12 errori che danneggiano la bellezza della pelle del viso

La bella pelle del viso in sé è un elemento importante dell’aspetto. Serve come sfondo attraente contro il quale tutte le caratteristiche del viso acquisiscono un’unicità unica. Nel frattempo, non tutte le donne si prendono cura di se stesse in modo abbastanza scrupoloso e pedante, spesso affidandosi alle proprietà “miracolose” dei cosmetici moderni e trascurando alcune regole. Ma un bell’aspetto e una pelle sana possono essere influenzati negativamente da una cattiva alimentazione, un uso eccessivo di cosmetici, una cura del viso impropria e altri errori.

Selezione di cattivi prodotti di bellezza

I risultati desiderati dipendono spesso dalla scelta corretta dei cosmetici appropriati. Cosmetologi e dermatologi raccomandano l’acquisto di cosmetici in base a criteri quali età, tipo di viso, tipo di pelle, stagione e caratteristiche climatiche in cui si trova un particolare consumatore. In caso di dubbio, si consiglia di consultare tempestivamente un cosmetologo esperto.

Avendo deciso la scelta di un prodotto di qualità, è meglio usarlo costantemente e non lasciarsi trasportare da una varietà di esperimenti, soccombendo alla pubblicità allettante di alcuni nuovi prodotti. Tali “prove sul campo” possono essere irte della comparsa di imperfezioni indesiderate sulla pelle e dell’emergere di problemi di salute completamente inaspettati. Sfortunatamente, nuovo non è sempre sinonimo di meglio.

lavaggio frequente

Un fenomeno piuttosto comune può essere chiamato una serie di errori associati all’uso di cosmetici che causano la pelle secca. Le droghe contenenti alcol o solfati sono lontane dalla scelta migliore. Inoltre, è indesiderabile abusare e un lavaggio troppo frequente del viso senza ragionevole necessità.

Altrimenti, la pelle perde il suo strato di protezione naturale e l’epidermide inizia a staccarsi attivamente. Il successivo ripristino del normale equilibrio della pelle richiederà l’uso di grandi sforzi e un’attenta cura del viso.

Applicazione prematura della crema

Applicazione inopportuna della crema

C’è un malinteso abbastanza comune che applicare la crema sul viso subito dopo il lavaggio possa migliorare l’idratazione della pelle. Ahimè, non è così. La cura di sé deve essere alfabetizzata. Dopo le procedure igieniche, si consiglia di asciugare il viso con un asciugamano, applicare un tonico leggero o un balsamo, che dovrebbe essere completamente assorbito, e solo successivamente utilizzare una crema idratante.

Lavaggio con acqua troppo calda o fredda

La maggior parte dei cosmetologi ritiene che nei casi in cui non sia necessario restringere notevolmente i pori sulla pelle del viso, non è consigliabile utilizzare acqua troppo fredda per il lavaggio. E ancora di più, non puoi abusare dell’acqua calda. Il suo uso sconsiderato è di per sé sfavorevole per la pelle. Acqua tiepida, latte detergente a temperatura ambiente o liquido micellare sono un’ottima alternativa per pulire bene la pelle senza danneggiarla.

Abuso di polvere in eccesso

Molte ragazze, cercando di apparire belle o cercando di ritoccare accuratamente alcune imperfezioni sui loro volti, sono troppo dipendenti dall’uso di quantità eccessive di cipria. Naturalmente, in questo modo puoi rimuovere la lucentezza della pelle indesiderata o nascondere un brufolo spuntato prematuramente, ma non è consigliabile dimenticare gli effetti collaterali.

La polvere è un prodotto cosmetico che può ostruire i pori, dopodiché possono comparire molti altri difetti indesiderati sulla pelle. Ecco perché nella stagione calda è meglio combattere l’effetto lucido sulla pelle e rimuovere il sebo in eccesso con l’aiuto di salviettine opacizzanti.

Mancanza di cura per la pelle intorno agli occhi

Mancanza di cura degli occhi

La pelle intorno agli occhi è molto più morbida e sensibile che in altre parti del viso. Ecco perché richiedono l’uso di cosmetici speciali e cure speciali. Va ricordato che la crema va applicata sulla pelle intorno agli occhi e non sulle palpebre. E dopo l’applicazione, distribuiscilo delicatamente con la punta delle dita verso gli occhi, partendo dagli angoli esterni.

Cura insufficiente delle labbra

È noto che le labbra luminose e leggermente umide sembrano le più attraenti. Devono essere inumiditi in modo tempestivo con cosmetici speciali e, in inverno, non dimenticare di proteggerli ulteriormente dal vento penetrante.

Riposo notturno “faccia nel cuscino”

Molte donne dormono a pancia in giù o su un fianco in modo che il viso sia costantemente a contatto con la superficie del cuscino. In termini di salute della pelle, questa non è la scelta migliore. Ciò può provocare la comparsa di rughe precoci, inoltre, il contatto del viso con una federa implica la possibilità di contaminazione della pelle o infezione da microrganismi dannosi. È meglio dormire sulla schiena, in modo che la pelle possa respirare completamente.

Cambio intempestivo della biancheria da letto

L’igiene in camera da letto è una questione molto importante, direttamente correlata alla salute non solo della pelle del viso, ma di tutto il corpo. Prima di tutto riguarda il cambio della biancheria da letto. L’uso troppo lungo della stessa federa o copripiumino aumenta notevolmente il rischio di malattie dermatologiche e infettive.

Uso irregolare del tonico dopo il lavaggio

Dopo aver lavato il viso, anche prima di applicare una crema idratante, i cosmetologi consigliano di utilizzare un tonico leggero. Questo prodotto cosmetico aiuta a rimuovere l’eccesso di sebo e garantisce un migliore assorbimento della crema idratante nell’epidermide.

Toccarsi inutilmente il viso con le mani

Molte persone, al momento di svolgere qualche lavoro o se vogliono nascondere qualcosa all’interlocutore, tendono a toccarsi il viso con le mani. Poiché, anche sulle dita condizionatamente “pulite”, è presente un’enorme quantità di un’ampia varietà di batteri, tali manipolazioni con la pelle non passano mai inosservate e sono irte di irritazione o addirittura di acne.

mancanza di liquido nel corpo e malnutrizione

La pelle del viso, tuttavia, come altre parti del corpo, reagiscono abbastanza rapidamente a molti errori commessi dal loro proprietario. Nutrizione impropria, e in particolare – hobby di cibi fritti, piccanti e grassi, l’abuso di dolci e dolci dolci possono influenzare negativamente la bellezza della nostra pelle. E, naturalmente, abbandono dell’idratazione tempestiva del corpo o dell’abuso di bevande come il caffè o “Coca-Cola”. I cosmetologi raccomandano vivamente di introdurre frutta fresca, verdure, frutti di mare, semi e noci alla dieta quotidiana. E invece di soda dolce, bevande energetiche e caffè, passa all’acqua minerale e al tè verde.

Naturalmente, è impossibile evitare tutti gli errori, ma un atteggiamento attento nei confronti della tua salute e delle tue cure adeguate aiuterà a mantenere la loro bellezza e i giovani per molto tempo.

12 errori che danneggiano la bellezza della pelle del visoultima modifica: 2023-01-12T22:16:14+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.