Dossier bellezza, come restringere i pori del viso

È possibile restringere notevolmente i pori del viso, creando l’illusione di un impeccabile sollievo della pelle, anche nel caso più “trascurato”, i cosmetologi ne sono sicuri. Ma ci vorrà molto impegno. Per cominciare, scopriamo i motivi della formazione dei pori dilatati, determiniamo i principali fattori che “restringono” il problema e, infine, sviluppiamo una tecnica che trasformerà il riflesso nello specchio nel più breve tempo possibile.

Pori dilatati: le origini del problema

I pori dilatati sul viso sono più spesso incontrati da donne con tipi di pelle grassa. Prima di tutto soffre la zona T – l’area della fronte, le ali del naso e il mento, un po ‘meno spesso – le guance. Se non ti occupi del trattamento delle imperfezioni estetiche, ma mascheri solo i difetti, la pelle alla fine perderà la sua antica bellezza, diventerà come una vecchia spugna porosa. Sfortunatamente, in questo caso sarà molto difficile influenzare la copertura, quindi è meglio non esitare e iniziare il “trattamento” il prima possibile.

Ci sono solo tre ragioni principali per la comparsa di pori dilatati: genetica, età e livelli ormonali. Ma ci sono molti fattori che contribuiscono allo sviluppo del problema:

  • Lavoro eccessivamente attivo delle ghiandole sebacee a causa di cambiamenti ormonali nel corpo.

  • La passione per il sole e le visite troppo frequenti del solarium – portano ad un aumento del grasso della pelle.

  • Affaticamento cronico, stress costante, abitudini perniciose (fumo, bere alcol) – indeboli l’immunità, riduce la resistenza del corpo.

  • Alimentazione squilibrata, passione per il fast food. Mangiare cibi grassi, piccanti e affumicati può portare ad un aumento della pelle grassa.

  • Problemi con l’intestino e malfunzionamenti del tratto gastrointestinale, in particolare la stitichezza, influenzano negativamente la condizione della pelle, contribuiscono alla comparsa di focolai di infiammazione ed eruzioni cutanee, blocco dei pori.

Sfortunatamente, è impossibile eliminare il problema una volta per tutte utilizzando una tecnica efficace una volta, ma rendere visivamente invisibili i pori è reale.

Passaggio 1: stile di vita sano

Passaggio 1: lifestyle sano

Molti rappresentanti del sesso equo hanno sentito parlare dei benefici di uno stile di vita sano, ma, sfortunatamente, segue solo una piccola percentuale. Nel frattempo, l’implementazione dei postulati di uno stile di vita sano è una garanzia di un’eccellente salute, una forma eccellente e la mancanza di molti problemi della pelle. Non c’è da meravigliarsi che i cosmetologi e i dermatologi iniziano a trattare l’acne e ampliano i pori con correzione del potere.

Se vuoi che la pelle sul tuo viso sia uniforme e liscia, esclude dalla dieta o limiti il ​​consumo di alimenti fritti, dolci, prodotti che sono pieni di dubbie additivi alimentari. Rendi la base della dieta utili cereali preparati da cereali, prodotti lattiero -caseari con lattobacilli (yogurt viventi), carne magra, pesce grasso, frutta. Dovresti mangiare secondo il programma, senza mangiare troppo e non permettere l’aspetto di una forte sensazione di fame.

In alcuni casi, mangiare latticini e alimenti con glutine può causare problemi alla pelle. Un dermatologo aiuterà a scoprire la vera causa dell’aumento del contenuto di grasso della copertura, dell’espansione dei pori e della formazione di punti neri.

Passaggio 2: cura della bellezza a casa

La condizione principale per migliorare le condizioni della pelle con pori dilatati è un rituale di pulizia di alta qualità. Restringere i pori ostruiti da eccesso di sebo e sporco è inutile e non ha senso. È necessario lottare per una pelle pulita senza infiammazioni ed eruzioni cutanee, quindi i pori stessi diventeranno visivamente più piccoli con una leggera correzione della cura cosmetica.

  1. A casa, pulisci regolarmente la pelle con una delicata esfoliazione. Ideale a questo proposito, composizioni con acidi della frutta. Puoi anche usare scrub con particelle artificiali, sono più delicati sulla pelle. Le procedure di pulizia profonda dovrebbero essere almeno due volte a settimana.

  2. Ai proprietari di pelle grassa è severamente vietato andare a letto senza prima essersi puliti il ​​viso. Presta particolare attenzione alla rimozione completa del trucco, utilizza prodotti speciali progettati per il tuo tipo di pelle. Spesso contengono componenti essiccanti. E ricorda: i cosmetici decorativi di bassa qualità possono ostruire i pori.

  3. Dopo ogni procedura di pulizia, tonificare il viso con tonico o lozione. I mezzi per il tipo di pelle oleoso o combinato contengono ossido di zinco, acido salicilico e succo citrico. Si rinfrescano e leniscono la pelle, restringendo notevolmente i pori.

  4. Due volte a settimana coccolano la pelle con crioterapia. Preparare cubi di ghiaccio in base all’infusione di fiori di camomilla (per 1 cucchiaio di fiori secchi 1 cucchiaio di acqua bollente). E asciuga la copertura al mattino o prima di coricarsi. Toni freddi La pelle, restringe i pori avanzati.

  5. Idrata e nutre la tua pelle. Anche la copertura con pori dilatati ha bisogno di pulizia e nutrimento, come altri tipi di pelle. L’importante è scegliere i prodotti in base alle esigenze della pelle. La crema da giorno per i proprietari di pelle grassa dovrebbe avere un effetto opacizzante e adatta all’età. Una crema da notte può essere nutriente, ma con una texture molto leggera. È meglio acquistare fondotinta, creme BB o CC dopo aver consultato un’estetista. Sono questi tipi di prodotti che sono più spesso comedogenici, provocano il blocco dei pori e la comparsa di acne.

  6. Utilizzare sieri e concentrati nei corsi per combattere l’eccessiva secrezione di sebo e l’effetto di riduzione dei pori.

  7. Non spremere punti neri e brufoli, fidati di un professionista. La pulizia domestica del viso può ferire la pelle, portare a gonfiore e stiramento della pelle intorno ai pori.

Passaggio 3: procedure cosmetiche professionali

Passaggio 3: trattamenti cosmetici professionali

Dal punto di vista della cosmetologia, i pori dilatati sono un compito difficile da risolvere. Tutte le tecniche danno un effetto a breve termine, quindi devono essere ripetute regolarmente. Le seguenti procedure sono ben consolidate:

  • La pulizia completa della pelle è un mix di pulizia manuale e hardware. Viene eseguito dopo la cottura a vapore calda o fredda della pelle del viso. Dopo la procedura, sul viso viene applicata una maschera, un siero o una crema con effetto calmante. Di conseguenza, la pelle diventa pulita, levigata, i pori si restringono notevolmente. La pulizia dovrebbe essere ripetuta almeno tre volte all’anno.

  • Peeling chimico – dà ottimi risultati dopo poche sedute di bellezza. I più comunemente usati sono bucce di enzimi, mandorle, retinolo, glicole o fenolo. La scelta di un estetista dipende dalle condizioni della pelle.

  • Darsonvalizzazione del viso: l’impatto sulla copertina con una corrente pulsata. Leviga bene la pelle, aumenta il turgore, restringe i pori. La procedura non viene eseguita in presenza di rosacea.

  • Laser resurfacing – pulizia della pelle con un laser. Leviga il rilievo, migliora le condizioni della copertura, stimola la produzione di elastina e collagene.

  • Crioterapia: dà ottimi risultati dopo una sola seduta. Il “trattamento a freddo” accelera i processi metabolici e la rigenerazione della pelle, restringe efficacemente i pori. Il corso minimo è di cinque procedure.

  • Microdermoabrasione: dà risultati a lungo termine. Dopo aver lucidato la pelle con microcristalli di ossido di alluminio e sabbia fine, la pelle diventa notevolmente levigata, diventa più tonica e levigata, i pori si restringono. Ma dopo la procedura aumenta la sensibilità al sole, quindi è necessario utilizzare cosmetici con SPF.

Opinione degli esperti

; vrach_dermatokosmetology-polloniya-dental-klinik-2.jpg “altezza =” 300 “title =” Victoria Petrovna Shteba, dermatocosmetologo Apollonius Dental Clinic “ALIGN =” Left “Class =” Pull-Left “> Victoria Petri, Dermatocosmetolology Dental Dental Clinic

I pori sul viso sono le bocche delle ghiandole sebacee. Le ghiandole sebacee sono progettate per la produzione di sebum, che dovrebbe proteggere la pelle dall’essiccazione. Ma spesso questo processo è migliorato, i pori si stanno espandendo e la pelle sembra disordinata, oleosa, lucida, specialmente nella zona T. Se inizi a rimuovere attivamente il grasso della pelle con vari saponi, puoi iniziare un cerchio vizioso: più rimuoviamo, più la pelle lo produce. Pertanto, la cura della pelle grassa dovrebbe essere ragionevole per rompere questo cerchio.

Può sembrare strano, ma la pulizia della pelle grassa dovrebbe essere molto delicata utilizzando prodotti speciali che non violano il pH. La pelle grassa ha bisogno di essere idratata utilizzando prodotti non comedogenici con effetto opacizzante. Di norma sono a base d’acqua e contengono ingredienti speciali che riducono la produzione di sebo e restringono i pori. I cosmetici farmaceutici sono adatti a questi scopi. In ogni linea puoi trovare una serie per la pelle grassa. Se usi tali cosmetici correttamente e regolarmente, il risultato non tarderà ad arrivare.

Dossier bellezza, come restringere i pori del visoultima modifica: 2023-01-12T05:04:56+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.