Trucco antietà, errori comuni

Il trucco è stato inventato principalmente per migliorare la bellezza esteriore del viso, per enfatizzare le caratteristiche naturali di una persona. Se usi correttamente i cosmetici, puoi ridurre i segni dell’invecchiamento e far sembrare il tuo viso più giovane. Tuttavia, alcuni fastidiosi errori non solo non portano il risultato desiderato, ma possono peggiorarlo notevolmente. Condividiamo i consigli di cosmetologi e truccatori su cosa non fare quando si applica il trucco antietà.

Occhiaie

Questa non è solo una conseguenza della stanchezza e del sonno scarso. L’oscuramento della pelle sotto gli occhi può essere uno dei segni dell’invecchiamento o anche un sintomo di una certa malattia (anemia, insufficienza renale, problemi cardiaci, ecc.). Se l’oscuramento appare senza una ragione apparente, è meglio consultare un medico e solo allora con un’estetista. Ma come mascherare correttamente i cerchi?

La pelle intorno agli occhi è molto delicata e richiede cure delicate speciali e idratazione regolare. Quando viene applicato troppo correttore, agente schiarente, questo può portare all’effetto opposto e invecchiare ancora di più il viso, enfatizzando tutte le linee sottili. La soluzione giusta è usare uno strato sottile di correttore sotto gli occhi con uno speciale pennello per il trucco. Il prodotto deve essere applicato solo sulle aree oscurate che si desidera nascondere e non attorno all’intero perimetro della guancia. Quindi il trucco risulterà più naturale e l’aspetto è fresco.

Sorridi mentre applichi il fard

Applicare il fard è un modo meraviglioso per rinfrescare il viso e migliorare il tono della pelle. Ma se vengono usati in modo errato, esternamente puoi aggiungere l’età a te stesso. Ad esempio, molte donne preferiscono applicare il fard mentre sorridono, credendo che sia più facile determinare le mele delle guance in questo modo. Questo metodo funziona bene in giovane età. Ma nel tempo, la pelle si incurva sempre di più e il trucco del sorriso può rovinare il trucco. Devi cambiare la tecnica di applicazione del fard.

Per fare questo, determina il punto più alto sugli zigomi e usa un pennello voluminoso per coprire l’intero zigomo con il fard. In questo caso è importante non avvicinare troppo lo spazzolino al naso e usare leggeri colpi verso l’alto. Inoltre, è consigliabile evitare tonalità di fard troppo scure, che possono trasformare il trucco in un trucco da clown. Le tonalità neutre del rosa tenue o del corallo sono più adatte per le donne anziane. Sembrano più naturali, rinfrescano e ringiovaniscono il viso.

Polvere antirughe

Chi ama usare la cipria su tutta la superficie del viso dovrebbe fare attenzione, perché questo cosmetico può davvero enfatizzare le rughe, fino alle linee più piccole. I truccatori consigliano di applicare la polvere solo nella zona T e un po ‘sul mento. È in queste aree che la pelle appare spesso grassa e la polvere ridurrà la quantità di lucentezza e sbavature indesiderate. In altre parti del viso, la polvere cosmetica è indesiderabile. È particolarmente sconsigliato applicare la polvere sulla pelle intorno agli occhi. È lì che compaiono le prime piccole rughe, che con l’aiuto di un effetto cipria diventeranno più evidenti.

Viso glitterato

Glitter Face

I cosmetici luccicanti aiutano a evidenziare alcune aree del viso e danno al trucco un tocco festoso. Ma è importante usarlo con molta attenzione, soprattutto se sulla pelle sono già comparse delle rughe. I prodotti glitter possono evidenziarli e far sembrare il viso più vecchio. Non dovresti applicare tali cosmetici su tutto il viso o su tutta la guancia, poiché i luccichii enfatizzeranno ogni linea e ruga. Gli esperti consigliano di aggiungere un po’ di lucentezza agli zigomi, sotto le sopracciglia, negli angoli interni degli occhi e lungo la linea del labbro superiore.

Base trucco pesante

L’uso di uno strato abbondante della base cosmetica per il trucco, secondo gli esperti, aggiunge spesso circa 10 anni all’era reale. Quindi vale la pena commettere un tale errore? I truccatori professionisti cercano sempre di creare una carnagione impeccabile, senza essere trasportati dalla base. Più la pelle appare naturale, più giovane e bella una donna sembra. Inoltre, la maggior parte degli uomini ammette di preferire sempre il trucco naturale con un uso minimo dei cosmetici.

mascara spessa

Quando si sceglie una carcassa per le ciglia, è necessario prestare attenzione alla sua consistenza. Se è troppo denso e buio, con il suo aiuto sarà difficile separare le ciglia. Tale mascara forma rapidamente “gambe d’oca”. Possono indossare in sicurezza ragazze e donne, dando l’immagine di originalità e stravaganza. Ma in età adulta, le ciglia spesse e incollate possono rovinare l’intero quadro, rendendo il viso vecchio. In questo caso, la soluzione ottimale preferirà una formula di mascara più liquida, che viene facilmente applicata. Prima del suo uso, vale la pena torcere un po ‘le ciglia e sollevarle, ma le ciglia inferiori non possono essere toccate affatto.

pelle troppo naturale

Come una densa base cosmetica per il trucco, troppo facile la base (o la sua assenza) può anche fare uno scherzo crudele. Quasi ogni pelle, e ancora di più all’età, necessita di determinati aggiustamenti. L’uso minimo di cosmetici o praticamente la sua assenza è consentito solo con una pelle giovane ed elastica senza alcun difetto.

Se compaiono rughe, aree secche e macchie senili, è meglio rifiutare il trucco “nudo”. Non solo non nasconde l’età, ma può aumentarla. È meglio scegliere un set di cosmetici per mascherare in modo competente le imperfezioni della pelle e fornirgli cure regolari. Si consiglia di applicare la base sotto il trucco in un piccolo strato o di applicare solo sulle aree problematiche della pelle.

Cosmetici per labbra

Cosmetici per labbra

Il rossetto opaco è in grado di enfatizzare le pieghe più piccole delle labbra e anche quelle che prima sembravano invisibili. Per evitare questo problema, i truccatori ti consigliano di completare il tuo rossetto opaco preferito con un lucidalabbra trasparente. Dovrebbe essere applicato solo al centro delle labbra. Grazie a questo trucco, le labbra diventeranno più lisce e più giovani.

Con l’età, i contorni naturali delle labbra possono scomparire, motivo per cui il rossetto si diffonde più spesso e rompe i contorni corretti. Una matita per le labbra aiuterà a prevenire questo problema. Se in giovane età non è necessario utilizzarlo, in età adulta diventerà un meraviglioso assistente per controllare la linea delle labbra. Per prima cosa delineano il contorno, quindi applicano il gloss o il rossetto.

Chi vuole aumentare il volume delle labbra, disegnando una matita appena sopra la loro linea principale, può anche aggiungere l’età al viso. I truccatori sconsigliano di attraversare il contorno naturale delle labbra di oltre 1-2 mm. È meglio “giocare” con il loro volume con l’aiuto di cosmetici glitterati.

Un altro errore nel trucco labbra antietà è scegliere tonalità di rossetto troppo scure (viola, cremisi, blu, nero, viola). In giovane età possono essere indossati come esperimento alla moda e principalmente per feste e discoteche. Ma le donne anziane stanno meglio scegliendo tonalità di rossetto più chiare.

Trucco antietà, errori comuniultima modifica: 2023-01-11T01:06:15+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.