9 ricette per impacchi per il corpo spa fatti in casa

Divertiti, rendi la pelle elastica e setosa e sconfiggi anche la cellulite. Tutto questo può avvolgere il corpo. Erano usati nell’antica Grecia, ma oggi la loro popolarità ha raggiunto il suo apice.

Programma rilassanti trattamenti termali per oggi o il prossimo fine settimana!

9 migliori impacchi per il corpo

1. Con alghe: per eliminare gli edemi

Trasformare in mare un comune bagno di un appartamento e ottenere tutti i benefici del relax in acqua di mare oggi è molto semplice. Fortunatamente in qualsiasi negozio è facile acquistare sale marino, alghe secche, argilla e altre sostanze utili.

Le alghe e l’argilla contengono preziosi minerali e vitamine, hanno un effetto rassodante sulla pelle, stimolano la circolazione sanguigna e il flusso linfatico.

Come si usa? Mescolare due sacchetti usa e getta di argilla bianca e nera in un piccolo contenitore, aggiungere 2 cucchiai di alghe rosse o kelp. Mescolare bene e applicare la composizione sulla pelle preparata.

Coprire la pelle sopra con pellicola trasparente e riposare sotto una coperta per 15-30 minuti.

Corso di procedure: 10-12 sedute di bellezza a giorni alterni o due giorni.

2. A base di paraffina: per un’idratazione intensa della pelle

2. A base di paraffina: per un'idratazione intensa della pelle

Gli impacchi di paraffina per il corpo e le mani sono un modo rapido e piacevole per rilassarsi, che offre anche molti benefici per la pelle.

Le miscele di paraffina pronte per impacchi possono essere acquistate presso il negozio. Oltre alla vera e propria paraffina, possono contenere oli naturali, vitamine ed estratti vegetali. Gli oli di rosa canina, mandorle e karité possono migliorare la compattezza e l’elasticità della pelle, il gel di aloe vera idrata intensamente e le vitamine nutrono e rafforzano la barriera protettiva della pelle.

Come applicare? Riscaldare la composizione a un piacevole calore a bagnomaria, applicare sulla pelle del corpo con una spazzola in silicone, coprire con pellicola trasparente e coprire con una coperta. Riposa fino a quando la composizione non si è raffreddata.

Dopo aver rimosso la paraffina indurita, idratare la pelle con una crema o una lozione.

Corso delle procedure: 5-10 sessioni a giorni alterni.

3. Con aceto di mele: per combattere il grasso corporeo

Di per sé, gli impacchi non sono in grado di bruciare i grassi, ma insieme a una corretta alimentazione e sport, stimolano ulteriormente la perdita di peso. Inoltre, migliorano le condizioni della pelle, aiutandola a contrarsi in modo tempestivo ea non raccogliersi in pieghe.

Avvolgendo regolarmente, la pelle non perderà compattezza ed elasticità e non si affloscerà dopo aver perso peso.

Come si usa? Unire in un piccolo contenitore 1 bustina di argilla bianca, mezzo bicchiere di aceto di mele, 3 cucchiai di polvere di neem (reperibile in farmacia) e 2 gocce di olio essenziale di agrumi (pompelmo , arancia, limone).

Applicare la miscela risultante in uno strato sottile sulla pelle delle aree problematiche, coprire con polietilene sopra e isolare. Tenere per 1 ora.

Corso di procedure: 10-15 sedute di bellezza a giorni alterni.

Suggerimento!

Durante gli impacchi termali, bevi molta acqua per prevenire la disidratazione. Le procedure calde aumentano la circolazione sanguigna, il che significa che fanno perdere umidità al corpo.

4. Con caffè macinato: per eliminare la “buccia d’arancia”

Il caffè aromatico è stato a lungo utilizzato nei trattamenti termali. Grazie alla sua ricca composizione antiossidante, può aiutare a rassodare la pelle e alleviare il gonfiore, aumentare la circolazione sanguigna e favorire la disgregazione della cellulite.

Come si usa? Preparare 4-5 cucchiaini di caffè macinato, filtrare. Aggiungere una quantità uguale di latte caldo e applicare la miscela risultante sulla pelle con “buccia d’arancia”.

Massaggiare bene, coprire con polietilene sopra e isolare. Attendere 20-40 minuti, quindi risciacquare la pelle con acqua.

Corso delle procedure: 10-12 sessioni con un intervallo a giorni alterni.

5. Con tè verde: per aumentare l’elasticità della pelle

E questo avversario spa farà appello a tutti gli amanti delle cerimonie del tè. È consuetudine combinarlo con una bevanda di un drink utile.

La composizione antiossidante e vitamina di tè verde si risveglia e tonifica la pelle, la ammorbidisce e aumenta il livello di umidità. E la bevanda restituisce la forza mentale, allevia lo stress e l’ansia.

Come usare? Bell 5 cucchiai di materie prime a secco con la stessa quantità di acqua, aggiungi 2 cucchiai di miele floreale e un cucchiaino di cannella. Mescolare la miscela fino a che liscia e applicare sulla pelle del corpo. Risolvi la composizione con polietilene e isolato. Tenere 30-60 minuti.

Corso di procedure: 10 sessioni di bellezza, puoi spendere quotidianamente.

6. Con zenzero: per eliminare la cellulite

Lo zenzero fresco e secco viene spesso aggiunto ai cocktail di cocktail, ma puoi usarlo per la preparazione di involucri per il corpo.

La radice include molti antiossidanti, bruciando sostanze che migliorano la circolazione sanguigna e la corrente linfatica, i componenti antibatterici. L’esposizione locale aiuta ad aumentare l’elasticità della pelle ed eliminare le manifestazioni del julite cellulare.

Come usare? Grattutina 4-5 centimetri di radice di zenzero fresco su una grattugia fine, aggiungi tre cucchiai di miele di fiori liquidi e dieci cucchiai di acqua o latte caldo. Mescolare bene e applicare sulle aree problematiche.

Riscaldati con polietilene e coperta, lasciare per 20-30 minuti.

Corso di procedure : 7-10 sessioni con una frequenza di 1-2 giorni.

>

>

consigli!

Non sistemare mai il film sulla pelle troppo strettamente. Ciò non aiuterà il caso e i problemi creeranno facilmente. Il film dovrebbe “abbracciare” la pelle, ma non stringerla.

7. Con senape: per una rapida combustione di grassi

7. Con senape: per bruciare più velocemente i grassi

Gli impacchi di senape, per la loro caratteristica pungenza, non sono adatti a tutti. Ma possono aiutare a migliorare le condizioni della pelle, aumentare la circolazione sanguigna nei suoi strati e inoltre tonificare.

Non è consigliabile tenerli a lungo sulla pelle, ma è necessario monitorare le reazioni della pelle.

Come si usa? Diluire 2 cucchiai di senape in polvere in un bicchiere di latte tiepido, aggiungere una bustina di argilla bianca. Mescolare il composto fino a che liscio e aggiungere altro latte per ottenere la consistenza di una spessa panna acida.

Applicare sulla pelle delle cosce e dei glutei, coprire con polietilene sopra e riscaldare. La durata massima della procedura è di 30 minuti. Risciacquare con acqua corrente.

Corso di procedure: 5-7 sedute di bellezza con un intervallo di 1-2 volte a settimana.

8. Con oli naturali: per una pelle delicata e setosa

Le procedure dell’olio idratano e nutrono intensamente la pelle, la rendono incredibilmente morbida e tenera e migliorano l’elasticità.

Le composizioni calde rilassano perfettamente, portano buon umore e ripristinano la forza.

Come si usa? Combina sei cucchiai di olio vegetale naturale (come girasole o oliva) con 5 gocce di estere di mandarino se vuoi eliminare le smagliature; o etere di geranio, se si desidera aumentare l’elasticità della pelle.

Applicare la miscela risultante sulla pelle del corpo, fissare con un film e isolare. Mantieni la posizione per 30 minuti.

Corso delle procedure: 10-12 sessioni, possono essere eseguite ogni giorno.

9. Impacco ai frutti di bosco: per ringiovanire e tonificare la pelle

9. Impacco ai frutti di bosco: per ringiovanire e tonificare la pelle

Si consiglia di fare impacchi di bacche di stagione. In questo momento, la maggior parte delle vitamine, dei minerali e degli antiossidanti nella materia prima, il che significa che puoi ottenere maggiori benefici.

Come si usa? Schiaccia 10 fragole e la stessa quantità di uva in una piccola ciotola. Aggiungi mezza tazza di polpa di papaya, pesca o nettarina. Iniettare 2 gocce di olio essenziale di limone.

Mescolare il composto fino a che liscio, applicare e fissare sulla pelle del corpo, riscaldare. Tenere per 1 ora.

Corso delle procedure: 10-12 sessioni, possono essere eseguite quotidianamente.

Sii sano e bello!

9 ricette per impacchi per il corpo spa fatti in casaultima modifica: 2023-01-12T22:58:57+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.