15 semplici modi per perdere peso per il nuovo anno

Credi nei miracoli di Natale? Molto probabilmente sì, perché in ognuno di noi vive un bambino piccolo. Ma quando ti prepari per il nuovo anno e pianifichi un vestito festivo, non dovresti fare affidamento solo su un miracolo! Inoltre, ci sono fino a 4 settimane prima della notte principale dell’anno e puoi ancora avere tempo per perdere peso!

Prendi il nostro programma di perdita di peso come guida all’azione!

Piano dimagrante o mono-dieta?

Chi ha bisogno di un programma completo per la perdita di peso quando la scadenza è stretta ei pantaloni non si allacciano in vita? Non è più redditizio seguire una dieta espressa, dopo tutto con grano saraceno, ricotta o mele? Con una tale dieta, il peso corporeo diminuirà sicuramente. Ma a che prezzo?

Le mono-diete privano il corpo di nutrienti vitali, il che causa condizioni carenti. La mancanza di proteine, fibre, carboidrati e grassi sani influisce non solo sul peso, ma anche sul benessere. La sensazione di fame insegue, c’è una diminuzione dell’attività e dell’attenzione, un crollo. L’umore salta tutto il giorno, a partire dall’euforia che si manifesta dopo un piccolo “filo a piombo”, per finire con la frustrazione dovuta a un naturale aumento della bilancia.

Ma questo non è tutto! Dopo le diete mono e qualsiasi altra grave restrizione dietetica, il peso ritorna rapidamente, poiché la prima cosa che farà una persona che perde peso quando arriverà al cibo ricorderà tutte le difficoltà. Ecco perché è necessario un programma completo per la perdita di peso: consente di perdere peso rapidamente e facilmente e non è associato al ritorno dei chilogrammi persi.

Come bruciare tutto il grasso in un mese?

Come bruciare tutto il grasso in un mese?

Purtroppo è impossibile liberarsi di ciò che si è accumulato sul corpo per anni e si è trasformato in rotoli di grasso su vita e fianchi in un mese. A seconda dei valori iniziali, ciò richiederà da tre mesi a un anno.

Ma per perdere peso per le vacanze, tuttavia, puoi! Un mese è un tempo sufficiente per eliminare il peso in eccesso dell’acqua e abbattere una certa quantità di grasso corporeo. Naturalmente, la perdita di grasso sarà maggiore nel secondo e terzo mese di perdita di peso, ma un inizio di successo non dovrebbe essere scontato.

Forse, avendo iniziato a perdere peso, non sarai in grado di fermarti qui, e molto presto vedrai i numeri desiderati sulla bilancia.

I modi più semplici per perdere peso

Più suggerimenti di seguito sono inclusi nella tua routine quotidiana, maggiore è la “perdita” che vedrai sulla bilancia.

1. Riduci un po’ le calorie

Calcola quante calorie consumi approssimativamente durante il giorno, quindi riduci l’apporto calorico giornaliero del 10%. Già su questi numeri il peso si sposterà da terra e inizierai a perdere peso. L’importante è non fermarsi!

E se improvvisamente entri nell’effetto plateau (e questo, se continui a perdere peso, dopo circa 2-3 mesi), riduci l’apporto calorico giornaliero di un altro 10%, ma non più di 1200 kcal per le donne e 1500 per gli uomini.

2. Rinuncia a fast food e pasticcini

I prodotti a base di farina bianca, semilavorati e fast food, di norma, sono molto ricchi di calorie. Non apportano benefici al corpo e alcuni sono addirittura francamente dannosi. Eliminandoli, almeno per il tempo di perdere peso, puoi forzare la perdita di grasso corporeo.

3. Sostituisci la soda con il tè verde

3. Sostituisci la soda con il tè verde

Sostituire bibite zuccherate, bevande energetiche e succhi di frutta con il tè verde fornirà incredibili benefici per la perdita di peso. Uno studio pubblicato su The British journal of nutrition ha mostrato che le catechine presenti nel tè stimolano il metabolismo e aumentano la velocità con cui le calorie vengono bruciate.

Lo sapevi?

Molte persone che perdono peso preparano il tè allo zenzero per dimagrire, dicendo che aiuta a bruciare i grassi.

Per prepararlo grattugiare la radice di zenzero fresca su una grattugia fine, metterla in un recipiente per la preparazione, aggiungere 2 cucchiaini. l. tè verde e 3 foglie di menta. Versare le materie prime con 400 ml di acqua bollente e lasciare in infusione per 15 minuti. Dopo aver filtrato il tè, aggiungi 2 cucchiai. l. miele, succo di mezzo limone e un pizzico di pepe nero. Bevi con piacere!

4. Rendi i piatti più acuti

Se il solito cibo ha iniziato a sembrare fresco, è tempo di cambiare le abitudini di gusto. L’aggiunta di peperoncino ai secondi piatti e insalate renderà i piatti più piccanti e più nitidi, e allo stesso tempo aiuterà a bruciare i grassi più velocemente.

Sono stati risultati così inaspettati che hanno dato uno studio pubblicato report bioscience. rispetto al placebo, la capsaicina contenuta nel peperoncino aumenta la velocità di combustione dei grassi.

5. Scegli i prodotti che soddisfano la fame

5. Scegli cibi che soddisfino la tua fame

Assicurati che la tua dieta contenga più alimenti che diano una sensazione di sazietà duratura. Gli atleti, ad esempio, includono almeno alcune proteine ​​in ogni pasto per questo scopo. Sono le proteine ​​che saturano perfettamente e allo stesso tempo hanno un contenuto calorico moderato o basso.

Puoi scegliere carni magre, pesce (anche il pesce grasso è il benvenuto!), frutti di mare, latticini, cereali integrali, legumi, funghi.

Lo sapevi?

Il latte e i prodotti a base di latte contengono la sostanza nicotinammide riboside (una forma di vitamina B3), che aumenta la velocità con cui il corpo brucia i grassi. Lo afferma uno studio pubblicato sulla rivista Current Opinion in Clinical Nutrition and Metabolic Care. Bevete, bambini e adulti, latte!

6. Limita le calorie “vuote”

Questi includono dessert dolci e molti cocktail del negozio (compresi quelli alcolici). Di norma, tutto quanto sopra ha un contenuto calorico molto elevato, ma non ci sono nutrienti necessari all’organismo. Pertanto, sono chiamate calorie “vuote”, aumentano l’apporto calorico giornaliero e in cambio non danno nulla.

7. Prendi in considerazione l’assunzione di vitamine

A volte appetito instancabile, specialmente durante il cambio di stagioni, è spiegato da una carenza di vitamine. Discutere con il medico se hai bisogno di additivi o complessi alimentari con un alto contenuto di vitamine e minerali.

>

>
lo sapevi?

C’è un momento ideale per utilizzare ogni prodotto.

Medici e nutrizionisti hanno determinato quando è meglio mangiare carne e quando appoggiarsi alle uova. Leggi di più su questo nell’articolo “Cibi da mangiare al momento giusto”.

8. Mangia, non bere frutta

8. Mangia, non bere frutta

Sebbene i succhi di frutta siano considerati salutari, non sono bevande ipocaloriche. Ad esempio, 250 ml di succo acquistato in negozio contengono più di 110 kcal, che equivalgono alle calorie di due arance.
Inoltre, i succhi di frutta sono privi di fibre. Ecco perché la frutta dovrebbe essere consumata intera, piuttosto che affidarsi a vitamine “liquide”.

9. Sali le scale

Sappiamo che sembra noioso! Ma quante calorie si perdono durante questa semplice attività, soprattutto se si superano 10-30 voli al giorno. Gli esperti hanno calcolato che salire le scale può persino sostituire l’allenamento cardio.

A proposito!

Il cardio è essenziale se vuoi perdere peso. Se non vuoi fare aerobica, prova a ballare, se non vuoi padroneggiare il Pilates, iscriviti al combattimento corpo a corpo!

Se non riesci ad andare in palestra, acquista un CD di fitness e allenati a casa!

10. Concedi 10 minuti allo sport al mattino

Il fitness a casa non è necessariamente un evento a lungo termine. Può includere diversi esercizi che puoi fare prima di colazione. Presta attenzione agli esercizi brucia grassi: barra dinamica, squat, flessioni, burpees, affondi.

Se il livello di allenamento lo consente, raccogli i pesi. Per iniziare, sono adatte normali bottiglie da mezzo litro riempite con sabbia o acqua.

11. Corri 20 minuti ogni sera

11. Corri 20 minuti ogni sera

Oppure cammina per 30-35 minuti. Non trasformarti in un “teledipendente” non appena torni dal lavoro. Concediti un po’ di attività!

Una corsa per 20 minuti non farà molto in termini di perdita di peso, ma se sei costante e inizi a correre ogni giorno, vedrai i risultati in pochissimo tempo!

Fatto!

Se corri su un tapis roulant, allenati nella “zona brucia grassi”, cioè a una certa frequenza cardiaca.

È determinato dalla formula: (220 – età dell’atleta) X 0,6. Il valore risultante è la frequenza cardiaca alla quale devi allenarti. Ed è proprio questo valore che aiuta a perdere peso.

12. Corda per saltare

E non pensare che questo sia un hobby infantile! Molti pugili si esercitano con l’aiuto di questo semplice dispositivo per calcolare la velocità di reazione e altri risultati necessari nello sport.

Il salto non solo ti consente di perdere peso in modo efficace, ma rafforza anche i muscoli delle cosce e dei glutei e forma un bel corpo.

13. Inizia a nuotare

Almeno una volta alla settimana vanno in piscina e allevia lo stress, facendo nuotare in acqua calda piacevole. Se la prospettiva di sollevare pesi dopo il lavoro spaventa molti, allora le nuotate in piscina portano piacere a quasi tutti. Certo, a condizione che tu possa nuotare.

E in caso contrario, è tempo di imparare. Questo è un vantaggio di una buona abilità per il nuovo anno.

>

>
a proposito!

Hai mai considerato il nuoto come un modo per perdere peso? Invano! Esistono programmi speciali specifici per la perdita di peso.

Le principali regole per un efficace allenamento in piscina le trovi su MedAboutMe.

14. Metti l’attività in primo piano

14. Diventa attivo in primo piano

Lascia a casa almeno due volte al giorno e comunica con le persone, rimuovi l’appartamento due volte più spesso (grazie a ciò puoi rifiutare la pulizia generale prima del nuovo anno), giocare a squadre con i tuoi figli.

Almeno un elemento – per costruire serrature di neve con bambini, cieco a un pupazzo di neve e sci per costruire almeno un punto nel programma del tuo nuovo anno. Meglio ancora, fai tutto insieme!

15. Aggiungiti 30 minuti di sonno

Se fai tutto quanto sopra, sarai probabilmente molto stanco. Quindi, puoi andare a letto un po ‘prima e allo stesso tempo vedere bei sogni. Una vacanza notturna piena è un altro segreto della perdita di peso efficace.

A proposito, un corpo ben allenato brucia più calorie, anche a riposo. Dormi dolcemente e un giorno ti sveglierai sicuramente snello e bello. E forse accadrà prima che arrivi il nuovo anno.

15 semplici modi per perdere peso per il nuovo annoultima modifica: 2023-01-11T22:37:53+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.