Primi piatti, ricette sfiziose

La pasta non può essere solo cucinata e servita come contorno. Da loro puoi cucinare un’ampia varietà di piatti per il primo, il secondo e il terzo. E che deliziose casseruole fanno! Leggi le ricette e guarda tu stesso.

Nutrizione: abbiamo bisogno di carboidrati

I carboidrati sono essenziali per il normale metabolismo. Digeriti nel corpo, ci forniscono energia. Ciò è particolarmente importante per l’alimentazione durante il periodo autunno-inverno, quando il corpo spende molte energie per mantenere la temperatura interna (omeostasi).

Fondamentalmente, i carboidrati si trovano in cereali, cereali, pasticcini, dolci. I più sani sono quelli che si trovano nei cereali e nel pane integrale.

E gli alimenti che contengono carboidrati veloci (questi includono zucchero, pasticcini, torte, pasticcini, patatine, cracker, ecc.) Dovrebbero essere evitati. Per lo meno, dovrebbero essere significativamente limitati. I “carboidrati veloci” sono chiamati così perché vengono assorbiti dall’organismo in breve tempo e danno subito una sensazione di sazietà.

Molto più salutari sono i cereali e altri piatti a base di cereali, così come il pane semplice con cereali integrali o crusca. La fibra di questi alimenti è il modo migliore per mantenere sano il tratto gastrointestinale. È stato scientificamente provato che normalizza il funzionamento del tratto gastrointestinale, lo purifica efficacemente e contrasta lo sviluppo di tumori intestinali. Pertanto, è vitale per la nostra alimentazione. Usa cibi che lo contengono nelle tue ricette.

Il cibo a base di carboidrati è particolarmente necessario durante la stagione autunno-inverno. Una fonte importante di carboidrati è la pasta. Di seguito puoi trovare ricette basate su di loro.

Ricette per deliziosi primi piatti

Deliziose ricette di pasta

Quale pasta comprare

Come scegliere la pasta giusta? Prima di acquistarli, leggi attentamente la composizione sulla confezione. Prendi solo quelli che indicano che sono fatti con farina di prima scelta ottenuta dal grano duro (chiamato durum).

In primo luogo sono molto più gustose di quelle realizzate con la farina di prima scelta ottenuta dal grano tenero. E in secondo luogo, non si riempiono. Questa è una proprietà importante per le persone che seguono la figura.

È vero, la pasta prodotta con farina di prima scelta è molto più economica di quella prodotta con materie prime di qualità superiore. Ma non vale la pena salvarlo. Non dimentichiamo che l’alimentazione è alla base della nostra salute.

Dalla pasta si possono cucinare primi e secondi piatti, e anche dolci, come i dessert.

Zuppa di spaghetti cinesi con pollo

La base del pranzo sono le zuppe. Di recente, le ricette cinesi sono state particolarmente apprezzate.

Bollire il brodo di 300 g di filetto di pollo e 1 litro d’acqua (togliere la schiuma durante la cottura). Quindi togliere la carne e tritarla finemente. Quindi rimettilo nella pentola.

Grattugiare un pezzo di zenzero delle dimensioni di un’articolazione di un dito su una grattugia fine. Spremere 1 spicchio d’aglio attraverso una pressa. Metti le verdure nella padella, aggiungi 1 cucchiaio. un cucchiaio di concentrato di pomodoro e 2 cucchiai. cucchiai di salsa di soia. Fai sobbollire il tutto nel burro, mescolando continuamente, quindi aggiungi al brodo di pollo.

Metti 50 g di tagliatelle nella zuppa e cuoci fino a renderle quasi morbide. Quindi aggiungere 150 g di cavolo cinese tritato e cuocere per altri 5 minuti. Se necessario, aggiungere acqua calda per ottenere la giusta consistenza della zuppa.

Sale e pepe a piacere. Spegnete il fuoco e lasciate raffreddare un po’ la zuppa.

Zuppa di maiale, fagioli e pasta

Per questa zuppa avrete bisogno di 250 g di maiale magro senza grasso e senza ossa. Tagliatela a cubetti, aggiungete acqua e mettete a bollire il brodo (eliminando la schiuma lungo il percorso). Lasciate cuocere la carne per 40 minuti.

Quindi metti lì 100 g di pasta (tagliatelle o spirali), 1 carota tritata e 4-5 pezzi. foglia d’alloro. Cuocere per altri 18-20 minuti.

Quindi aggiungere 1 cucchiaio. un cucchiaio di hercules (con uno scivolo) e 1 lattina di fagioli bianchi in scatola in salsa di pomodoro. Far bollire per altri 3-4 minuti. Se necessario, aggiungere acqua bollente per ottenere la consistenza desiderata (dovrebbe essere abbastanza densa, come uno stufato).

Salare, pepare, se lo si desidera, aggiungere il condimento secco. Spegni il fuoco e lascia macerare la zuppa.

Sformato di pasta e carne

Dalla pasta puoi cucinare piatti per il secondo, oltre che per cena. Ecco una delle ricette in casseruola.

Lessare 200 g di tagliatelle, metterle in uno scolapasta e versarvi sopra dell’acqua fredda.

Soffriggere 300 pezzi di carne macinata o di pollo in una padella insieme a mezza cipolla tritata finemente e 2 spicchi d’aglio tritati. Sale pepe.

Aggiungere alle tagliatelle bollite un paio di uova, un po’ di panna, 3 cucchiai di burro ammorbidito e sale. Quindi mescolare.

Come di consueto, imburrate lo stampo, poi cospargetelo con un po’ di farina o pangrattato.

Adagiare uno strato di tagliatelle sul fondo dello stampo, poi uno strato di carne macinata. Poi di nuovo uno strato di pasta e uno strato di carne macinata. Completare con uno strato di tagliatelle. Spennellare la casseruola con olio.

Ora inseriscilo in un forno ben riscaldato. Abbassare la temperatura e cuocere fino a cottura ultimata. Non appena i lati della casseruola iniziano a rimanere indietro rispetto ai bordi, cospargila generosamente sopra con formaggio piccante grattugiato e di nuovo in forno per un paio di minuti. Quando il formaggio è leggermente sciolto, la casseruola è pronta.

Servire caldo.

Un dolce di pasta? Perché no!

Dolce di pasta? Perché no!

Che ci crediate o no, la pasta serve come base per i dolci in alcune cucine nazionali.

Vermicelli e Charlotte di mele

Lessare 200 g di vermicelli, scolarli in uno scolapasta e sciacquarli con acqua fredda.

Sbucciare 6 mele dai semi (meglio di quelle Antonov). Non è necessario tagliare la pelle. Tagliarli a fette, unire con 0,5 tazze di zucchero e 1 bustina di vaniglia. Mescolare delicatamente.

Aggiungi 0,3 tazze di zucchero, un paio di uova e un po ‘di panna ai vermicelli. Mescolata.

Stendere una forma profonda con olio, cospargere un po ‘di farina o cracker sulle pareti.

Dividi le tagliatelle in 2 parti. Metti la prima parte sul fondo del modulo. Disporre con cura le fette di mela sopra. Metti il ​​​​resto dei noodles su di loro. Completare con olio.

Quindi inviarlo a un forno riscaldato, abbassare la temperatura e infornare. Non appena i lati della charlotte iniziano a rimanere indietro rispetto ai bordi, ed è dorata sopra, spegni il fuoco e rimuovi dal forno. Cospargilo attraverso un colino con zucchero a velo.

Lascialo raffreddare completamente, quindi può essere tagliato magnificamente in porzioni.

Servire freddo.

Questo dolce può essere variato utilizzando prugne mature dolci al posto delle mele, dalle quali vanno prima tolti i semi.

Sformato di noodle con frutta secca e noci

Un altro dolce con la pasta.

Lessare 200 g di tagliatelle, scolarle e bagnarle con acqua fredda. Aggiungere ad esso 2 uova, un po’ di panna e mezzo bicchiere di zucchero semolato. Mescolare accuratamente.

Prendete mezzo bicchiere di uvetta grossa snocciolata, versateci sopra dell’acqua tiepida per mezz’ora per farla ammorbidire, poi scolatela.

1 tazza di datteri, snocciolati e tritati finemente.

Anche mezza tazza di noci sbucciate tagliate a pezzetti.

Unire la frutta secca con le noci e versare 2 cucchiai. cucchiai di sciroppo di marmellata.

Preparare il modulo come sopra.

Dividi le tagliatelle in 2 parti. Metti la prima parte sul fondo. Condito con una miscela di frutta secca e noci. Quindi coprilo con uno strato di tagliatelle. Lisciare e olio.

Quindi inviare a un forno preriscaldato, abbassare la temperatura del fuoco e infornare.

Quando i lati iniziano ad allontanarsi dai bordi, togliere la casseruola e lasciare raffreddare.

Servire freddo, tagliato in porzioni.

Completare ogni porzione con lo sciroppo.

Utilizzare una varietà di ricette che includono la pasta più ampiamente. Questo ti permetterà di diversificare il tuo cibo nella stagione fredda.

Primi piatti, ricette sfizioseultima modifica: 2023-01-11T21:28:31+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.