Frittelle appetitose, 6 ricette di cucina

Le frittelle sono il piatto preferito di molti bambini e adulti. Molto spesso vengono preparate frittelle dolci, ma puoi cucinare questo piatto con formaggio, verdure, erbe aromatiche. Offriamo diverse ricette per i pancake.

Come cucinare i pancake: le sfumature

Puoi cucinare frittelle con latte, kefir, panna acida e persino acqua. Per splendore, puoi usare lievito, soda o lievito. Puoi aggiungere all’impasto diversi tipi di frutta (mele, pere, banane), verdure (patate, zucca, carote), nonché funghi, formaggio, verdure.

Cosa bisogna tenere a mente quando si preparano i pancake?

  • Innanzitutto va setacciata la farina. Quindi i pancake risulteranno più magnifici. Inoltre, il liquido (latte, acqua, kefir) deve essere prima riscaldato. Puoi usare il bicarbonato di sodio o il lievito. Naturalmente, i pancake più magnifici saranno il lievito. Tuttavia, questa ricetta richiederà più tempo.
  • È importante non aggiungere troppa farina, altrimenti le frittelle risulteranno insapore e non lieviteranno bene. Dopo aver impastato, lasciare l’impasto per quindici minuti. E poi puoi cuocere. Se stai preparando frittelle con lievito, devi lasciare l’impasto per un’ora o più.
  • Stendere l’impasto con un cucchiaio. La quantità ideale è mezzo cucchiaio. Quindi i pancake lieviteranno bene e cuoceranno. Non aggiungere troppo olio vegetale. E dopo che i pancake sono pronti, devi metterli su salviette di carta per eliminare l’olio in eccesso.

Puoi servire frittelle con miele, panna acida, salsa di verdure o insalata (se i pasticcini non sono zuccherati).

Varie

Diverse opzioni

Offriamo diverse ricette per frittelle salate e dolci. Ognuno troverà qualcosa di suo gusto.

Con il latte

Mescolare 200 ml di latte tiepido con un uovo sbattuto e un cucchiaio di zucchero. Aggiungere un pizzico di sale, mezzo cucchiaino di soda mescolato con 200 g di farina. Preparare l’impasto, lasciare per 10 minuti.

Prosciutto

Mescolare due tazze di farina con mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio. Sbattere un paio di uova, aggiungere un pizzico di sale, un bicchiere di kefir o panna acida. Versare la farina con la soda, eventuali spezie secondo i propri gusti. Mescolare il prosciutto e il formaggio magri tritati finemente nell’impasto finito. Cuocere piccole frittelle e servire con insalata di verdure.

Pera

Tritare finemente una pera soda e dolce. Mescolare 250 ml di kefir, un paio di cucchiai di zucchero, un uovo. Aggiungere due tazze di farina con un pizzico di bicarbonato di sodio. Lasciare l’impasto per quindici minuti, quindi unire i cubetti di pera e friggere le frittelle.

Con banana

Unire 300 ml di kefir caldo con tre uova, 100 g di zucchero, 70 g di burro fuso, 10 g di lievito, un pizzico di sale e due bicchieri di farina. Tagliate un paio di banane a cubetti e mescolatele all’impasto.

Con peperone dolce ed erbe aromatiche

Tritare finemente un peperoncino rosso, qualche cipolla verde e aneto. Mescolare un uovo, un paio di cucchiai di panna acida, un terzo di bicchiere di birra leggera, sale, mezzo cucchiaino di soda e mezzo bicchiere di farina. Mescola verdure e pepe e puoi friggere.

Con la zucca

Grattugiare 400 g di zucca su una grattugia fine, aggiungere un paio di uova, tre cucchiai di zucchero, sale, 0,75 tazze di farina e mezza tazza di kefir. Mescola tutto. Servire i pancake con miele e panna acida.

Come cucinare deliziose frittelle? Scegli le ricette che piaceranno a tutta la famiglia.

Frittelle appetitose, 6 ricette di cucinaultima modifica: 2023-01-11T21:30:11+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.