Mesoscooter per il viso è un dispositivo in miniatura con un rullo dell’ago mobile. Aghi sottili in acciaio medicale o leghe di metalli preziosi, al momento del contatto con la pelle, formano microscopiche punture su di essa. Questo è il principio di funzionamento del mesoscooter. Le procedure domiciliari attivano i processi metabolici nei tessuti e la rigenerazione cellulare, migliorano la produzione di elastina e collagene e contribuiscono alla penetrazione profonda dei cosmetici utilizzati. Il mesoscooter è più spesso utilizzato nella cura del viso antietà. Affinché gli aghi non danneggino la pelle, segui una serie di regole importanti quando fai la mesoterapia domiciliare.
Mesoscooter per il viso è un dispositivo ad uso strettamente individuale
Il mesoscooter che hai acquistato è il tuo dispositivo di bellezza personale. Non dovrebbe essere dato ad altre persone per l’uso. Questa è una regola importante che molte persone dimenticano quando si offrono di “provare” il loro video ad un amico, per esempio.
Gli aghi non penetrano in profondità nella pelle, ma c’è ancora il rischio di trasmissione di malattie infettive con l’uso massiccio del mesoscooter. Tieni lo strumento nella custodia tra una sessione e l’altra.
Il momento giusto per la mesoterapia domiciliare
Scegli il momento giusto per la procedura. La pelle dopo la seduta può diventare rossa per diverse ore e gonfiarsi. Considera questo e programma una sessione di bellezza, ad esempio, per la sera, in modo da non dover andare da nessuna parte.
La mesoterapia domiciliare viene eseguita in un corso di diverse procedure. Ci vorranno 20-30 giorni in tempo.
Disinfezione obbligatoria del dispositivo prima della procedura
Subito dopo la procedura e prima della successiva seduta di bellezza, il mesoscooter deve essere disinfettato. Ciò riduce al minimo il rischio di arrossamenti e irritazioni sulla pelle. È necessaria un’attenta preparazione del mesoscooter per il lavoro, anche se sei sicuro di averlo letteralmente conservato in condizioni sterili!
Il rullo di lavoro del dispositivo viene trattato con uno speciale disinfettante o alcool medico. Inoltre, il mesoscooter viene sterilizzato con vapore o acqua calda. Una seduta di bellezza può essere avviata solo dopo che la soluzione disinfettante si è completamente asciugata.
Pulizia della pelle prima della procedura
Anche la pelle, come il dispositivo stesso, deve essere pulita. Condizioni obbligatorie: struccante con olio, trattamento viso con schiuma e poi tonico.
Il peeling può essere fatto se necessario. Ma in questo caso non utilizzare uno scrub “ruvido” con grosse particelle abrasive. La stessa mesoterapia è una procedura piuttosto traumatica, non è auspicabile rendere la pelle ancora più sensibile.
Uso di sieri cosmetici e meso-cocktail
Per una maggiore efficacia delle procedure domiciliari con un mesoscooter, i cosmetologi raccomandano l’uso di sieri e meso-cocktail cosmetici. Penetrando sotto la pelle, i principi attivi nella composizione del prodotto inizieranno immediatamente a “funzionare”. Ciò aumenta notevolmente le possibilità di risolvere quei problemi estetici che ti infastidiscono.
Quale siero cosmetico è adatto? Questa può essere una composizione a base di acido ialuronico, collagene, vitamine, ecc. L’importante è che un prodotto specifico si adatti al tuo tipo di pelle. È meglio consultare un cosmetologo o un dermatologo per trovare i cosmetici “giusti”. Nelle farmacie e nei negozi specializzati esiste una selezione abbastanza ampia di farmaci progettati appositamente per la mesoterapia domiciliare.
Le normali creme per la cura (soprattutto quelle grasse), così come gli oli cosmetici, non sono adatte per la mesoterapia domestica. I cosmetici ostruiscono i pori e possono causare gravi irritazioni.
Esistono diverse opzioni per l’utilizzo di cosmetici. Il siero può essere applicato prima o dopo la procedura. I cosmetologi in alcuni casi raccomandano un’altra opzione per la procedura: uno strato del meso-cocktail viene applicato prima del trattamento della pelle con un rullo a spillo e l’altro strato immediatamente dopo la sessione.
Trattamento viso con mesoscooter
Un rullo ad aghi viene passato sul viso in diverse direzioni. Ma non dovrebbero essere movimenti caotici. Considera la direzione delle linee di massaggio in modo che la procedura sia il più efficace possibile. Le linee di massaggio passano:
- su e lontano dal ponte del naso;
- lungo le palpebre superiori – dagli angoli interni degli occhi verso l’esterno;
- lungo le palpebre inferiori – dagli angoli esterni degli occhi a quelli interni;
- dalle pieghe nasolabiali alle orecchie;
- lungo le ali del naso fino agli zigomi;
- su e lontano dal mento;
- dal collo al mento.
La pelle delicata delle palpebre deve essere maneggiata con cura. Se non ci sono rughe molto evidenti in queste aree, è meglio non toccare affatto la pelle qui con un rullo ad aghi.
La procedura dura non più di 5 minuti. Il viso viene lavorato con un mesoscooter senza pressione. In questo caso, per ogni zona specifica, il rullo deve essere arrotolato non più di 5-7 volte, altrimenti c’è il rischio di ferire la pelle.
Sessioni di mesoterapia domiciliare
La mesoterapia a casa viene eseguita in corsi interi 2-3 volte l’anno. Un corso, di norma, include 10-12 procedure che utilizzano un rullo dell’ago.
Assicurati che la pelle tra le sessioni sia completamente ripristinata. Se stai facendo la mesoterapia per la prima volta, fai una pausa di 3-4 giorni prima della procedura successiva. Per ridurre al minimo tutti i rischi, consultare un cosmetologo sulla frequenza dell’esposizione al viso con un mesoscooter. Lui o lei può raccomandare un anestetico locale per ridurre al minimo qualsiasi disagio durante la sessione.
Peculiarità della cura della pelle dopo la mesoterapia
Durante il corso della mesoterapia domiciliare, la pelle diventa sensibile. È importante proteggerlo da fattori esterni negativi. I cosmetologi consigliano di applicare regolarmente una crema leggera con filtri SPF sul viso. Per un po ‘è meglio smettere di visitare la piscina con acqua clorata, solarium, spiaggia, bagni e saune. Se possibile, fai il massimo trucco leggero.
Dopo aver usato il mesoscooter, il rossore non scompare dalla pelle per molto tempo e il prurito è fastidioso? Quindi, alla fine della sessione, applica una crema idratante leggera o un gel di aloe sul viso. Questo allevia il disagio e accelera il recupero della pelle.