Cena di primavera, ricette

In primavera, il menu dovrebbe essere diversificato con piatti vitaminici. Le ricette possono variare. Queste sono zuppe, insalate, stufati e frullati.

Ricette sane per il pranzo di primavera

Dopo l’inverno, il corpo manca di vitamine e minerali. Tutti questi nutrienti possono essere trovati in varie verdure, frutta, verdure primaverili.

Per quanto riguarda il pranzo, è altamente desiderabile preparare insalate con molte verdure, zuppe primaverili, sformati e stufati. Puoi usare foglie di lattuga, dente di leone e piantaggine, spinaci, acetosella, pidocchi di legno, goutweed, acido, cipolla verde, ortica, aglio orsino, quinoa.

Naturalmente, la dieta dovrebbe essere completa ed equilibrata. Pertanto, il menu dovrebbe includere sia carne (ma non tutti i giorni), sia pesce (può essere consumato spesso), cereali vari, uova e latticini.

Ecco alcune interessanti ricette per la cena primaverile.

Zuppa con acetosella e lenticchie

Versare tre cucchiai di Lenter rosso con un litro d’acqua. Quando l’acqua bolle, aggiungi tre patate tritate. Cuocere per quindici minuti, aggiungere 100 g di acetosa tritata. Cuocere un paio di minuti, aggiungere un uovo montato, sale e cuocere per un altro minuto.

purea di zuppa con sedano e broccoli

Diverse infiorescenze di broccoli, sedano picciolo, tagli le cipolle. Versare acqua, aggiungere sale, una miscela di peperoni. Cucina quasi alla prontezza. Quindi aggiungere l’aglio tritato, cuocere un paio di minuti, sbattere con un frullatore. Servire con verdure di aneto e prezzemolo. Puoi aggiungere un cucchiaio di yogurt o panna acida.

pollo con cavolo di Bruxelles

Fai bollire 500 g di cavolo di Bruxelles in acqua salata. Tagliare il petto di pollo in piccoli pezzi, spegnere per cinque minuti. Quindi aggiungere cipolle tritate e cuocere a fuoco lento fino a cottura. Servire il pollo con cavolo, spruzzando con prezzemolo tritato.

Pesce in umido con ortica e piantaggine

200 g di ortica, 100 g di foglie di piantaggine, versare la stessa quantità di cime di barbabietola con acqua bollente, tritare finemente. Aggiungere 100 g di panna acida, un po ‘di sale e cuocere a fuoco lento. Lessare 500 g di pesce fino a cottura e aggiungere alle verdure, cuocere a fuoco lento per un paio di minuti.

Polpette di lenticchie

Bollire 400 g di lenticchie verdi. Tritare due cipolle e un paio di carote e passare attraverso. Macina le lenticchie, le verdure saltate, il peperone rosso, due spicchi d’aglio, il prezzemolo e una manciata di pidocchi di legno in un frullatore. Aggiungere alla massa due uova, pangrattato, sale, pepe, formare delle polpette. Friggere velocemente o cuocere in forno.

Insalata

Versare acqua bollente su 100 g di foglie di ortica. Tritare finemente l’ortica, cinque giovani foglie di tarassaco, due cetrioli freschi, qualche piuma di cipolla verde. Riempire con panna acida.

Le ricette per un pranzo primaverile sono semplici e i piatti sono gustosi e vitaminici.

Dimagrimento e pranzo: cosa cucinare?

Dimagrimento e pranzo: cosa cucinare?

Quando si perde peso, è importante scegliere ricette ipocaloriche. E proprio questi piatti dovrebbero essere preferiti in primavera (anche se non stai perdendo peso). Una zuppa leggera con verdure, una casseruola con verdure o pesce bollito e un’insalata verde sono ciò di cui hai bisogno.

La perdita di peso andrà a un ritmo rapido se i pasti sono leggeri ma soddisfacenti. Non dovresti morire di fame. Una zuppa di acetosa non soddisferà la tua fame per molto tempo. Pertanto, un pranzo primaverile dovrebbe essere integrato con un pezzo di casseruola di verdure, un piatto di pesce o carne.

Ecco alcune ricette per perdere peso.

Zuppa vegetariana di cavolo

Tritare 300 g di cavolo bianco, grattugiare due carote, tritare la cipolla, mettere in acqua bollente e cuocere per venti minuti. Aggiungere il gambo di sedano tritato, sale, pepe, alloro, pomodoro. Cuocere per altri dieci minuti. Alla fine, aggiungi un mazzetto di acetosella e spinaci tritati. In cinque minuti la zuppa di cavolo sarà pronta. Dovrebbero essere serviti con panna acida a basso contenuto di grassi e aneto tritato.

Alga Botvina

Bollire 50 g di acetosella e 250 g di goutweed in poca acqua, scolare il brodo. Macinare le verdure in un frullatore, diluire con kvas. Aggiungere le cipolle verdi tritate, tre cetrioli freschi, aneto, prezzemolo, quattro uova sode. Condire con panna acida, sale, zucchero e pepe.

Sformato di cigno

Sciogliere 70 g di burro, rosolare 100 g di farina, aggiungere 700 g di quinoa tritata e 50 g di vermicelli. Cuocere a fuoco medio per cinque minuti. Quindi togliere dal fuoco, aggiungere 300 ml di latte tiepido, due uova, prosciutto magro, sale. Versare la massa nello stampo. Cospargere con formaggio grattugiato e cuocere per quaranta minuti.

Filetto di nasello impanato al verde

Tagliare 400 g di filetto di nasello, salare e mettere in uno stampo. Sbattere il prezzemolo in un frullatore, qualche foglia di tarassaco, un po’ di acido, 20 g di burro freddo. Aggiungere un paio di cucchiai di pangrattato. Distribuire uniformemente questa massa sul filetto di pesce. Cuocere quindici minuti. Ricetta interessante e gustosa.

Insalata di gamberi ed erbe aromatiche

Lessare 200 g di gamberi, tritare 300 g di foglie di ortica (pre-scottare), tritare cinque pomodori. Unire il tutto e condire con yogurt naturale, sale. Perdere peso con un piatto del genere sarà comodo.

Puoi scegliere altre ricette per una cena primaverile. La cosa principale è non dimenticare di usare verdure sane.

Ricette veloci per il pranzo di primavera

Ricette veloci per il pranzo di primavera

Il pranzo primaverile dovrebbe essere leggero, il che significa che può essere preparato rapidamente. Ci sono molti piatti che non richiedono una lunga preparazione. Anche le ricette veloci possono essere utili.

Ecco alcune ricette veloci.

Insalata di verdure

Tritare 200 g di cavolo cappuccio, grattugiare mela e carota su una grattugia media, tritare prezzemolo, aneto, gotta, quinoa. Mescolare e condire l’insalata con aceto, panna acida, senape, olio d’oliva, sale, zucchero.

Spaghetti all’ortica

Lessare 200 g di spaghetti. Macinare quattro spicchi d’aglio, soffriggere leggermente, aggiungere un mazzetto di ortiche (lavare e scottare). Cuocere a fuoco lento, quindi aggiungere sale, sbattere con un frullatore. Mescolare gli spaghetti con la salsa di ortiche.

Sgombro alle erbe fresche

Macina la cipolla, qualche piuma di cipolla verde, aneto, prezzemolo, qualche foglia di tarassaco. Sbucciare lo sgombro, salare, cospargere con succo di limone, farcire con le erbe e avvolgere nella pergamena. Cuocere per circa mezz’ora.

Anche le ricette veloci sono originali e i piatti sono deliziosi. La loro preparazione non richiede molto tempo: in 20-30 minuti sarà pronto un pranzo primaverile a tutti gli effetti.

Cena di primavera, ricetteultima modifica: 2023-01-12T01:48:13+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.