Bellezza e Salute

8 ricette di farina d'avena per la colazione PP


Che tipo di colazione preparare se aderisci a una corretta alimentazione? Il porridge, le uova strapazzate, i piatti di ricotta sono i più adatti. Vuoi qualcosa di più interessante? Preparare la farina d'avena. Offriamo diverse ricette per la farina d'avena per la colazione PP. Scegliere.

Perché scegliere la farina d'avena a colazione?

Perché farina d'avena? Innanzitutto è gustoso e adatto a chi è stanco dei cereali, e la ricotta non è tra i suoi cibi preferiti.

Inoltre, il pancake può essere farcito con vari ripieni. Può essere pollo bollito, verdure in umido o fresche, prosciutto magro, carne macinata, funghi, formaggio, frutta, bacche, pesce, noci, fiocchi di latte. Puoi trovare un numero enorme di combinazioni diverse. E ogni volta ottieni un nuovo gusto.

Il pancake di farina d'avena è fatto con farina d'avena o cereali, latte e uova. Ci sono opzioni per kefir, ricotta, succo di pomodoro, con l'aggiunta di una banana, varie bacche ed erbe aromatiche, crusca.

Quanto è utile questo pancake? Contiene una grande quantità di fibre, quindi normalizza la funzione intestinale. I carboidrati lenti aiutano a dimenticare a lungo la sensazione di fame. Inoltre, contiene poche calorie.

Ma, ovviamente, tutto dipende dal ripieno. Va tenuto presente che le verdure, il pesce o la carne non devono essere fritti per il ripieno. È meglio cucinare bollendo, stufando o cuocendo. Quindi il contenuto calorico sarà notevolmente ridotto.

Ricette varie


Ci sono molte varianti di questo piatto. In ogni caso, sarà gustoso e soddisfacente.

Su kefir

Macinare 50 g di farina d'avena. Aggiungere 30 ml di kefir, un uovo, un pizzico di lievito e un po' di sale. Mescolare bene. Cuocere una frittella. Farcire con la ricotta con le fragole.

Sul succo di pomodoro

Versare 30 g di farina d'avena con 30 ml di succo di pomodoro e lasciare agire per dieci minuti. Aggiungere un pizzico di sale, l'aneto tritato, l'uovo, mescolare. Preparare il pancake. Per il ripieno si può scegliere pollo bollito con formaggio e verdure o prosciutto magro, una fetta di formaggio e una foglia di lattuga.

Cioccolato

Mescolare 40 ml di latte, 50 g di farina d'avena, l'uovo, 10 g di cacao. Puoi iniziare un pancake del genere con una pera (banana) con ricotta o cioccolato amaro e noci.

Banana

Schiaccia una banana matura, aggiungi 50 g di scaglie, 150 ml di kefir. Farcire con ricotta ai frutti di bosco o formaggio con banana.

Sulla ricotta

Mescolare bene 30 g di farina d'avena, 20 g di crusca di frumento, 20 g di ricotta, l'uovo e 30 ml di acqua. Preparare il pancake. Per il ripieno si possono prendere funghi con formaggio o verdure fresche.

Formaggio

Mescolare 50 g di farina d'avena, 40 ml di latte, 40 g di formaggio grattugiato e un uovo. Il ripieno può essere un uovo sodo, ricotta e avocado o pomodori, lattuga e ricotta.

Con le mele

Sbattere l'uovo, aggiungere 100 g di latte, 30 g di farina d'avena. Mescola tutto, cuoci un pancake. Tagliare la mela a fettine sottili, soffriggere nel burro, aggiungendo la cannella. Farcire la frittella con il ripieno di mele. Apple è meglio prendere dolce.

Niente uova

Macina tre cucchiai di farina d'avena, versa 80 ml di latte, aggiungi un pizzico di sale. Lasciare agire per un paio di minuti e friggere il pancake. Qualsiasi riempimento andrà bene qui. Ad esempio, salmone rosa, avocado, ricotta; o formaggio, pomodori, verdure; o formaggio a pasta molle con le pesche; o ricotta, noci e miele.

Puoi servire la farina d'avena con tè, latte, caffè.