Il lungo COVID nelle donne anziane si è rivelato essere la menopausa

Gli scienziati della Manchester University e della Warwick Medical School ritengono che migliaia di donne che soffrono di post-Covid stiano effettivamente sperimentando manifestazioni della mianopausa.

Long-COVID, noto anche come post-Covid, è un termine generale per una serie di sintomi persistenti che possono persistere per mesi dopo la cura del COVID-19. Tra questi sintomi ci sono stanchezza cronica, disturbi del sonno, problemi di concentrazione, confusione, ecc.

Molti dei sintomi del COVID lungo si sovrappongono in gran parte a quelli della perimenopausa e della menopausa che colpiscono le donne di età compresa tra 45 e 55 anni, hanno affermato i ricercatori. Allo stesso tempo, secondo le statistiche, le donne di età compresa tra 50 e 69 anni si lamentano più spesso delle manifestazioni post-Covid.

Gli scienziati sottolineano che è importante identificare correttamente la causa della condizione, che oggi molti scambiano per COVID a lungo termine. Se in realtà questa è la menopausa, puoi far fronte facilmente e rapidamente alle sue manifestazioni con l’aiuto della terapia ormonale sostitutiva (HRT). È anche importante per ridurre il rischio di malattie cardiache in alcune donne, diabete di tipo 2, osteoporosi, obesità e possibile demenza, che aumentano dopo la menopausa.

Il lungo COVID nelle donne anziane si è rivelato essere la menopausaultima modifica: 2023-01-12T01:03:32+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.