6 falsi miti

Tradimento … La violazione della fedeltà nell’amore o nel matrimonio ha rovinato più di una coppia. Tuttavia, il tradimento della persona più vicina e amata, uomini e donne percepiscono diversamente. Molto dipende dalla qualità della relazione, dalla natura dei partner, dalla situazione che si è venuta a creare in famiglia, ma di solito è così confusa che anche gli psicologi hanno difficoltà a comprendere tutte le complessità di una simile unione. È del tutto naturale che ciò abbia dato origine a molti miti sull’imbroglio, che il sito MedAboutMe si impegna a sfatare.

Mito 1: tutti gli uomini tradiscono

Di solito, i sostenitori di una tale teoria lo spiegano con l’innata poligamia del sesso più forte, che si sforzano di fertilizzare quante più “femmine” possibile nelle loro vite. In effetti, la natura di uomini e donne è diversa. Wendy Klopf, Research Fellow presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università del Missouri, USA, afferma che gli uomini si eccitano facilmente quando guardano una donna e sono sempre pronti per un rapporto sessuale, cosa che il gentil sesso non fa , altrimenti il ​​pianeta sarebbe minacciato di sovrappopolazione.

La natura ha previsto sottilmente tutto, ma questo non significa che tutti gli uomini tradiscano i loro partner. Pubblicato negli Archives of Sexual Behavior, i ricercatori hanno condotto un sondaggio tra le coppie eterosessuali e hanno scoperto che il 23,2% degli intervistati nelle relazioni monogame tradiva e il 19,2% delle donne tradiva.

Nota!

Circa l’80% dei rappresentanti del sesso più forte sono fedeli nelle relazioni, il che significa che l’opinione sul tradimento totale è insostenibile.

Mito 2: le donne tradiscono meno spesso degli uomini

Mito 2: le donne tradiscono meno spesso degli uomini

Lo studio di cui sopra ha mostrato che la percentuale di donne che tradiscono nel matrimonio è leggermente inferiore, ma a quanto pare non di molto. Lo psicologo Frank D. Finch del Dipartimento di Scienze della Salute Applicate dell’Università dell’Indiana attribuisce questo fenomeno all’atteggiamento della società nei confronti dell’adulterio. Se molti guardano con le dita i viaggi degli uomini “a sinistra”, allora viene condannato l’adulterio femminile, che costringe i rappresentanti del sesso debole a nascondere più accuratamente la presenza di un altro partner sessuale ea non ammetterlo nemmeno nei sondaggi anonimi. Gli uomini, d’altra parte, spesso si vantano delle loro avventure, quindi sembra che tradiscano più spesso, e qui ci sono altri 12 fatti inaspettati sugli uomini.

Mito 3: gli uomini sono poligami e le donne sono monogame

Un altro mito che non regge al controllo. Infatti, la propensione di una persona alle relazioni con uno o più partner permanenti contemporaneamente dipende solo dall’educazione, dai valori morali, dalla cultura e da dove vive, ed è determinata anche dal suo sviluppo spirituale.

La lealtà e l’intimità spirituale ed emotiva sono i principali deterrenti all’infedeltà, non i geni.

Mito 4: non importa con chi ha tradito il partner, l’importante è il fatto stesso dell’infedeltà

In realtà, questo è tutt’altro che vero. Le donne sono molto più veloci nel perdonare un partner in caso di infedeltà con qualcuno che non può eguagliarla in termini di bellezza e attrattiva. La moglie crederà molto più rapidamente nella possibilità di una relazione con uno che non è affatto adatto ai rivali e perde su molti punti. In generale, gli scienziati hanno studiato questo problema riguardante la percezione delle persone dell’amante di una moglie o dell’amante del marito.

Si scopre che la parte ingannata si sente molto peggio quando scopre che un partner permanente ha tradito con uno dei suoi parenti. Ad esempio, una moglie è con il fratello di suo marito. Questo studio è stato pubblicato su Psicologia evolutiva. E questo non sorprende, perché in questo caso una persona subisce un doppio tradimento e perde due persone vicine contemporaneamente: una persona cara e un parente.

>

>
nota!

Di norma, la percentuale di riconciliazioni in questo caso è molto più bassa rispetto alle coppie in cui un amante o un amante non era familiare al lato ingannato.

Mito 5: il partner è la colpa del tradimento

mito 5: il partner è da biasimare

In effetti, quando un marito o una moglie giustifica il loro tradimento per il fatto che non sono da incolpare, ma un partner è così cattivo – fa un po ‘prima, cucina insipido o allevando i bambini in modo errato, quindi semplicemente si toglieno la loro responsabilità e Shift quello che viene chiamato “con la testa malata è sano”. Un tale atteggiamento nei confronti di una persona cara parla dell’infantilità del traditore, della sua riluttanza ad assumersi la responsabilità della relazione e della famiglia nel suo insieme, i processi che si svolgono in essa.

Una persona matura cercherà di salvare la relazione e cambiare qualcosa, parlare francamente con un partner e ancora meglio offrendo di chiedere aiuto a uno psicologo. Sarà ancora più onesto da un partner e solo allora costruire una nuova relazione. Sfortunatamente, spesso una persona scappa semplicemente dai problemi a un amante o un’amante, ma questa è la sua scelta cosciente e indipendente e il partner non ha nulla a che fare con esso.

mito 6: il tradimento è sempre distruttivo

Questo è davvero un mito, perché il tradimento non sempre finisce con il divorzio o la rottura dei rapporti, non per niente c’è un detto tra la gente “la sinistra rafforza il matrimonio”. Ricorda il famoso film sovietico “Love and Doves”. Solo dopo il tradimento, il personaggio principale si è reso conto di quanto amasse suo marito, e lui aveva qualcosa con cui confrontarsi e per cosa valutare la sua anima gemella.

Negli anni gli sposi si abituano l’un l’altro, credono che il partner non vada da nessuna parte, quindi la notizia del tradimento diventa un fattore scatenante, un innesco per un riavvio e una nuova “luna di miele”.

Tuttavia, non è sempre così. La pratica dimostra che dopo il tradimento, le relazioni non rimangono le stesse. A una persona sembra di aver perdonato e dimenticato il tradimento, ma il risentimento, come un verme, acuisce l’anima, scoppia durante litigi e scandali. Cresce spesso il sospetto, che umilia sia la persona gelosa stessa che la parte opposta, costringendola a scusarsi e scusarsi. Ovviamente, quando si mantiene una relazione dopo l’infedeltà, molto dipende da quanto sono forti i sentimenti reciproci dei partner, quanto si apprezzano a vicenda e vogliono stare insieme. Ecco 10 segni che la tua relazione non ha futuro, ma per il resto puoi ancora combattere.

È impossibile prevedere se l’inganno diventerà un mezzo per curare e rafforzare le relazioni, quindi è meglio non rischiare, soprattutto se la persona ti è cara e non vorresti separartene. >

6 falsi mitiultima modifica: 2023-01-12T23:03:46+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.