Deliziose ricette, come scegliere un contorno per la carne

Scegliere il contorno “giusto” per la carne è un grande spazio per esperimenti culinari. Decorerà il piatto principale e lo renderà più nutriente. Qui non sono consentite combinazioni casuali di prodotti, poiché il contorno sbagliato di carne cucinata con tanta cura non farà altro che “rovinarsi”. Quale delle loro ricette uniche può essere combinata con agnello, maiale, manzo, pollo e coniglio?

Maiale: contorni in agrodolce, salse ai frutti di bosco

Maiale: contorni in agrodolce, salse ai frutti di bosco

Il maiale grasso, indipendentemente da come viene cucinato, si armonizza perfettamente con i contorni in agrodolce. Una bistecca succosa brillerà di un sapore completamente diverso se la completerai con crauti piccanti, ananas grigliato e mango.

Se non vuoi perdere tempo a preparare deliziosi contorni, servi grano saraceno, verdure in umido o funghi con carne. L’unica cosa da evitare è pasta e patate. Si sposano bene anche con il maiale a piacere, ma una cena del genere risulterà molto “pesante”. Qualunque sia il contorno che cucini, assicurati di completarlo con le spezie, poiché il maiale stesso ha un sapore piuttosto “semplice”. Può essere aglio, wasabi, maggiorana, timo, zenzero.

E qualsiasi piatto di maiale può essere integrato con salsa di frutti di bosco in agrodolce. Questa è la soluzione migliore se hai dei dubbi su quale sugo con cui servire la portata principale. Per preparare la salsa vengono prese le bacche acide: mirtilli rossi, mirtilli rossi, ribes rosso. Possono essere completati con ciliegie profumate o lamponi.

Agnello: verdure con spezie “forti”

L’agnello ha un gusto brillante e ricco. È difficile cucinarlo, e ancora più difficile scegliere il contorno “giusto” per il piatto. Idealmente, dovrebbe essere “espressivo” come l’agnello stesso.

L’opzione più semplice è servire le verdure con l’agnello. Prima di tutto si tratta di melanzane, peperoni rossi, cipolle e pomodori. Possono essere stufati, cotti al forno o grigliati. Guarnisci con le tue spezie preferite e assicurati di aggiungere l’aglio.

Riso, patate, grano saraceno sono prodotti piuttosto “semplici” per l’agnello. Sullo sfondo del ricco aroma della carne, questi contorni andranno semplicemente persi. Ma se decidi di cucinarli oggi, assicurati di integrare la ricetta con spezie “forti”: crespino, zira, maggiorana, pepe nero o bianco, coriandolo. Non per niente nel processo di preparazione del “vero” pilaf, insieme all’agnello, viene aggiunto un intero set di condimenti alla sua composizione per esaltare il gusto del piatto finito.

Gli chef esperti non consigliano di servire insalate fredde con l’agnello. Il grasso nella carne si indurisce già a 40°C. Mangiare l’agnello già raffreddato con uno spuntino freddo non è solo insapore, ma anche dannoso per la digestione.

manzo: contorni con un sapore delicato e morbido

Il gusto della carne bovina è molto delicato, delicato, discreto. Il lato del contorno dovrebbe essere esattamente lo stesso: non acuto, non acido, non molto salato! Gli aromi saturi romperanno semplicemente il gusto della carne bovina.

Unisci la carne con le verdure. Può essere mais, zucchine, broccoli, color e bruxelles. Possono friggere su una griglia di casa o un fuoco aperto. Dividi le verdure con olio d’oliva e cospargere con erbe provenzali: risulterà deliziosamente. Se provi ad aderire alla nutrizione a basso contenuto calorico, servire spinaci in umido con tofu o formaggio di asparagi alla carne. Anche la purea delicata o zucchina su crema è adatta.

La salsa di manzo non può essere servita separatamente. Esprimi il contorno in lui in modo che si rivelasse più succoso. Gli specialisti culinari consigliano di dare la preferenza a morbide salse cremose con un aroma leggero e leggermente piccante. In particolare, questo può essere fatto con funghi che diventeranno un contorno eccellente per la carne. Innanzitutto, friggi i champignons o i funghi del miele con cipolle, aggiungi panna o panna acida, spezie e spezie a piacere, inondati un po ‘sotto un coperchio chiuso. Il contorno finito può essere cosparso di erbe fresche e immediatamente servito alla carne.

Pollo e tacchino: tutte le ricette di contorni per carni “universali”

La carne di pollame non può essere definita troppo espressiva. Pertanto, pollo e tacchino possono essere tranquillamente integrati con contorni con varie spezie e spezie. Questa è una carne “universale”, viene servita con qualsiasi verdura e cereale.

Ma almeno per un po ‘dimentica il “classico del genere: purè di patate”. Scegli ricette di contorni più originali. Può essere fagiolini fritti con aglio e conditi con salsa di panna acida. Da abbinare con spezzatino di pollo e tacchino di peperoni dolci, zucchine e pomodori. Se vuoi cucinare una cena più soddisfacente, servi con la carne fagioli in umido, funghi o riso profumato.

Un piatto di carne con contorno può essere integrato con salsa. Lascia che sia a base di bacche acide addolcite con miele. Salse cremose e al formaggio si armonizzano anche con pollo e tacchino. Spesso la carne di pollame è integrata con salsa di mele: si tratta di una purea di frutta in agrodolce con burro, aceto balsamico, pepe nero, cardamomo e chiodi di garofano.

Coniglio: contorni di verdure e cereali dal gusto delicato

Per la tenera carne di coniglio è meglio scegliere gli stessi contorni del manzo, dal gusto delicato e delicato. Anche le salse che metti in tavola dovrebbero essere “discrete”. Il loro scopo è enfatizzare il gusto squisito della carne.

Le migliori verdure per la carne di coniglio sono i peperoni dolci, il cavolo bianco e i pomodori. Ma non limitare il tuo menu solo a questi alimenti. Preparare uno stufato di verdure unendo carote, peperoni e broccoli tritati grossolanamente. Il contorno “giocherà” con gusto e profumo se lo condite con salsa di soia ed erbe di Provenza. Puoi anche arrostire i cavoletti di Bruxelles: tagliali a metà e cospargili di pimento e timo. Marinare il coniglio in spezie piccanti per dare alla carne un sapore più ricco? Quindi completa il piatto caldo con un contorno di barbabietole. Per fare questo grattugiare grossolanamente le verdure, cospargere con succo di limone e aceto di vino, stufare e cospargere con semi di sesamo ed erbe fresche tritate finemente al momento di servire. Qualunque ricetta di verdure tu scelga, possono essere cucinate separatamente o cotte direttamente con un piatto caldo. Se preferisci cucinare i cereali per la carne, completa il coniglio con riso bollito mescolato con piselli e chicchi di mais. Sono adatti anche il porridge di grano saraceno, grano e miglio.

Deliziose ricette, come scegliere un contorno per la carneultima modifica: 2023-01-11T22:17:55+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.