6 ricette di marmellata di physalis

Il frutto Physalis è una bacca arancione brillante. Questi frutti fanno bene al cuore, alla vista, all’immunità. Physalis non è spesso usato in cucina. Di solito da questa bacca si preparano frutta candita, ripieno di torte, marshmallow e marmellata. Non è difficile cucinare la marmellata di physalis. Le ricette sono semplici e anche una hostess alle prime armi può farcela.

Come fare la marmellata di physalis?

Per la marmellata, dovrebbero essere presi solo frutti maturi. Devono essere rimossi dalla scatola e lavati. Dopo averli fatti bollire per tre minuti e metterli in uno scolapasta in modo che l’acqua in eccesso sia di vetro.

Puoi cuocere i frutti interi, ma se sono molto grandi è meglio tagliarli. Prima della cottura, forare le bacche in modo che siano ben sature di sciroppo. Per prima cosa si fanno bollire i frutti, quindi si prepara uno sciroppo con zucchero e acqua e si versano i frutti preparati. Dopo l’ebollizione in più fasi.

Per migliorare il gusto della marmellata si possono aggiungere varie spezie (cannella, zenzero, vaniglia, chiodi di garofano), agrumi, mele, pere. Puoi fare la marmellata con l’aggiunta di zucchine o zucca. La versione originale si ottiene aggiungendo dadi. Può essere noci, mandorle o nocciole.

Cioè, ci sono molte opzioni ed è facile fare la marmellata.

6 ricette

6 ricette

Offriamo sei ricette per marmellate deliziose e salutari.

Con spezie

Versare un chilogrammo di physalis con sciroppo (1,2 kg di zucchero per 500 ml di acqua). Lasciare per quattro ore. Aggiungere cannella, zenzero e vaniglia a piacere. Far bollire per dieci minuti. Quindi raffreddare e rimettere a fuoco, cuocere per venticinque minuti.

Al limone

Lavare e tritare un chilogrammo di frutta. Tagliare due limoni a fettine sottili. Aggiungere un chilogrammo di zucchero a 150 ml di acqua bollente e preparare uno sciroppo. Aggiungi il limone e la stecca di cannella, cuoci per altri dieci minuti. Mettere nello sciroppo di physalis e cuocere per 20 minuti. Quindi rimuovere il bastoncino di cannella.

Con mele e pere

È necessario prendere un chilogrammo di mele e pere, tagliare. Pungere i frutti di physalis con uno stuzzicadenti (avrai bisogno di un chilogrammo di bacche). Far bollire lo sciroppo da 500 g di zucchero, la stessa quantità di acqua, 1 g di acido citrico e un cucchiaino di cannella. Metti tutta la frutta nello sciroppo e cuoci per venti minuti. Raffreddare e far bollire di nuovo per 20-25 minuti.

Con la zucca

Macina separatamente un chilogrammo di zucca e un chilo di physalis in un frullatore. Mescolare la purea e aggiungere 2,5 kg di zucchero. Lasciare per trenta minuti. Far bollire per mezz’ora. Versare il succo di un limone, aggiungere la scorza di limone e la vaniglia. Cuocere per altri tre minuti.

Con le prugne

Taglia un chilogrammo di physalis. Mezzo chilo di prugne snocciolate e anch’esse tagliate a pezzi. Preparare uno sciroppo da 400 ml di acqua e 1,5 kg di zucchero. Versare i frutti con sciroppo caldo e lasciare per quattro ore. Far bollire a fuoco basso per quindici minuti. Aggiungere un pizzico di acido citrico e cuocere per altri tre minuti.

Con l’arancione

Bucherellare il frutto physalis con una forchetta. Ci vorrà un chilogrammo di bacche. Versare il physalis con un chilogrammo di zucchero e lasciare per dodici ore. Quindi cuocere a fuoco basso. Tagliare un’arancia, aggiungere alla marmellata. Metti lì un cucchiaino di cannella e parti per un altro giorno. Quindi cuocere fino a quando la frutta non si ammorbidisce.

È facile fare la marmellata con questi frutti e risulta una prelibatezza molto gustosa. Quindi vale la pena provare.

6 ricette di marmellata di physalisultima modifica: 2023-01-12T15:54:58+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.