Anticorpi contro il virus dell’immunodeficienza umana (HIV) con rilevazione simultanea dell’antigene p24

Anti-Human Immunodeficiency Virus (HIV) anticorpi con rilevamento simultaneo dell’antigene p24 (HIV 1.2 + antigene; HIV 1.2 + p24) è un test per il rilevamento di anticorpi specifici e di un antigene specifico (p24) nel sangue.

Diagnosi sierologica dell’infezione da HIV

Sono stati identificati diversi tipi di virus dell’immunodeficienza umana (HIV), diversi per genotipo. I più studiati sono l’HIV-1 e l’HIV-2. Tutte queste specie colpiscono le cellule immunitarie del corpo umano, portando allo sviluppo della ben nota sindrome da immunodeficienza acquisita (AIDS). La proteina p24 è una delle proteine ​​di questo virus e il suo rilevamento (insieme agli anticorpi contro il virus) è un’ulteriore conferma della presenza del virus.

Principali indicazioni per la prescrizione.

Diagnosi precoce dell’HIV in caso di possibile infezione: contatti con persone sieropositive (rapporti sessuali, uso di siringhe condivise); persone con febbre prolungata; perdita di peso inspiegabile; polmonite refrattaria alla terapia standard; sarcoma di Kaposi; tubercolosi identificata; leucopenia; preparazione per l’operazione; pianificazione della gravidanza. Fattori di rischio: tossicodipendenza (iniezioni endovenose), frequenti rapporti sessuali instabili, trasfusioni di sangue.

Anticorpi contro il virus dell’immunodeficienza umana (HIV) con rilevazione simultanea dell’antigene p24ultima modifica: 2023-01-11T21:27:23+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.