Amoxicillina, istruzioni, caratteristiche di dosaggio

  • Amoxicillina: principio attivo, formulazione
  • Amoxicillina: caratteristiche e meccanismo d’azione
  • Amoxicillina: indicazioni per l’uso
  • Amoxicillina: controindicazioni e situazioni particolari
  • Amoxicillina: istruzioni, caratteristiche di dosaggio
  • Amoxicillina: uso con altri farmaci

In presenza di forme trattabili, Amoxicillina si usa secondo le istruzioni tre volte al giorno alla dose di 0,5g per dose, in caso di infezione grave la dose può essere aumentata a 6g al giorno. Per i bambini, le dosi sono calcolate in base all’età e al peso. L’uso di dosi elevate è giustificato nel trattamento della leptospirosi e delle infezioni tifoidi, la terapia va continuata per almeno 2-3 giorni dal momento della scomparsa dei sintomi clinici, in media la sua durata è fino a 7-12 giorni.

Per i bambini, è applicabile sotto forma di sospensione, che deve essere preparata prima dell’assunzione e conservata in un flaconcino ben chiuso in frigorifero. Prima dell’uso, la miscela viene agitata, viene misurata la dose richiesta. Dopo il completamento del trattamento, i residui della sospensione non sono soggetti a conservazione.

Amoxicillina, istruzioni, caratteristiche di dosaggioultima modifica: 2023-01-13T06:50:43+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.