6 ricette per sostanziose frittelle di zucchine

Le frittelle di zucchine sono un piatto semplice e veloce. Cucinarli è facile, anche una hostess alle prime armi può farcela. Come cucinare i pancake dalle zucchine? Puoi scegliere la ricetta più semplice o sceglierne una più complessa.

Regole per cucinare le frittelle di patate

Regole per le frittelle di patate

Per prima cosa devi grattugiare le zucchine su una grattugia grossa. È meglio scegliere quelli giovani, ma puoi prendere qualsiasi verdura. L’importante è rimuovere i semi e la buccia dura. Le zucchine grattugiate dovrebbero essere lasciate, leggermente salate. Quando appare il succo, deve essere spremuto.

Aggiungere un uovo, le erbe tritate e l’aglio, la farina alle zucchine grattugiate. Mescola bene l’impasto e puoi friggere. Friggere per due minuti su ciascun lato. Draniki può essere servito con panna acida o yogurt naturale. Puoi preparare una salsa di panna acida e concentrato di pomodoro.

Esistono diverse opzioni per i pancake di zucchine. Un piatto sostanzioso risulterà se aggiungi carne macinata alle frittelle di patate. Un’opzione interessante è con il formaggio. Può essere aggiunto a frittelle di zucca e altre verdure. Ad esempio, patate, cipolle o carote.

Questo piatto può essere servito per cena. Puoi anche mangiare deliziosi pancake. I Draniki sono ottimi anche per la colazione.

Ricette diverse

Ricette diverse

Ecco le opzioni per i pancake alle zucchine.

Con le carote

Grattugiare carote e zucchine su una grattugia grossa, tritare la cipolla. Unisci tutto, aggiungi un uovo, sale, un po ‘di farina, aneto tritato e puoi friggere le frittelle di patate. Servire con panna acida.

Con formaggio

Tritare un mazzetto di prezzemolo, grattugiare 100 g di formaggio e mezzo chilo di zucchine su una grattugia grossa. Impastare il tutto, aggiungere un paio di uova, poco sale, pepe nero e 10 g di farina. Friggere le frittelle e asciugarle su carta assorbente.

Con carne macinata

Puoi prendere carne di maiale o pollo. Con il pollo, il piatto sarà meno ipercalorico. Ci vorranno 400 g di carne macinata. Tagliare 600 g di zucchine, unire con due spicchi d’aglio, erbe aromatiche. Macinare in un frullatore. Aggiungere alla massa l’uovo, la carne macinata e 50 g di farina, il sale. Formare le frittelle e friggerle. Ottimo servito con insalata di verdure.

Draniki al forno

Questa è un’opzione dietetica, poiché il piatto deve essere cotto nel forno. Grattugiare 1,5 kg di zucchine su una grattugia grossa, tritare finemente tre cipolle. Aggiungere 120 ml di latte magro, sale, pepe, verdure tritate, due uova, un cucchiaio di succo di limone e 300 g di farina. Metti l’impasto su una teglia con un cucchiaio e cuoci per un quarto d’ora.

Con le patate

Grattugiare 300 g di patate su una grattugia fine e spremere. Grattugiate 400 g di zucchine su una grattugia grossa, aspettate un po’ e spremete anche il succo. Unire le due masse, aggiungere sale, pepe, aneto tritato, sei cucchiai di farina, aggiungere un paio di uova. Mescolare bene e friggere.

Niente farina

Grattugiare un chilogrammo di zucchine, tritare un mazzetto di cipolle verdi e tre spicchi d’aglio. Salare, pepare, aggiungere un po ‘di scorza di limone, un cucchiaino di una miscela di erbe italiane, un pizzico di lievito e un paio di cucchiai di amido. Può essere fritto o cotto al forno. Servire con ketchup e salsa di panna acida.

Per rendere i pancake più soffici, puoi aggiungere un po ‘di soda o lievito all’impasto. E per migliorare il gusto, puoi aggiungere varie erbe e spezie. Un’idea interessante è quella di impilare le frittelle di patate in pile, spalmandole con salse diverse. Prendi una mini-torta di verdure.

6 ricette per sostanziose frittelle di zucchineultima modifica: 2023-01-11T23:39:14+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.