anticorpi alla mieloperossidasi (MPO, anticorpi mieloperossidasi, MPO) e mDash; L’indicatore utilizzato per diagnosticare una vasculite associata ad Angs e trasposizione rapida glomerulonefrite (BPG).
vasculite e glomerulonefrite
vasculite – Un gruppo di malattie in cui il legame principale nella patologia è infiammazione non specifica delle pareti dei vasi di vari calibri (arterie, vene, vene, capillari) con cambiamenti patologici secondari in vari organi e tessuti. La malattia si basa su meccanismi immunitari.
Glomerulonephritis – & quot; La glomerulonefrite è caratterizzata da una rapida progressione allo stadio terminale dell’insufficienza renale cronica. Clinicamente, questa forma procede con la sindrome da cospargere (ematuria, edema, insufficienza cardiaca) e un rapido deterioramento della funzione renale.
Diagnosi sierologica di vasculite e glomerulonefrite rapidamente rinunciante per la presenza di autoanticorpi alla mieloperossidasi
Gli anticorpi alla mieloproxidasi non hanno un’alta specificità per la diagnosi di vasculite specifica e vengono rilevati con molte guerre assoste ANCA e malattie simili. Tuttavia, il loro aspetto nel sangue è considerato una caratteristica di laboratorio della presenza di tale poliangita microscopica as-microscopica (50% dei casi), sindrome del filo-strità (fino all’80% dei casi) e glomerulonefrite (in presenza di una presenza Immagine clinica appropriata). Si ritiene che il livello di anticorpi nel sangue alla mieloperossidasi non rifletta l’attività della malattia.
le principali indicazioni per l’appuntamento
Diagnosi differenziale della vasculite sistemica (sindrome da sussuls Charg, poliangita microscopica, granulomatosi del vegener).