Deliziose ricette, preparazione di dolci alla frutta di Capodanno

Ora su Internet puoi trovare una varietà di ricette per tutte le occasioni. Ma è molto più divertente inventare qualcosa da soli, vero? Soprattutto quando si tratta di dessert. Qui il campo dell’immaginazione non è limitato da nulla. Perché non provare a sorprendere ospiti e persone care con qualcosa di nuovo, soprattutto durante le vacanze di Capodanno, quando tutti sono pronti per miracoli, compresi quelli culinari!

Frutta: piatti sani per una festa festosa

È molto spesso consuetudine servire torte e pasticcini alla fine della festa. Ma è cibo pesante. D’accordo: un impasto ricco combinato con molta crema è un grave onere per l’apparato digerente. Soprattutto dopo un abbondante banchetto, quando in tavola c’erano tante insalate varie, poi calde: carne o selvaggina con contorno. E mangiarlo tutto con la torta?

Fortunatamente, ci sono opzioni alternative: si tratta di deliziosi dessert a base di frutta. Ci sono molti argomenti a favore dei frutti! Prima di tutto, sono bravi in ​​quanto dopo il tavolo festivo non ti sentirai pesante, ma leggerezza.

Un altro vantaggio: i frutti contengono molta umidità, fluidi, quindi si aggiornano. Inoltre, il cibo per l’impregenio liquido, aiuta quindi a digerire il cibo e alleviare la costipazione. Confronta: insalate pesanti, come Olivier, aringhe sotto una pelliccia e altri snack, le cui ricette tutti sanno, contengono patate. E anche i contorni (riso, patatine fritte) non contribuiscono alla digestione, ma piuttosto creano masse dense nell’intestino, che rimangono lì a lungo e sono difficili da evacuare.

I dessert di frutta agiscono in modo molto diverso. Oltre al fatto che rinfrescano e aiutano la digestione del cibo, contengono vitamine. Inoltre, si saturano bene, poiché includono zuccheri di frutta e glucosio.

Tutti questi argomenti sono argomenti significativi per preparare dessert di frutta leggera e gustosa per una festa festosa. Fortunatamente, ci sono molte ricette per questo, tra cui insolito, originale.

Deliziosi dessert: inventare varianti inaspettate

Deliziosi dessert: inventare variazioni inaspettate

Per creare dolci originali, sentiti libero di fantasticare su te stesso, prova diverse ricette! Accendi la tua immaginazione creativa e inventa nuovi piatti. Sarà particolarmente utile se ce ne sono molti tra cui scegliere.

La bellezza è molto importante per i capolavori culinari. Ricorda: quando entri in un bar, in una pasticceria e vedi un sacco di dolci splendidamente decorati sulla finestra, i tuoi occhi si spalancano e, come si suol dire, ti viene l’acquolina in bocca. Il loro aspetto attraente e appetitoso ti fa subito venire voglia di provarli tutti.

Prestate quindi la dovuta attenzione alla decorazione dei deliziosi dessert che state per preparare. Cerca di far sembrare ognuno di loro un’opera d’arte culinaria. Non è così difficile. La cosa più importante è liberare la tua creatività.

I dessert sono meglio preparati in porzioni. Pertanto, fai scorta di stampi, quindi i piatti cucinati sembreranno in un ristorante. Si possono utilizzare prese predisposte per marmellate, piattini, bicchieri bassi, ciotole e qualsiasi utensile adatto. La cosa principale è che dovrebbe essere lo stesso, in modo che non ci sia discordia, quindi sembrerà esteticamente gradevole.

A proposito, in vendita ci sono una varietà di stampini in plastica usa e getta: rotondi, a forma di tronco di cono, ecc. Sono trasparenti, quindi un dessert luminoso e colorato sembrerà appetitoso e attraente.

Cos’altro ti serve? Naturalmente, frutta, bacche, frutta secca, a seconda delle ricette che scegli. Puoi anche usare spezie, spezie, daranno ai tuoi capolavori culinari un gusto originale e particolare. Puoi usare l’alcol: liquore, vino rosso dolce, cognac. Renderanno i tuoi piatti più raffinati, raffinati.

Per completare e decorare, torneranno utili piccole meringhe, cioccolato grattugiato, cacao in polvere, nonché decorazioni dolciarie: scaglie di cocco, palline, ecc .. Ebbene, se stai preparando “strutture” di frutta, fai scorta della giusta quantità di stuzzicadenti, serviranno per il fissaggio.

Ricette per dolci originali con un tocco in più

Ricette di dolci originali con un tocco in più

La base delle ricette seguenti sono frutti o bacche. Il numero di prodotti è indicato ovunque per 4 porzioni (se necessario, può essere aumentato).

Panna acida con prugne e noci

Avrai bisogno:

  • Panna acida 20% di grassi: 400g
  • Zucchero a velo: 3/4 tazza
  • Secche: 16 pezzi
  • Ciliegia o fragola: 12 bacche

Come cucinare?

Sciacquare le prugne e tagliarle in quarti.

Se le ciliegie o le fragole sono congelate, scongelale a temperatura ambiente, quindi scegli le bacche migliori che hanno mantenuto bene la loro forma. E se stai usando ciliegie e fragole della marmellata, filtrale dallo sciroppo.

Sbattere la panna acida con lo zucchero a velo, farlo con un frullatore o un mixer. Nel processo di montatura, la panna acida diventerà più densa e magnifica. Suggerimento: raffreddare bene la panna acida prima di montarla, quindi si sbatterà meglio.

Quindi aggiungere le prugne tritate lì e mescolare delicatamente.

Riempire bicchieri o stampini da portata con panna acida con prugne. Completare con qualche ciliegia o fragola, se lo si desidera, irrorare con lo sciroppo.

Suggerimento: al posto della panna acida, puoi usare la panna montata già pronta in lattina.

Gelatina di pesche con panna montata

Avrai bisogno:

  • Gelatina: 40g
  • Succo 100% di pesca o albicocca: 1 litro
  • Zucchero: 0,5 tazze
  • Panna montata: 1 lattina piccola.
  • Pesche sciroppate o fresche: 4 pz

Come cucinare?

Aggiungi 200 g di succo alla gelatina e lascialo stare, gonfiarsi. Sarà sufficiente per 40-50 minuti (i gonfiori rapidamente discriminati più velocemente). Quindi mettilo su un piccolo incendio e scaldalo, mescolando, fino a quando non si è completamente sciolto. Non puoi bollire!

Dopodiché, deve essere filtrato, aggiungere lo zucchero, il resto del succo e mescolare. Lascialo raffreddare leggermente.

Versare il liquido attraverso occhiali o stampi porzionati e mettere in frigorifero per la solidificazione. Per fare questo, hai bisogno di diverse ore (puoi metterlo di notte).

Quando la gelatina è completamente solidificata, taglia le pesche a metà, togli il nocciolo e taglia di nuovo. Prendi quarti.

Decorare ogni stampo di gelatina con panna montata, spalmare sopra i quarti di pesca e riporre nuovamente in frigorifero.

Questo dolce va preparato poco prima di servire, poiché la panna montata non ama stare in piedi a lungo, perde la sua forma.

Biscotto con kiwi e streusel

Questo biscotto è molto semplice da realizzare. La sua ricetta è progettata per 6-8 porzioni.

Avrai bisogno:

Per prova:

  • Uova: 3 pz. (grande).
  • Zucchero: 1 tazza
  • Farina: 1 tazza
  • Soda: 1/4 di cucchiaino

Per lo streusel:

  • Farina: 0,5 tazze
  • Burro: 50 g
  • Zucchero: 0,3 tazze

Da riempire:

  • Kiwi: 4 pz

Per prima cosa preparate lo streusel. Si tratta di una briciola dolciaria, che spesso viene cosparsa sui biscotti di pasta frolla, per esempio, strisce amate da molti. Streusel è facile e veloce da realizzare. Per fare questo, mescolare accuratamente il burro ammorbidito con lo zucchero semolato. E poi aggiungi la farina. Strofina velocemente l’impasto con le mani in briciole (non strofinare a lungo, altrimenti lo streusel risulterà duro). Ora lascialo riposare, dovranno cospargere la torta.

Kiwi pulito e tagliato a semicerchi di 4 mm di spessore.

Preparate ora l’impasto dei biscotti. Sbattere le uova con lo zucchero semolato con un frullatore / mixer, quindi aggiungere la farina e la soda e continuare a sbattere fino a renderle completamente lisce e spumose.

Versare metà dell’impasto (o poco più) in uno stampo imburrato. Quindi spalmare con cura il kiwi a fette e versarvi sopra l’impasto rimanente. Mettere la torta nel forno preriscaldato. Abbassate la fiamma e lasciate cuocere la torta.

Quando la parte superiore dell’impasto si è un po’ rappresa, cospargila di streusel e lasciala cuocere ulteriormente. Guarda regolarmente nel forno, se necessario, gira il modulo. Il riscaldamento dovrebbe essere piccolo, quindi il biscotto cuocerà bene.

Quando la torta sarà leggermente dorata e si staccherà dai bordi della teglia, spegnete il fuoco.

Suggerimento: il ripieno di kiwi può essere sostituito con mele o prugne tritate.

Naturalmente, i deliziosi dessert non si limitano a queste ricette. Sono progettati solo per risvegliare la tua immaginazione e il desiderio di creare. Usa qualsiasi frutto: mele, uva, cachi, prugne, ananas. Combinali tra loro, sperimenta aggiunte e decorazioni. Inventa i tuoi capolavori culinari!

Deliziose ricette, preparazione di dolci alla frutta di Capodannoultima modifica: 2023-01-13T13:51:07+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.