L’effetto della carenza vitaminica sull’umore

Le vitamine sono i nostri piccoli aiutanti che, quando entrano nel corpo con il cibo, lo aiutano a combattere le infezioni, “monitorano” le condizioni della pelle, delle unghie, dei capelli, normalizzano il funzionamento del tratto gastrointestinale e mantengono semplicemente il corpo in buona forma. È importante ricordare che non tutte le vitamine possono essere conservate. Pertanto, dovresti avere l’abitudine di mangiare bene e reintegrare le tue riserve vitaminiche con cibi ricchi di sostanze nutritive e oligoelementi.

In che modo il beri-beri influisce sul corpo umano?

La mancanza di vitamine potrebbe non essere immediatamente evidente, ma alla fine la mancanza di una o di un’altra vitamina influisce sul benessere generale e sull’aspetto. Le malattie croniche possono peggiorare o apparirne di nuove: a causa dell’immunità indebolita, è più facile per i virus entrare nel corpo. E anche se conduci uno stile di vita sano, ma non ci sono abbastanza vitamine nella dieta, il rischio di indebolire la resistenza del corpo alle malattie aumenta in modo significativo.

Ma l’avitaminosi si fa sentire non solo con il deterioramento della salute e della bellezza di unghie, capelli e pelle. Spesso si manifesta nell’umore e nelle percezioni di sé. Perdita di forza, debolezza, irritabilità, distrazione: tutto questo può essere un sintomo di beri-beri.

Se tutto è in ordine nella tua vita e senti che “tutto ti sta sfuggendo di mano”, è tempo di pensare a come rifornirti di vitamine. La psicologia umana è sensibile a uno squilibrio nella dieta e si verifica un declino emotivo, che viene percepito come depressione, diminuzione della concentrazione delle forze sul lavoro, a volte insonnia o viceversa: sonnolenza, letargia.

Umore e mancanza di vitamine: chi vince?

Per sbarazzarsi del cattivo umore e della perdita di forza con il beriberi, è necessario normalizzare l’equilibrio delle vitamine nel corpo. E per questo, dovresti rivedere il tuo menu e fare una scelta a favore di cibi sani ricchi di vitamine naturali e oligoelementi utili, abbandonando cibi ipercalorici inefficaci ricchi di calorie “vuote” – prodotti a base di farina, cibi istantanei, cibi pronti, snack , dolci.

Il modo migliore per prevenire e, nei casi avanzati, curare la carenza vitaminica è integrare la dieta con frutta e verdura fresca. Le vitamine in esse contenute normalizzano il tuo stato fisico e psicologico e ti tirano su di morale. Inoltre, mangiando tali prodotti, puoi regolare e ridurre il peso senza diete, rendendo la tua figura più snella e il tuo corpo più sano.

L’effetto della carenza vitaminica sull’umoreultima modifica: 2023-01-12T22:41:36+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.