6 consigli per prenderti cura delle tue sopracciglia

La cura delle sopracciglia a casa non è solo modellarle con un pennello. Cosmetici nutrienti e protettivi, un metodo di depilazione adatto, rimozione delicata del trucco, procedure del salone che risparmiano: queste sono le regole di base per la cura delle sopracciglia. Quali life hack semplificheranno enormemente i soliti rituali di bellezza?

Scegli il metodo di modellatura delle sopracciglia appropriato

Come si rimuovono i peli “extra” delle sopracciglia? Esistono 3 tecniche principali: pinzette, filo, cera (o zucchero). E il metodo scelto di correzione della forma, anche in misura maggiore rispetto ai cosmetici decorativi utilizzati, influisce sulla condizione delle sopracciglia. Forse un forte arrossamento della pelle dopo la procedura o la caduta attiva dei capelli è causata proprio dalla tecnica “sbagliata”.

Le pinzette sono adatte a chi ha sopracciglia folte con peli densi e ribelli. Lo strumento può correggere la loro forma in modo rapido e indolore. La filettatura e la ceretta sono ideali per coloro i cui peli delle sopracciglia sono morbidi e crescono come lanugine. Queste tecniche di correzione aiuteranno a elaborare immediatamente un’ampia area di pelle, senza perdere nemmeno i peli più sottili e poco appariscenti.

Includi oli vettore

Includi oli base nelle tue cure

I maestri negli studi di sopracciglia raccomandano alle donne di usare oli per rafforzare, ammorbidire e proteggere le sopracciglia. Un prodotto naturale non aiuterà a “far crescere” le sopracciglia folte in un mese, ma il suo uso regolare rafforzerà notevolmente i peli, riducendo il processo della loro caduta. Utile rimedio casalingo.

Non è necessario acquistare un olio cosmetico speciale, andrà bene qualsiasi olio base che può essere acquistato in farmacia. Aggiungi cocco, uva, mandorla, jojoba, karité, semi di lino alle tue cure. Una goccia è sufficiente. Stenderlo con un pennello pulito sulle sopracciglia e lasciare durante la notte. Al mattino, rimuovi l’olio rimanente con un panno struccante o un batuffolo di cotone imbevuto di tonico. La procedura, se eseguita regolarmente, contribuirà a migliorare la condizione delle sopracciglia. Inoltre, l’olio allevia l’irritazione e il rossore della pelle dopo la procedura di depilazione meccanica con cera, pinzette o filo.

Scegli attentamente il trucco per le sopracciglia

La qualità dei cosmetici che usi per il trucco delle sopracciglia influisce sulla loro condizione. Scegli prodotti per la cura della pelle e decorativi di marchi affidabili. Prodotti di bellezza di scarsa qualità o selezionati in modo analfabeta possono portare alla caduta dei capelli, alla comparsa di reazioni allergiche sulla pelle.

Se usi spesso gel o cere fissanti, assicurati che contengano un minimo di alcol. Solo tali prodotti non seccano la pelle e i capelli.

Il trucco delle sopracciglia è fatto meglio con matite morbide medie. Le mine troppo dure danno un colore permanente ma richiedono una maggiore pressione per disegnare, il che può causare un arrossamento permanente della pelle nell’area della fronte. Le matite morbide “appesantiscono” i peli, il che non sarà vantaggioso.

Pulisci correttamente le sopracciglia dal trucco e dal trucco

Pulisci correttamente le sopracciglia dal trucco e dal trucco

Secondo gli esperti, lo strato di cosmetici sulle sopracciglia le “sovraccarica” ​​e porta al “blocco” dei pori della pelle, che è irto di caduta dei capelli e ne rallenta la crescita. Inoltre, non solo i prodotti decorativi, ma anche i prodotti per la cura hanno un impatto negativo.

Le sopracciglia devono essere pulite a fondo anche dopo aver applicato la crema per il viso, che sicuramente andrà a finire sui peli. Rimuovere delicatamente il prodotto rimanente con un batuffolo di cotone. Fai lo stesso quando applichi il trucco per rimuovere il fondotinta spesso dai capelli. Questa azione più semplice non solo avrà un effetto positivo sulla condizione delle sopracciglia, ma il trucco stesso funzionerà molto meglio: le ombre o la matita dureranno molto più a lungo.

Quando si esegue la rimozione del trucco, non dimenticare di trattare non solo le labbra e le palpebre, ma anche l’area del sopracciglio. Questo è particolarmente importante se hai usato cera o gel per modellare e colorare i capelli. Per rimuovere il trucco waterproof, sono più adatti speciali struccanti. Sarà difficile rimuovere i resti di pigmento con lozioni ordinarie: dovrai strofinare le sopracciglia con forza, il che può portare alla caduta dei capelli.

Cerca di non modificare la forma delle sopracciglia per un po’

Non sei soddisfatto della forma delle sopracciglia? Cerca di non correggerli affatto per 1-2 mesi. Durante questo periodo si “forma” la forma naturale delle sopracciglia, appariranno anche i peli più sottili, che hanno rallentato la loro crescita dal fatto che li hai costantemente rimossi con una pinzetta. Quindi puoi dare loro qualsiasi forma.

Sembra che anche un mese sia un tempo piuttosto lungo per “mettersi in mostra” con le sopracciglia spettinate. Durante questo periodo, puoi mascherare i peli in crescita con ombre o una matita. Non dimenticare che le sopracciglia folte sono di moda, come se le pinzette non le toccassero affatto – questo non è un “difetto”, ma una tendenza di bellezza.

Quando anche i peli più sottili crescono in pochi mesi, puoi dare alle tue sopracciglia una nuova forma. Per evitare errori, è meglio contattare il maestro. Tenendo conto delle peculiarità del tuo aspetto, lo specialista consiglierà la forma “corretta”.

Ottieni la laminazione delle sopracciglia in salone

La cura professionale delle sopracciglia non soddisfa i clienti dei saloni di bellezza con un impressionante elenco di servizi. Di norma, si tratta di procedure volte a correggere la forma e il colore. Prima di decidere su uno di loro, non fa male soppesare tutti i pro ei contro, studiare le controindicazioni. Alcune delle procedure del salone hanno un impatto negativo sulla condizione delle sopracciglia (tatuaggio, estensione, colorazione permanente), se la tecnologia della loro implementazione è stata violata.

Ma nel listino prezzi di molti saloni di bellezza è possibile trovare una procedura specifica per la cura delle sopracciglia, e non per dare loro colore e forma “artificiali”. Questa è laminazione. Sulle sopracciglia viene applicata una composizione speciale (solitamente a base di cheratina), che rinforza, idrata e protegge i peli. Le sopracciglia naturali dopo la procedura appaiono folte e voluminose. In futuro, è molto più facile truccarsi. Il risultato dura fino a 10 settimane. La laminazione è indicata per i possessori di sopracciglia folte, in quanto aiuta a “pacificare” i peli ribelli, ammorbidendoli e donando loro una forma “corretta”.

6 consigli per prenderti cura delle tue sopraccigliaultima modifica: 2023-01-12T22:43:12+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.