La cucina bulgara combina le migliori tradizioni della cucina balcanica con il sapore turco. Questo è un pasto incredibilmente gustoso, soddisfacente e facile da cucinare.
Omelette Mish-Mash – una deliziosa colazione per la salute
Devi prendere 4 uova, 1 peperone succoso, cipolla, 2 spicchi d’aglio, 100 g di formaggio, 2 pomodori grandi, olio d’oliva, sale, pepe e verde.
Soffriggere la cipolla a fuoco vivace, aggiungere il peperone e ridurre l’intensità della fiamma. Aggiungere i pomodori, mescolare il composto e salare (è necessario ricordare che il formaggio è salato).
Sbattere leggermente le uova per mescolare solo il tuorlo con le proteine. Il formaggio grattugiato deve essere combinato con le uova. Versare il composto sulle verdure e, mescolando, portare la frittata a prontezza. Aggiungi verdure alla frittata finita.
Pranzo bulgaro – zucchine piccanti con yogurt e tartare
Occorre prendere 2 zucchine di media grandezza, un po’ di farina, 200 g di yogurt non zuccherato, uno spicchio d’aglio e aneto.
Le zucchine vengono tagliate a semicerchio, passate nella farina salata e fritte in olio d’oliva.
Per la salsa bisogna schiacciare l’aglio, mescolarlo con lo yogurt e salare un po’.
Prima di servire, versare abbondante salsa sulle zucchine e guarnire con le erbe aromatiche.
Tartare di yogurt alle noci
Piatto delizioso e salutare.
2 cetrioli medi tagliati e messi in una ciotola profonda. Versare i cetrioli con 250 g di yogurt, aggiungere 30 g di noci e lo spicchio d’aglio tritato, aggiungere aneto fresco e sale. Mescola tutto.
Gyuvach di pollo – cena per gli amanti dello stile di vita sano
Combinando alcuni dei componenti del piatto, il gyuvach può essere inserito sia in alcune diete che nella dieta degli appassionati di fitness e attività fisica nelle palestre.
Occorre prendere 300 g di filetto di pollo, tagliarlo a pezzetti e metterlo in un piatto fondo. Salare la carne, aggiungere pepe, cospargere con succo di limone e aggiungere la cipolla tritata. Metti il seno in frigorifero per mezz’ora.
Cuoci il peperone nel forno fino a quando la buccia diventa nera. Dopo aver tolto i semi dal peperone, eliminate la buccia e cospargetelo di succo di limone. Tagliate carote, zucchine, mele e sedano a cubetti uguali e fate sobbollire il tutto in olio d’oliva per 7 minuti. Al 3° minuto, aggiungi un po’ d’acqua alle verdure, copri e fai sobbollire.
Togliere il pollo dal frigorifero, metterlo in uno stampo e ricoprire con le verdure, adagiarvi sopra le rondelle di patate e pomodoro. Cuocere in forno preriscaldato a 200 gradi per 15 minuti.
Sbattere le uova con la panna acida, aggiungere le erbe aromatiche, un pizzico di scorza di limone, il sale. Versare il gyuvach al forno con il composto. Invia al forno per 15 minuti.