Tutto sull’emicrania

L’emicrania è una malattia neurologica di tipo cronico, che è accompagnata da forti mal di testa, principalmente in una parte della testa. Un attacco della malattia può durare da alcune ore a diversi giorni. Molto spesso, l’emicrania soffre di donne, che è associata a cambiamenti attivi nel background ormonale.

Tipi e sintomi di emicrania

Esistono due tipi di emicrania, ognuno dei quali è accompagnato da determinati sintomi:

  1. Classica emicrania: un presagio è un’aura che appare pochi minuti prima dell’inizio di un attacco. La percezione uditiva e visiva del paziente è disturbata, c’è nebbia e stelle davanti agli occhi, le condizioni generali peggiorano, può comparire nausea e può aprirsi il vomito. Come risultato dell’esposizione a suoni forti, odori pungenti, il dolore può intensificarsi;
  2. Emicrania normale: il dolore è localizzato in una parte della testa e dura da alcuni minuti a un giorno, c’è attività ridotta, sonnolenza, perdita di appetito.

Cause dell’emicrania

I motivi per cui si sviluppano i sintomi dell’emicrania possono essere molto diversi, ma i principali sono:

  • Esercizio eccessivo;
  • Stress e disturbi nervosi;
  • Disturbi del sonno;
  • Stile di vita sbagliato, cattive abitudini;
  • Disturbi nel funzionamento del sistema nervoso centrale;
  • Metabolismo scorretto;
  • Cambiamenti di temperatura, cambiamento delle condizioni climatiche;
  • Afflusso di sangue inadeguato al cervello;
  • Costrizione o dilatazione dei vasi sanguigni.

Trattamento dell’emicrania

Il primo e principale metodo di cura della malattia è regolare il funzionamento del sistema nervoso, con un’esposizione minima agli stimoli. Come primo soccorso vengono utilizzati antidolorifici e farmaci antinfiammatori: triptani, aspirina e paracetamolo.

I triptani sono farmaci indispensabili e il trattamento dell’emicrania è impossibile da immaginare senza di essi. Tali farmaci influenzano attivamente i recettori del cervello, costringono i vasi sanguigni e sono in grado di eliminare completamente il mal di testa. Le compresse contenenti caffeina o codeina possono anche eliminare il dolore parossistico, ma dovresti stare molto attento con loro, poiché creano dipendenza e dipendenza.

Come terapia aggiuntiva, puoi utilizzare massaggi, passeggiate, yoga, aderire a una corretta alimentazione e, naturalmente, dimenticare per sempre il fumo e il bere eccessivo.

Tutto sull’emicraniaultima modifica: 2023-01-12T05:34:42+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.