Vogliamo così varietà, soprattutto nei piatti. La nostra cucina è familiare e gustosa, ma sempre più spesso gli chef imparano ricette, provano nuovi piatti insoliti. Uno di questi è il funchose con frutti di mare e verdure. Cuciniamo insieme questa insalata o contorno.
Funchoza con frutti di mare e verdure
Per cucinare, è necessario fare scorta dei seguenti prodotti:
- 200 g di tagliatelle;
- 3 cetrioli di medie dimensioni;
- 2 peperoni dolci;
- 2 carote;
- tesoro;
- salsa di soia;
- aglio;
- sale;
- gamberetti o cozze (puoi fare entrambi).
Se i frutti di mare sono congelati, è meglio scongelarli gradualmente, ad esempio mettendoli in frigorifero durante la notte. Se ciò non è possibile e devi cuocerli velocemente, scongelali in acqua fredda. Rimuovere l’acqua con uno scolapasta, sbucciare i gamberi dal guscio.
Rifornimento richiesto. Sbucciate e tritate l’aglio in qualsiasi modo conveniente, aggiungete miele e salsa di soia. Mescolare bene per ottenere la completa dissoluzione del miele. Ora è il momento delle verdure. Sbucciare i cetrioli e i peperoni lavati. Anche il torsolo deve essere rimosso dai cetrioli, poiché dà il succo, ed è superfluo nel piatto finito. Affetta i cetrioli.
Versa dell’olio vegetale in una casseruola. Se c’è – oliva, ma no, è possibile anche il girasole. Riscaldare e friggere il peperone, dopo averlo tagliato a listarelle. Sbucciate le carote e cercate anche di dargli l’aspetto di una cannuccia sottile, come in coreano. Per questo, è conveniente usare una grattugia speciale. Schiacciate le carote tritate con un po’ di sale, lasciate riposare per estrarne il succo. Aggiungere tutte le verdure nella casseruola con i peperoni.
Versare acqua bollente sulle tagliatelle e metterle al setaccio dopo 5-10 minuti.
Tritare l’aglio e soffriggerlo in poco olio. Aggiungi gamberi e cozze lì, friggi per non più di cinque minuti. Unire tutti gli ingredienti, lasciare fermentare per qualche minuto sul fornello.
Funchoza è pronto, puoi invitare tutti a tavola per assaggiare questo fantastico piatto. Cosa c’è di così sorprendente in questo?
Cos’è funchose?
Questo noodle è molto popolare in Cina, Giappone e altri paesi asiatici. È fatto con fagioli mung. Dopo alcune manipolazioni, i fili delle tagliatelle molto sottili diventano quasi trasparenti, sono molto teneri e hanno un sapore brillante.
La capacità dei noodles di assorbire altri gusti è considerata un vantaggio speciale, quindi spesso serve come contorno per un’ampia varietà di piatti.
Le tagliatelle fanno bene alla salute. Rafforza le pareti dei vasi sanguigni, poiché contiene molto calcio, che contribuisce alla saturazione dei tessuti ossei con questo oligoelemento essenziale. È ottimo per chi vuole dimagrire, ed è indicato anche per chi soffre di glicemia alta. Funchoza è un carboidrato lentamente digeribile.
Tuttavia, ci sono controindicazioni all’uso di tali noodles. Si tratta di malattie dello stomaco, come gastrite e ulcere, insufficienza renale, problemi al pancreas, specialmente durante una riacutizzazione. Inoltre, non è raccomandato per i bambini di età inferiore ai tre anni e per le persone che soffrono di indigestione. Per evitare problemi, è meglio usare funchose nella prima metà della giornata.