Balanopostite, perché si verifica l’infiammazione

L’infiammazione che porta a danni al glande e al suo prepuzio è chiamata balanopostite. Questa malattia è abbastanza diffusa tra i maschi. Può manifestarsi in forma acuta o cronica e nella stragrande maggioranza dei casi ha un’eziologia infettiva. La complicazione più formidabile di questa patologia è la violazione del glande da parte del prepuzio, che si chiama parafimosi.

Molto spesso, la balanopostite si verifica tra le persone appartenenti alla fascia di età giovane. Secondo varie fonti, questa infiammazione rappresenta dal cinque al quindici percento di tutte le patologie urologiche. Un altro punto importante in questo processo patologico è che con un lungo decorso può portare a una diminuzione della sensibilità del glande e ulteriori problemi di potenza.

Come abbiamo già detto, molto spesso la flora infettiva svolge il suo ruolo nel verificarsi di questa malattia. In questo caso, la reazione infiammatoria può essere causata da agenti patogeni sia specifici che non specifici. La flora specifica è rappresentata da gonococchi, Trichomonas, pallidum spirochete e così via. Tra i patogeni non specifici, gli streptococchi e gli stafilococchi sono i più comuni. In alcuni casi provoca sviluppo loading=’lazy’>

Resistente e sicuro: come scegliere una tinta per capelli?

Colorazione domestica: scegli una tintura permanente che non danneggia i capelli.