6 dei padrini più pericolosi dei capelli

Andando in un salone di bellezza, contiamo sul meglio: un taglio di capelli alla moda, uno stile perfetto, un aspetto impeccabile.

Ma a volte le nostre aspettative non sono giustificate. E sorprendentemente, non è sempre colpa del maestro. Solo i trattamenti di bellezza pubblicizzati promettono ciò che in pratica non possono offrire!

Permanente

Ricci fini, ricci elastici o onde da spiaggia? Le ragazze e le donne sono sicure: la permanente può soddisfare tutti i desideri. Ma in realtà, nessuna delle sue varietà darà l’effetto pubblicizzato da opuscoli colorati.

Durante la procedura, la struttura dei capelli cambia, la loro salute viene compromessa, la lucentezza e l’elasticità si perdono. Nonostante l’uso di cure cosmetiche appositamente selezionate, l’elasticità e la compattezza dei ricci non vengono ripristinate. L’unica soluzione giustificata in questo caso è tagliare la lunghezza danneggiata. Tuttavia, questo non è l’intero pericolo di una permanente!

Fatto!

Le miscele per arricciare spesso contengono formaldeide. Secondo gli esperti del National Cancer Institute (USA), questa sostanza è associata ad un alto rischio di cancro nasofaringeo e leucemia. Gli esperti consigliano a stilisti e clienti di indossare una maschera per il viso durante il curling, che ridurrà gli effetti tossici della formaldeide sul corpo.

Suggerimento!

Se decidi ancora su una procedura ambigua, vai da un professionista che selezionerà correttamente la composizione della miscela, riducendo così il suo effetto distruttivo sul corpo e consiglierà l’assistenza domiciliare che sosterrà i capelli indeboliti.

Estensioni dei capelli

Estensione dei capelli

In poche ore puoi “far crescere” una treccia fino alla vita da una piccola coda di cavallo o trasformare un taglio di capelli “da ragazzo” in una cascata di capelli fluenti usando le extension. Riccioli artificiali o naturali con speciali resine alla base del nastro (o fasci) vengono fissati sui capelli della cliente con un’asta di metallo riscaldata. Per rimuovere i riccioli “saldati”, gli artigiani usano prodotti chimici che dissolvono le resine.

La procedura è più spesso utilizzata da donne che, per natura, hanno i capelli sottili e indeboliti. Le estensioni dei capelli non risolvono il loro problema, ma, al contrario, lo esacerbano, poiché i loro stessi capelli sono costretti a sopportare un “carico extra” per diversi mesi, che porta al loro diradamento e perdita.

Fatto!

Secondo le statistiche, le donne perdono almeno il 30% dei propri capelli dopo le estensioni. Gli stessi risultati dopo aver indossato dreadlocks alla moda e trecce africane.

Lisciatura alla cheratina

Lisciatura alla cheratina

Nonostante questa procedura sia relativamente nuova, si basa sulla classica permanente. Solo nel primo caso i capelli sono arricciati e nel secondo sono stirati. La procedura di bellezza promette capelli lisci e setosi, come negli spot di shampoo sugli schermi televisivi, ma in realtà presenta tante insidie ​​​​quanto una permanente.

La composizione per il raddrizzamento contiene formaldeide, che ha un effetto distruttivo sull’intero corpo umano. All’inizio, il suo effetto sui capelli è compensato dalla cheratina, ma non appena viene lavato via, i capelli secchi, fragili e senza vita verranno alla ribalta senza un accenno di lucentezza e luminosità. Inoltre, saranno costantemente elettrificati e difficili da posare.

>

fatti!

Oltre alla formaldeide, il farmaco per il raddrizzamento dei capelli cheratina può contenere sostanze chimiche come idrossido di calcio, tioglicolato di ammonio, carbonato di guanidina e idrossido di litio, che può causare gravi danni al cuoio e ai capelli di una donna.

>

>

consigli!

Se sei incline alle allergie e c’è una storia di asma bronchiale, dal raddrizzamento dei capelli cheratina, nonché altre procedure chimiche, è meglio rifiutare.

Botox per capelli

Hair botox






























La medicina moderna è in grado di molto: ha “addomesticato” i veleni e li ha costretti a lavorare a beneficio dell’uomo. Con l’aiuto delle tossine botuliniche, è possibile levigare le rughe sul viso, ridurre le manifestazioni dell’iperidrosi e persino ridurre il numero di attacchi di emicrania. Ma se parliamo della procedura “Botox for Hair”, non ci sono tossine botuliniche nei preparativi per la sua condotta. Questo è un trucco per gli esperti di marketing, il desiderio di guadagnare con un nome popolare.

Come risultato di una sessione di bellezza, una donna dovrebbe acquisire capelli lisci con una lucentezza a specchio. Tutta la stessa formaldeide è responsabile di eccellenti metamorfosi e siliconi e polimeri si assumono il ruolo della cheratina. In altre parole, Botox per capelli è una procedura estetica, la cui azione è paragonabile al raddrizzamento dei capelli cheratina.

>

>

fatti!

Immediatamente dopo Botox, i capelli sembrano lisci e lucenti, ma con ogni lavaggio della testa perdono la bellezza, diventano asciutti e fragili. I capelli sottili soffrono per primo.

Alcuni maestri di saloni di bellezza si rifiutano di alleggerire i capelli dopo il raddrizzamento di Botox e cheratina, perché non si sa mai quale composizione è stata usata e qual è il suo effetto sui capelli e sul cuoio capelluto.

Styling a lungo termine

Stile permanente

Il secondo nome della procedura è l’intaglio o la creazione di un volume basale di capelli. Durante la procedura vengono utilizzati preparati identici a una permanente. Di conseguenza, i legami disolfuro vengono distrutti, a causa dei quali le squame dei capelli perdono la loro elasticità, si staccano e i ricci stessi iniziano a diventare più aggrovigliati e delaminati alle estremità.

E questo per non parlare del fatto che la composizione per creare un volume basale è a diretto contatto con il cuoio capelluto, il che significa che sono possibili ustioni chimiche e reazioni allergiche. Lo svantaggio di questa procedura è che il volume dura solo 1,5-2 mesi e le conseguenze devono essere trattate in modo sproporzionato.

Fatto!

Recentemente in vendita puoi trovare composizioni con un contenuto “zero” di formaldeide. Ma diamo un’occhiata alla lista degli ingredienti! Paraform, ossimetilene, ossido di metilene, metanale, aldeide formica, oxometano, solfuro di calcio. In determinate condizioni si verifica una reazione chimica, a seguito della quale viene rilasciata la stessa formaldeide.

Lo sapevi?

Un segno sicuro che una visita in un salone di bellezza non ti regalerà emozioni piacevoli è se i tuoi occhi iniziano a lacrimare sulla soglia e sei costretto a respirare vapori di vernice o composizioni per procedure estetiche.

Una scarsa ventilazione nella stanza non è solo un rischio di allergie e attacchi d’asma, ma anche mal di testa, stato di debolezza e stanchezza e avvelenamento.

Smalto da salone

Smalto da salone

La procedura promette di eliminare “tutto ciò che è superfluo”, rendendo i capelli soffici obbedienti e le doppie punte perfettamente lisce. Ma in realtà, il maestro taglia molto di ciò che non ha bisogno di essere tagliato. Soprattutto se lavora non con le mani, ma con una macchina da scrivere.

Allo stesso tempo, il volume dell’acconciatura diventa visivamente più piccolo, la densità naturale si perde e dopo un mese o due ricompaiono i riccioli divisi. Dopotutto, la procedura maschera solo il problema e non lo risolve. I ricci indeboliti devono essere idratati e nutriti (con sieri, maschere, balsami) e non “tagliati sul nascere”.

fatti!

I peli annaffiato non possono essere pianificati dai proprietari di sottili, indeboliti, sfiniti da più tinture per capelli, nel qual caso farà più male che bene.

Il maestro è severamente vietato lucidare i capelli dalle radici, altrimenti priverà la posa del volume. È molto importante determinare accuratamente il punto di rientranza dalle radici con cui la procedura sarà giustificata e aderisce ad essa nella larghezza dell’intera tela di capelli.

invece di concludere: come non diventare vittima del marketing

Seguendo gli alberi di bellezza alla moda, trattiamo spesso ciò che non ha bisogno del trattamento, i nostri capelli. Ci impegniamo a salvarli da “ottusità” e “debolezza”, aumentano il volume, la forza e la densità naturale. Vengono utilizzati entrambi i rimedi domestici naturali: caffè, tè, maionese, oli vegetali e prodotti di bellezza innovativi – sieri, balsami, cosmetici delle ampoule e procedure di salone.

Ma è importante per i maestri e i loro clienti essere in grado di distinguere la verità dalla finzione, capire che possono davvero dare procedure e ciò che è solo una mossa di marketing.

Ad oggi, non esiste una singola procedura di capelli che “tratta”, ma molti che danno un effetto visivo temporaneo. Forse qualcuno sarà abbastanza per qualcuno …

6 dei padrini più pericolosi dei capelliultima modifica: 2023-01-11T21:54:29+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.