7 motivi per cui i tuoi capelli mancano di lucentezza

Sogni capelli sani e lucenti? Diventarne il proprietario è più facile di quanto pensi! Quali fattori tolgono la forza e la brillantezza dei fili e cosa si dovrebbe fare per ripristinare la loro antica bellezza?

Fattore 1: Sole

Fattore 1: Sole

Secondo le statistiche, ogni terzo abitante del pianeta si tinge i capelli e solo un uomo su dieci fa lo stesso. Al sole, le ciocche tendono a sbiadire, quindi il colore dei capelli si sbiadisce. Ma anche coloro che non si sono mai tinti i capelli subiscono una perdita di lucentezza!

“Il fatto è che l’ultravioletto e il calore in eccesso aprono la cuticola dei capelli e distruggono il pigmento al suo interno”, afferma la maestra colorista Sharon Dorram. “I raggi del sole assorbono l’umidità dai fili, facendoli sembrare opachi e senza vita.”

Come posso risolvere questo problema?

Usa il balsamo per capelli dopo ogni shampoo. Oltre a questo, tratta i tuoi capelli con uno spray solare o prodotti per lo styling con SPF. Scegli quelli che contengono oli naturali, estratti vegetali, proteine ​​e vitamine, siliconi. Forniscono protezione a lungo termine e ripristinano anche i fili gravemente danneggiati.

Lo sapevi?

Le bionde naturali hanno i capelli più folti, ma sono anche i meno magri. Pertanto, non sembrano molto voluminosi. Le brune hanno i capelli più folti, motivo per cui sembrano naturalmente folti.

Fattore 2: stile accattivante

Ironia della sorte, l’asciugatura e l’asciugatura dei capelli con una pistola termica dona ai capelli una lucentezza e un volume meravigliosi, ma a lungo andare porta a capelli opachi. Il surriscaldamento quotidiano contribuisce alla distruzione della struttura del capello e alla comparsa di nuovi capelli, molto più sottili di quanto previsto dalla natura. Il danno è particolarmente evidente nel gentil sesso, che crea un volume basale con l’aiuto di uno styler ondulato. Lungo la linea di divisione, i capelli crescono molto sottili e opachi.

Come risolverlo?

Riduci al minimo il numero di sessioni di styling a caldo a 2-3 a settimana. Prima di utilizzare dispositivi termici, applicare sulle ciocche prodotti protettivi con cheratina e proteine ​​della seta. Coccola i tuoi capelli con maschere nutrienti 3-4 volte a settimana: riempiono i ricci di umidità e li rendono più densi, il che, tra l’altro, li rende più facili da acconciare.

Interessante!

Diverse strutture di capelli hanno diverse sezioni trasversali. Il microscopio mostra chiaramente che i capelli lisci hanno un taglio rotondo e i capelli ricci hanno un taglio ovale.

Fattore 3: shampoo secco

Fattore 3: shampoo a secco

Il 56% degli uomini e solo il 30% delle donne si lavano i capelli ogni giorno, dicono le statistiche. Una tale differenza è possibile perché il gentil sesso usa lo shampoo a secco. Questo piccolo aiutante di bellezza viene in soccorso quando non hai avuto il tempo di lavarti i capelli o acconciarli durante il giorno “scomparso” e ha bisogno di aggiungere volume.

I prodotti di qualità puliscono e strutturano le ciocche, aggiungono volume alle radici e migliorano visivamente l’aspetto dei capelli. Tuttavia, con un uso frequente, possono ostruire i pori del cuoio capelluto (il rischio aumenta se li usi per diversi giorni consecutivi), provocare irritazioni e infiammazioni, che a loro volta portano alla perdita di lucentezza dei capelli.

Come risolverlo?

Usa lo shampoo a secco solo in casi eccezionali, tenendo conto del fatto che si tratta di uno strumento SOS e non per uso quotidiano. Nunzio saviano , lo stilista di capelli afferma che l’uso dello shampoo a secco, a differenza dello shampoo tradizionale, non si riempie i capelli di umidità, motivo per cui appare la diminuzione. Dopo aver usato lo shampoo a secco, i riccioli dovrebbero essere lavati il ​​più presto possibile, quindi idratarli con nebbia cosmetica o balsamo per capelli indelebili.

>

>

nota!

9 donne su dieci sono chiamate i principali prodotti per la cura dei capelli: lo shampoo ordinario. A proposito, secondo i tricologi, la temperatura dell’acqua ideale per il lavaggio dei capelli è di 40-50 gradi Celsius.

Fattore 4: occhiali da sole

I primi “occhiali da sole” furono inventati dagli abitanti del server estremo per proteggere i loro occhi dalla luminosità delle pianure innevate in clima chiaro. Hanno poi assomigliato ad accessorio di oggi: queste erano sottili piastre di legno con slot stretti per gli occhi. Gli occhiali moderni sono eleganti e leggeri. Forse è per questo che né le donne né gli uomini si separano da loro. Molti di essi, oltre allo scopo diretto dell’accessorio, indossano occhiali sulla testa, che porta … alla perdita di lucentezza dei capelli.

Come riparare?

Gli occhiali esercitano una pressione in eccesso sui follicoli piliferi, che, di conseguenza, possono causare perdita di lucentezza e perdita di capelli. Inoltre, durante il movimento, l’accessorio spesso scivola, il che costringe il loro proprietario a restituirlo costantemente al suo posto, spesso aggrappandosi accidentalmente e strappando i singoli peli. L’unica via d’uscita è abbandonare l’idea di trasportare occhiali sulla testa e usarli solo per proteggere gli occhi dal sole.

Nota!

Da un follicolo pilifero per tutta la vita di una persona, in media, compaiono circa 20 capelli.

Fattore 5: Tinture per capelli

Fattore 5: Colore dei capelli

Se tingi i capelli una volta ogni 4-6 settimane, non devi preoccuparti: quando usi composti di alta qualità, i ricci non si sbiadiranno. Ma se cambi colore tutte le volte che cambiano le tendenze dell’alta moda, la comparsa di opacità e perdita di salute dei capelli è più uno schema che un finale inaspettato.

Come risolverlo?

I capelli frequenti sono danneggiati per definizione. Quindi, devono essere trattati di conseguenza. Usa maschere quotidiane o oli per capelli cosmetici: molti di essi vengono applicati immediatamente ai capelli prima di posarsi, dando loro una bellissima lucentezza lucida. Nella composizione del capelli capelli, cerca la cheratina, perché i capelli sono al 97%, la struttura proteica. Ed evita prodotti cosmetici contenenti alcol! Secondo il colorista Sharon Dorram , tali fondi sono troppo “duri” per i capelli, quindi aumenteranno solo la dimissione.

>

>

fatti!

I più suscettibili di tingere i capelli rossi alla loro saturazione con un pigmento.

Fattore 6: acconciature di moda

Un’alta coda di cavallo, trame e fasci stretti sulla corona – tra le attuali tendenze della moda ci sono molti che danneggiano i capelli. In particolare, se vengono utilizzati accessori per capelli a bassa qualità: borchie e morsetti, graffiando il cuoio capelluto, fasce elastiche e forcine, ciocche di spremitura. Tutti hanno un effetto distruttivo sui follicoli dei capelli e contribuiscono ai capelli acidi.

Come riparare?

Scegli accessori che andranno attenti ai tuoi capelli! Alla prima occasione, dissolvi i riccioli o raccoglili in trecce o bundle non grade. Più sono rilassati i fili, meglio sono forniti con ossigeno e nutrienti dei follicoli, quindi i capelli ricevono uno stimolo sufficiente per la crescita e un bell’aspetto.

Lo sapevi?

C’è un’opinione secondo cui le leggende sui lupi mannari hanno avuto origine in tempi antichi, quando le persone incontrarono per la prima volta manifestazioni di irsutismo e non potevano spiegarlo. L’irsutismo è una crescita eccessiva di peli sul corpo di una donna secondo il tipo androgeno (maschile).

Fattore 7: Dieta

Fattore 7: Dieta

Anche se la tua dieta è posizionata come salutare, come una dieta vegetariana rispetto a fast food e soda zuccherata, i tuoi capelli possono peggiorare ogni giorno. Il motivo è la mancanza di sostanze nutritive, senza le quali la salute e la lucentezza dei fili sono impossibili.

Come risolverlo?

I capelli sono principalmente proteine. Quindi, aggiungi più proteine ​​​​alla tua dieta: latticini, pollame, pesce e carne, legumi e funghi. Francesco Fusco, PhD e dermatologo, ritiene che l’assunzione di proteine ​​sia fondamentale se si vogliono capelli forti e lucenti. “Lo stesso vale per gli acidi grassi insaturi omega-3. Sono necessari per il normale funzionamento delle ghiandole sebacee, che producono un segreto che idrata il cuoio capelluto e i capelli, proteggendoli dagli effetti negativi dell’ambiente. Aggiungi noci, semi e semi ai tuoi pasti più spesso e otterrai il massimo di sostanze sane e capelli belli e lucenti.

Interessante!

Gli scienziati possono rivelare la tua dieta e il tuo ambiente esaminando una piccola sezione dei tuoi capelli al microscopio.

Commento dell’esperto
Zhanna Vladimirovna Blagochevskaya, cosmetologa, iniettore, maestra dell’epilazione hardware e della depilazione manuale, specialista del trucco permanente

I capelli belli e lussureggianti sono sempre stati lo standard di bellezza ed è stata l’invidia di donne e uomini. Ma, purtroppo, molto spesso i capelli sono privi di lucentezza, sembrano molto opachi, si sporcano rapidamente alle radici, ma allo stesso tempo sono molto fragili in lunghezza e sulle punte.

Questo “comportamento” malsano dei capelli è associato a una carenza di oligoelementi, vitamine e altri nutrienti oa problemi di salute più gravi. Se vedi che i capelli hanno iniziato a cadere, la loro condizione è peggiorata piuttosto bruscamente, ad es. noti che alcuni anni fa la qualità e la densità dei capelli erano molto più elevate: questo è un motivo per consultare un medico. Forse questo è un segnale della presenza di una malattia interna. Ma non aver paura, è meglio ottenere una diagnosi da un medico e identificare la vera causa.

Se non ci sono malattie gravi e stiamo parlando di insoddisfazione generale per la qualità dei capelli (inclusi danni meccanici alla vernice, temperature elevate, ecc.), Vale la pena considerare la procedura di mesoterapia e terapia al plasma. Il loro vantaggio è che i nutrienti entrano direttamente nelle radici dei capelli (follicoli piliferi), cosa che shampoo e maschere non possono fare.

7 motivi per cui i tuoi capelli mancano di lucentezzaultima modifica: 2023-01-12T22:13:37+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.