collagene, creando un terreno fertile per la formazione di smagliature e cicatrici.
Lo zucchero meno raffinato nel menu del giorno, maggiore è la probabilità di mantenere la morbidezza e la bellezza della pelle.

Un recente sondaggio su un sito straniero ben noto ha mostrato che il 90% delle donne e il 70% degli uomini hanno striae. In effetti, ci sono molte più persone con smagliature di quelle che, ad esempio, bevono caffè ogni giorno.
4. Mangia più frutta e verdura
Gli studi sugli scienziati mostrano che la pelle ha bisogno di vari nutrienti per essere sani. Queste sono vitamine A, C ed E, vari antiossidanti, minerali. Sono ricchi di verdure fresche e frutta.
Devi appoggiarsi a loro tutto l’anno, aderendo ai valori raccomandati dagli specialisti: 3-5 porzioni di frutta e verdura ogni giorno.
5. Rimani idratato
Bere una quantità sufficiente di acqua supporta il livello di umidità della pelle e la pelle morbida ed elastica è meno soggetta alla sovrastima. Pertanto, funziona il famigerato consiglio di bere almeno 8 bicchieri d’acqua al giorno.
Ma l’uso di bevande contenenti caffeina – caffè, energia, cola – in realtà aumenta il rischio di smagliature, poiché provoca disidratazione. Non c’è da stupirsi in alcuni paesi una tazza di caffè in un ristorante servirà necessariamente un bicchiere di acqua pura.
6. Segui il peso durante la gravidanza
Le donne incinte dovrebbero assolutamente parlare con il proprio medico di quanto peso possono aumentare mentre aspettano un bambino. La sua quantità dipende dal peso corporeo iniziale e dallo stato di salute della futura donna in travaglio. E, naturalmente, dovresti attenersi ai numeri consigliati.

Uno dei modi più discutibili per sbarazzarsi delle smagliature è coprire le strisce con un tatuaggio del colore della propria pelle.
7. Usa i cosmetici idratanti
Al momento, non ci sono creme e oli che sono scientificamente dimostrati per prevenire il verificarsi di smagliature. Tuttavia, sostenendo il livello di umidità della pelle, si riduce il rischio di formazione di strie. Inoltre, i cosmetici idratanti rimuovono il prurito che si verifica durante l’inversione della pelle. E leviga anche un po ‘le smagliature esistenti.
8. Evita steroidi anabolizzanti
Indeboliscono la struttura della pelle. E dato che alcuni atleti ottengono rapidamente la massa muscolare, l’aspetto delle smagliature è inevitabilità.
9. Limitare l’uso di corticosteroidi
Creme steroidee o corticosteroidi sono usati in medicina per trattare le eruzioni cutanee e alleviare il prurito dopo le punture di insetti. Chi usa queste creme dovrebbe essere consapevole che influiscono negativamente sulle fibre di collagene della pelle, indebolendole, che è irto di formazione di smagliature.
Pertanto, possono essere utilizzati solo su indicazione di un medico e per un tempo limitato, per alleviare condizioni acute. Per “tutti i giorni” è meglio acquistare creme morbide senza corticosteroidi.

L’arte contemporanea invita a non vergognarsi delle smagliature, ma a trasformarle in oggetti d’arte. Le strie sono dipinte in diversi colori dell’arcobaleno, ricoperte di glitter o addirittura danno loro un colore tigrato.
10. Smetti di fumare
Una cattiva abitudine come il fumo riduce il flusso sanguigno alla pelle, che la priva di una parte significativa dei suoi nutrienti. Inoltre, distrugge le riserve di componenti preziosi nel corpo, quindi la pelle diventa opaca.
Il pericolo di fumare è anche che rilascia radicali liberi nel corpo, che può distruggere il DNA cellulare, oltre a indebolire le fibre di collagene.
11. Praga regolarmente sport
<
Il movimento è la vita e i movimenti regolari sono la prevenzione dell’eccesso di aumento di peso e del rafforzamento della salute. Supportando un peso sano, è possibile ridurre ripetutamente la probabilità di sovraesposizione della pelle e, di conseguenza, l’aspetto delle smagliature. Inoltre, gli esercizi fisici aumentano il flusso sanguigno sulla pelle, quindi supporta le sue risorse e viene ripristinato più velocemente.
12. Consulta il tuo medico in tempo
Alcune malattie e farmaci per la salute indeboliscono la pelle e causano smagliature. Non trascurare il consiglio di un medico per sentirti meglio e avere un bell’aspetto. In alleanza con un medico competente, molti problemi possono essere evitati.

Gli allungamenti, o in una stria scientifica, sono cicatrici sulla pelle che apparivano a causa di microonde con un aumento di peso rapido. I fattori che portano alla comparsa di striae sono: predisposizione genetica, malattie endocrine, trattamento ormonale, obesità, un aumento del volume dell’addome e del torace durante la gravidanza.
All’inizio, le striae hanno il colore blu-sarsi (a causa di rotture vascolari), quindi sbiancanti.
È possibile prevenire le strie migliorando la qualità della pelle: utilizzando regolarmente una crema di nutrienti o olio contenenti componenti attivi come aminoacidi, peptidi, collagene, acido ialuronico, vitamina C, olio di Shi, cocco, noce di macadamia.
La pelle dopo una doccia deve essere strofinata due volte al giorno per uno strumento del genere per 5-10 minuti e 1-2 volte a settimana, utilizzare il pre-massaggio con un panno di lavaggio fatto di fibra naturale: lino, sisal o zoccolo.
E se le smagliature sono già comparse, puoi ricorrere al laser resurfacing o alla microdermoabrasione. Rimuovono lo strato superiore delle smagliature e stimolano la divisione cellulare del tessuto attorno alle smagliature. Così facendo, rendiamo il tratto più sottile, meno sporgente e meno visibile. Queste procedure vengono eseguite in un corso – da 4 a 6. Tra le procedure di peeling, utilizziamo la mesoterapia. Questa è un’iniezione di sostanze attive che stimolano la rigenerazione della pelle.
I rigeneranti sono silicio organico, vitamina C, acido ialuronico, vitamine del gruppo B, aminoacidi. Vengono anche utilizzati stimolanti del collagene: si tratta di un gruppo di sostanze che provocano un aumento della produzione di collagene nei tessuti. Questi includono acido polilattico, idrossiapatite di calcio.
È impossibile rimuovere completamente le smagliature, perché è una cicatrice, un tessuto alterato. In questo luogo, la pelle non si abbronza e i peli non crescono. Ma con la cura della pelle e i trattamenti, possiamo prima prevenirli e poi renderli meno evidenti.

In alcuni casi, è impossibile prevenire la comparsa delle smagliature, poiché compaiono più spesso a causa della gravidanza e dei cambiamenti ormonali nel corpo. Possiamo dire che nessuna donna è immune dalla comparsa delle smagliature.
Un altro motivo per la comparsa delle smagliature può essere definito un forte aumento di peso e la successiva forte perdita di peso. In questo caso si può consigliare solo una cosa: monitorare il proprio peso, mantenere il proprio corpo in buona forma, praticare sport, non trascurare le procedure cosmetiche volte a migliorare la qualità della pelle, mantenendone l’elasticità e la giovinezza.
Ciò include massaggi manuali e hardware, impacchi per il corpo e trattamenti termali. Tra le procedure domiciliari raccomandate per le donne durante la gravidanza, una doccia di contrasto e l’automassaggio delle aree problematiche con un panno duro seguito dall’applicazione di sostanze nutritive o creme speciali hanno un effetto preventivo.
Se ancora non sei riuscito a evitare la comparsa di smagliature, non dovresti disperare. Nelle fasi iniziali, quando le smagliature hanno una tinta rossa o viola, è possibile raccomandare di alternare tali tipi di procedure come un laser CO2, un laser ad erbio, peeling TCA (acido tricloroacetico) più un ciclo di mesoterapia iniettiva con acido ialuronico, collagene e complesso vitaminico. In combinazione, tutti questi tipi di procedure danno un buon effetto.
È più difficile risolvere il problema con le smagliature quando hanno acquisito una tinta bianca. Puoi provare un corso di massaggio sottovuoto, impacchi per il corpo e sollevamento con radiofrequenza. Insieme, queste procedure aiutano a rendere meno evidenti le smagliature, ma non le rimuovono completamente.
Se vuoi dare alle smagliature un colpo devastante, dovresti provare una nuova tecnologia: il sollevamento RF frazionato dell’ago con il dispositivo Morpheus8. Durante la procedura si verificano la coagulazione del tessuto adiposo, la compattazione del grasso sottocutaneo e la contemporanea contrazione delle fibre di collagene, che a sua volta stimola la produzione di fibroblasti e la neocollagenesi. Questa tecnica ti consente di dimenticare per sempre qualsiasi imperfezione della pelle, comprese le smagliature.
