La scelta di un taglio di capelli adatto per i capelli lunghi

I capelli lunghi in ogni momento erano considerati un vero “simbolo” di femminilità e bellezza. Ed è un peccato che a causa del ritmo “veloce” della vita, non tutte le donne possano permettersi un tale lusso: i ricci lunghi richiedono uno stile e una cura speciale. Hai paura di eventuali “difficoltà” e ti sono cresciuti i capelli sotto le spalle? Quindi, vai dal parrucchiere per fare un taglio di capelli.

Capelli lunghi: principi per la scelta del taglio

Capelli lunghi: come scegliere un taglio di capelli

Quando scegli un taglio di capelli per i capelli lunghi, non dovresti seguire solo le tendenze della moda! Questo non è il caso in cui l’acconciatura che adornava il tuo vicino ti andrà sicuramente bene. Qui sono importanti punti completamente diversi, vale a dire la forma del viso e il tipo di capelli. Il parrucchiere deve valutare lo stato dei ricci! Credimi, ci sono molte acconciature che si adatteranno alle donne con i capelli lisci, ma allo stesso tempo saranno “fuori posto” in combinazione con i ricci naturali.

Un maestro esperto ti aiuterà sicuramente a scegliere un taglio di capelli, tenendo conto delle caratteristiche dell’ovale del viso e dei capelli. Esprimi i tuoi “desideri”! Ad esempio, se al mattino non vuoi stare davanti allo specchio per ore a fare lo styling, hai bisogno di un taglio di capelli più “semplice” che non richieda abilità di parrucchiere e un intero arsenale di vernici.

Scegliere un taglio di capelli adatto, tenendo conto della forma del viso

Scegliere il taglio di capelli giusto per la forma del tuo viso

La prima cosa da considerare quando si sceglie un taglio di capelli per i capelli lunghi sono le proporzioni del viso. Per nascondere o, al contrario, evidenziare determinate “zone”, il maestro utilizzerà varie tecniche: tagliare o rimuovere la frangia, creare una cascata o lasciare linee rette.

Che tipo di viso hai?

  • Ovale

Scegliere un taglio di capelli per un viso ovale, secondo i maestri dell’acconciatura, è il modo più semplice: questa forma, nelle sue proporzioni, è più adatta ai “canoni di bellezza” generalmente accettati.

Letteralmente qualsiasi acconciatura è adatta per un viso ovale! Ma non ci sono “standard”. Una faccia eccessivamente allungata è meglio “accorciare” visivamente con il botto. Ma in questo caso non è consigliabile indossare lunghi fili dritti lungo le tempie: “allungheranno” ancora di più il viso.

  • Cerchio

Le ragazze paffute con i capelli sottili non sono affatto consigliate per farle crescere: le acconciature corte e voluminose sono più adatte qui. E se i ricci sono folti e rigogliosi, è del tutto possibile trovare alcune opzioni interessanti per tagli di capelli “allungati”.

La regola principale quando si sceglie un taglio di capelli per lunghi ricci per una faccia tonda è creare volume per i capelli nella parte posteriore della testa. Questi includono: una cascata e una scala. La cosa buona è che questi tagli di capelli hanno molte opzioni per uno stile semplice: il processo non richiede molto tempo. Hai scelto le scale? È importante assicurarsi che il taglio dei capelli inizi dalla linea degli zigomi. Ma nel caso della cascata, tutto è diverso: i fili dovrebbero sporgere dalla linea delle labbra e del mento.

  • Quadrato

Scegliere un taglio di capelli per un tipo di viso quadrato è abbastanza difficile. Qui è importante tenere conto di alcune sfumature: è necessario appianare leggermente gli “angoli” che formavano gli zigomi e la linea del mento.

L’opzione migliore sono i tagli di capelli con riccioli ondulati. In questo caso, le onde morbide o i ricci birichini sono i migliori! E se i capelli sono lisci per natura e non vuoi fare una permanente, puoi consigliare una cascata o una scala multistrato. In questo caso, il viso sarà magnificamente incorniciato da singoli fili.

  • Rettangolo

I parrucchieri consigliano alle donne con un tipo di viso rettangolare di trasferire l’accento da una fronte e un mento troppo “pesanti” con un taglio di capelli, ma le tempie e gli zigomi, al contrario, devono essere visivamente “espansi”. Il compito non è facile! Qui sono adatte acconciature graduate volumetriche e morbide onde sui ricci. Un botto simmetrico sarebbe più che appropriato.

Una faccia rettangolare non sembrerà elegante con un taglio di capelli dalle linee dritte, una separazione perfettamente uniforme, ciocche lisce lungo le guance e il mento.

  • Triangolo

Il compito principale del parrucchiere è eliminare la differenza tra la parte superiore e quella inferiore del viso. Molti maestri, in questo caso, consigliano ancora di abbandonare i capelli lunghi: i riccioli di media lunghezza andranno più su una faccia triangolare.

Vuoi mai separarti dai tuoi lunghi capelli? Quindi scegli tagli di capelli che renderanno i tuoi capelli rigogliosi a livello della fronte. Quando si posano i ricci, è meglio torcere le punte verso l’esterno.

Scegliere il taglio di capelli giusto per il tuo tipo di capelli

Scegliere il taglio di capelli giusto per il tuo tipo di capelli

Non tutte le donne possono vantarsi che i suoi capelli siano pieni di salute. Ma anche i fili “senza vita” possono essere trasformati con l’acconciatura giusta. Quando si sceglie un taglio di capelli, non dimenticare di tenere conto del tipo e della struttura dei ricci. Quali opzioni sono possibili qui?

  • Capelli radi e fini

Affinché i capelli non troppo folti sembrino pieni di forza, il taglio di capelli dovrebbe essere leggero e voluminoso. Una cascata multistrato è la più adatta. Gli strati dell’acconciatura saranno di lunghezze diverse, il che la farà sembrare “ariosa”. La frangia graduata completerà l’immagine.

Puoi “giocare” con il colore dei fili: alcune tecniche di colorazione (evidenziazione o colorazione) aggiungeranno visivamente volume a loro.

  • Capelli folti

La regola principale è che un taglio di capelli su capelli lunghi e spessi non dovrebbe sembrare ancora più “pesante”. Se i riccioli, tra le altre cose, sono anche birichini, evita la frangia dritta e spessa. Vuoi fare una procedura di permanente? Il maestro ti consiglierà sicuramente morbidi riccioli. Piccoli riccioli daranno ai ricci un aspetto disordinato.

Per rendere i tuoi capelli ben curati, è adatto un taglio di capelli a cascata con bordi fresati. In ogni caso, le ciocche sembreranno lussureggianti, quindi non dovrai stare a lungo davanti allo specchio per aggiungere volume all’acconciatura.

  • Capelli ricci

I lunghi capelli ricci attirano l’attenzione. Se fornisci loro le cure adeguate, quasi tutte le acconciature avranno un bell’aspetto! E in ogni caso, puoi usare un ferro da stiro per raddrizzare i fili. Ma è meglio non abusare di tali metodi cardinali, altrimenti ti “rovinerai” i capelli.

I lunghi capelli ricci, in termini di scelta di un taglio di capelli, sono “universali”: si adattano a qualsiasi tipo di viso. Puoi semplicemente tagliare i bordi dei capelli e otterrai già l’acconciatura perfetta. I riccioli che risaltano dal taglio di capelli nasconderanno i “difetti” del viso e ne enfatizzeranno i pregi.

La scelta di un taglio di capelli adatto per i capelli lunghiultima modifica: 2023-01-12T23:51:03+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.