Deliziose ricette speziate per le onde in salamoia per l’inverno

I volnushki sono deliziosi funghi della famiglia Russula. Il più popolare è l’onda rosa, che cresce nelle foreste miste e di betulle. La stagione inizia alla fine di giugno e dura fino a ottobre, e alla fine di agosto si osserva la fruttificazione di massa. A questo proposito, sorge la domanda: “Come salvare il raccolto?” I più deliziosi sono i funghi volnushki marinati, la cui ricetta ispira molti a conservare le preparazioni fatte in casa.

Come cucinare le frittelle marinate secondo la ricetta classica?

shutterstock_674769247.jpg

Come salare i funghi volnushki? I funghi di colore rosa sono più adatti per il decapaggio. Di norma, è caratteristico dei giovani rappresentanti di questa specie, ma più vecchio è il fungo, più giallo è il suo cappello. Tuttavia, nella foresta puoi trovare onde di colore giallo-arancio o nocciola chiaro. Non sono vecchi, sono solo una varietà.

Quello che ti serve:

  • funghi;
  • sale normale;
  • zucchero;
  • essenza acetica;
  • spezie – chiodi di garofano, foglie di alloro, pepe nero sotto forma di piselli.

Per cominciare, i funghi devono essere preparati per il decapaggio. Per fare questo, devono essere smistati, ripuliti dai detriti, sciacquati e versati con acqua fredda. Conservalo per 1-2 giorni, cambiandolo in fresco tre volte al giorno. Dopo l’ammollo, scolare l’acqua, tagliare a pezzi grossi esemplari e mandarli in una pentola d’acqua per la cottura. Il segnale della sua fine è il “comportamento” delle onde: affondano sul fondo della vasca. Dopo aver scolato l’acqua, mettere i funghi in uno scolapasta e sciacquare. Versare nuovamente l’acqua e aggiungere 40 g di sale per 1 litro e la stessa quantità di zucchero.

Getta 5 pezzi di pepe in grani, un paio di foglie di alloro, qualche chiodo di garofano. Far bollire per un quarto d’ora, quindi distribuire in contenitori sterili, aggiungendo 1 cucchiaino per 500 ml. essenza di aceto. Arrotolare i coperchi, raffreddare e quindi metterli in un luogo fresco per la conservazione permanente.

Come cucinare le frittelle marinate con le verdure?

Di solito, i funghi autunnali ottenuti durante una “caccia tranquilla” vengono messi in salamoia nella loro forma pura, aggiungendo solo spezie e qualche tipo di conservante. Ma se hai già molti di questi barattoli simili, puoi sperimentare un po ‘e cucinare qualcosa di fondamentalmente nuovo, ad esempio un piatto di verdure con funghi.

Quello che ti serve:

  • funghi;
  • carota;
  • arco;
  • peperone dolce;
  • sale;
  • zucchero;
  • aceto di mele;
  • spezie – alloro e pepe nero sotto forma di piselli.

Preparare i funghi nel modo sopra descritto, cioè smistare e mettere a bagno per 1-2 giorni, cambiando di tanto in tanto l’acqua in fresca. Metteteli in un contenitore con acqua e fate cuocere per circa 20 minuti, dopodiché scolate l’acqua e sciacquate i funghi sotto l’acqua corrente. Sbucciate e tritate le verdure: è meglio tagliare la cipolla a quarti di anelli, le carote a rondelle e il peperone a listarelle. Per 3 kg di funghi si prendono 700 g di carote, 500 g di cipolle e 1 kg di peperone. Preparare la marinata versando nella padella 1,5 litri di acqua. Aggiungere 100 g di sale e 50 g di zucchero. Aggiungere le verdure e cuocere per 20 minuti. Quindi aggiungere funghi, spezie e aceto – 60 ml.

Cuocere per altri 20 minuti, quindi disporre in barattoli sterili e arrotolare i coperchi. Quando è freddo, riporlo per la conservazione permanente in un luogo fresco. Se lo si desidera, è possibile aggiungere alla marinata senape, aglio, verdure – aneto e prezzemolo. È meglio mangiare gli spazi vuoti durante l’anno, senza lasciarli per molto tempo. Buon Appetito!

Deliziose ricette speziate per le onde in salamoia per l’invernoultima modifica: 2023-01-12T01:44:42+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.