Il tè caldo con deliziosi pasticcini è l’occasione migliore per riunire tutta la famiglia a tavola. E non è necessario dedicare mezza giornata alla preparazione di una torta a più livelli secondo una ricetta complessa. Sorprendi i tuoi cari con dessert più semplici, ma non per questo meno deliziosi.
Ciambelle di lusso con panna acida
Chi può resistere a deliziose ciambelle cosparse di zucchero a velo o colate di cioccolato fuso? La panna acida nella ricetta renderà i pasticcini incredibilmente teneri e rigogliosi. L’aroma delle ciambelle si diffonderà per tutta la casa, radunando la famiglia in cucina.
Ingredienti:
- 200 g di panna acida
- 100 ml di kefir,
- 350 g di farina
- 100 g di zucchero
- 2 uova
- 1/2 cucchiaino. soda,
- zucchero a velo.
Come cucinare?
- Unisci le uova e lo zucchero in una ciotola, sbattile.
- Aggiungi kefir e panna acida, soda alla massa di uova. Mescola tutto.
- Iniziare ad aggiungere gradualmente la farina setacciata all’impasto. Dovresti ottenere una massa elastica.
- Formare l’impasto in una palla, coprirlo con un canovaccio, lasciare agire per 20 minuti.
- Stendere la pasta in uno strato di non più di 2 cm di spessore, ritagliare dei cerchi o degli anelli.
- In una casseruola o padella profonda, scalda bene l’olio vegetale. Friggere i pezzi di pasta fino a doratura.
- Metti le ciambelle finite su un tovagliolo di carta per drenare il grasso in eccesso. Spolverizzate i pasticcini con lo zucchero a velo e servite.
Ricetta facile della manna alla menta e lime
Le ricette di Mannik sono una variazione più semplice dei cupcake classici. La torta è morbida e ariosa. Aggiungi lime e menta all’impasto per dare alla manna un sapore straordinario.
Ingredienti:
- 200 g di semola,
- 200 ml di kefir,
- 100 g ciascuno di zucchero e burro
- 5-8 foglie di menta fresca
- 1 cucchiaino lievito in polvere,
- calce,
- uovo.
Come cucinare?
- Mescolare insieme la semola, lo zucchero e il lievito. Versare il kefir, sbattere con un mixer. Lasciare l’impasto per mezz’ora.
- Sciogli il burro.
- Spremi il succo del lime, togli la scorza dalla buccia.
- Tritare le foglie di menta finemente tritate o frullate
- All’impasto di kefir, aggiungi l’uovo, il succo e la scorza di lime, la menta, il latticello. Sbattere con un mixer a bassa velocità.
- Versare l’impasto in una tortiera. Cuocere il dolce a 180°C. Puoi anche usare la tua pentola a cottura lenta per risparmiare tempo sulla cottura.
Frittelle di mele
Le ricette per i pancake ordinari sicuramente non sorprenderanno nessuno. Ma vale la pena mostrare l’originalità nella preparazione dell’impasto, e diventeranno un dolce originale per tutta la famiglia. Prendi le mele dolci come base.
Ingredienti:
- 4 mele grandi
- 100 g di farina
- 2 uova
- 2 punti. l. zucchero,
- 1/2 cucchiaino ciascuno cannella e lievito.
Come cucinare?
- Togliete la buccia alle mele, togliete i torsoli. Grattugiare grossolanamente la polpa.
- In una ciotola profonda, sbatti le uova con lo zucchero con un mixer. Aggiungi il lievito e la cannella alla massa, mescola. Versare la farina in piccole porzioni e poi la mela grattugiata. Mescolare bene l’impasto e lasciare agire per 10-20 minuti.
- Scalda l’olio vegetale in una padella. Usa un cucchiaio grande per raccogliere parti dell’impasto qui. Friggi i pancake su entrambi i lati fino a doratura.
Biscotti morbidi “neve”
Semplici ricette di biscotti verranno sempre in soccorso di una casalinga impegnata quando non c’è tempo per cucinare un dolce originale per tutta la famiglia. E possono sempre essere integrati con vari aromi, ad esempio bacche essiccate o noci. Prepara biscotti fragranti da un delicato impasto bianco. Questo trattamento “nevoso” si scioglierà semplicemente in bocca.
Ingredienti:
- 150 g di farina
- 100 g di burro,
- 100 g di zucchero vanigliato
- 2 tuorli d’uovo
- 2 cucchiai. l. zucchero a velo e amido di mais.
Come cucinare?
- In una ciotola profonda, unire il burro ammorbidito, i tuorli d’uovo e lo zucchero a velo. Sbatti i prodotti con un mixer.
- Aggiungere la farina e la fecola all’impasto, sbattere ancora. Dovrebbe diventare omogeneo.
- Dall’impasto forma delle palline. Adagiateli su una teglia foderata con carta da forno. Appiattisci leggermente gli spazi vuoti con il palmo della mano.
- Cuocere i biscotti in forno a 200°C per circa 10-15 minuti. Prima che abbia il tempo di raffreddarsi, arrotolali nello zucchero vanigliato.
Delicati muffin ai frutti di bosco
I muffin sono i pasticcini più semplici con un gusto eccellente. Ciò che è particolarmente positivo è che qualsiasi ricetta è molto variabile. Tutto è limitato solo dalla tua immaginazione. Preparare teneri muffin con frutti di bosco. Puoi prendere qualsiasi cosa: lamponi, mirtilli, more, ribes.
Ingredienti:
- 150 ml di latte,
- 200 g di farina
- 100-200 g di lamponi,
- 50 g di burro,
- Art.3 l. zucchero,
- 1 cucchiaino lievito in polvere.
Come cucinare?
- Sciacquate le bacche, asciugatele su un canovaccio.
- Sciogli il burro. Uniscilo in una ciotola profonda con uovo e latte, sbatti tutto con un mixer.
- Mescola insieme gli ingredienti secchi: farina setacciata, zucchero e lievito.
- Unire la parte liquida dell’impasto e la parte secca, amalgamare il tutto delicatamente. Aggiungi le bacche, mescola di nuovo.
- Versare la pastella in piccoli pirottini per cupcake (silicone o carta) riempiti per metà. Cuocere i muffin in forno preriscaldato a 180°C. Ci vorranno circa 20-30 minuti. finché non sono pronti.
Torta di pesche di farina d’avena per dessert
Una torta dolce non è necessariamente una ricetta con un lungo elenco di prodotti, un lungo impasto dell’impasto e un’intricata decorazione da dessert. Ci sono anche prelibatezze più semplici, ma non per questo meno gustose. Preparare una torta di ricotta e farina d’avena con pesche profumate.
Questo è un dolce versatile. Invece delle pesche, puoi prendere qualsiasi altro frutto e bacche, fresco o congelato. Anche marmellata o marmellata dolce è adatta come ripieno.
Ingredienti:
- 200 g ciascuno di ricotta naturale e farina d’avena
- 300 g di pesche
- 100 g di farina
- San 3-4 l. zucchero,
- Art.6 l. olio vegetale,
- 1 cucchiaino lievito in polvere.
Come cucinare?
- Togliete il nocciolo alle pesche, tagliate la polpa a fettine sottili.
- Trita un po’ la farina d’avena. Mescolateli con lo zucchero, il lievito e la farina.
- Impastate la ricotta con una forchetta, passatela al setaccio o frullatela con un frullatore.
- Nella miscela di avena, aggiungi il burro e la ricotta. Se l’impasto risulta essere troppo denso, può essere “diluito” con un paio di cucchiai di acqua fredda.
- Prepara una teglia piccola ma profonda, fodera il fondo con carta da forno. Distribuire qui metà dell’impasto di farina d’avena in uno strato uniforme. Il prossimo dovrebbe essere uno strato di pesche e la pasta rimanente.
- Infornate il dolce a 200°C per circa 30 minuti