La dieta australiana è un sistema di potenza piuttosto abbondante e delicato. Deve essere osservato entro due settimane. E la cosa più importante nella dieta è aderire rigorosamente al menu. Come mangiare bene durante una dieta?
Qual è l’essenza della dieta?
La dieta australiana ha una dieta equilibrata e ti consente di perdere peso in modo efficace, ma senza una sensazione di fame. Puoi consumare 1.500 kcal al giorno. È importante aderire al menu proposto, ma a volte è possibile sostituire i prodotti. Tuttavia, il prodotto dovrebbe essere equivalente.
Durante la dieta, è necessario consumare molti prodotti proteici, sono anche ammesse verdure. Ma praticamente non ci sono carboidrati nella dieta.
La dieta australiana sarà facilmente tollerata da coloro che amano carne, pesce, pesce. Ma i dolci dovranno essere difficili. Ma in ogni caso, la sensazione di fame durante una tale dieta non tornerà. Il vantaggio è l’opportunità di scegliere varie opzioni per colazione, pranzo e cena. Questo aiuterà a non rompere durante la dieta.
Una regola di dieta importante è che nel menu dovrebbero essere presenti diversi tipi di cibi vegetali. Può essere frutta, verdura, semi, erbe, noci. Ma devi usare dadi e frutti moderatamente.
Inoltre, il menu dovrebbe avere carne e pesce, frutti di mare e uova, prodotti lattiero -caseari. Naturalmente, devi scegliere prodotti a basso contenuto di grassi. Il pesce e la carne dovrebbero essere bolliti, stufati e cotti. È meglio preparare una frittata dalle uova o cucinarle. Il cibo friggibile non è raccomandato.
Il sale dovrebbe essere ridotto. È meglio aggiungere diverse erbe e spezie al cibo. Migliorano il gusto del cibo. È importante eliminare dalla dieta dolci, muffin, riso bianco, pane (tranne i cereali), pasta.
Devi anche bere molta acqua pura. Inoltre, sono consentiti acqua minerale, tè e latte. È meglio scegliere le tisane. Le seguenti erbe sono adatte per fare bevande: menta, melissa, timo, camomilla.
Chi non dovrebbe seguire questa dieta? Se hai problemi ai reni, è meglio abbandonare la dieta. Dopotutto, un gran numero di prodotti proteici sovraccarica i reni e può verificarsi un’esacerbazione delle malattie.
Menu dietetico dettagliato
Quindi, durante la dieta, puoi mangiare farina d’avena, ricotta, yogurt, verdure, pesce, carne, frutti di mare, verdure, frutta, noci, frutta secca, uova.
Come costruire un menu dietetico? Durante ogni pasto, puoi scegliere un’opzione specifica.
Prima colazione:
- farina d’avena, frutta secca, latte;
- uovo, formaggio, frutta.
Menu dietetico per pranzo:
- Insalata e pesce vegetale;
- verdure al forno e vitello;
- cottage di formaggio con verdure, due pezzi di pane.
Durante la cena, devi mangiare un piatto di zuppa di verdure, frutta e scegliere:
- vitello;
- pollo;
- frutti di mare;
- fagioli bolliti.
Puoi mordere frutta, frutta secca, noci, bacche, latte o kefir. Naturalmente, i frutti dovrebbero scegliere dolci e aspri. E in generale, la parte dovrebbe essere piccola.
C’è un’altra opzione per un menu dietetico. È più affamato e più efficace. Nella prima settimana di dieta, frutta, frutta secca, pane e latte dovrebbero essere esclusi. E durante la seconda settimana, il cibo può essere esattamente lo stesso della prima versione della dieta.
Ecco un menu approssimativo per la prima settimana:
- Al mattino: uova strapazzate, prosciutto magro, acqua minerale;
- Pranzo: insalata, pollo, acqua minerale senza gas;
- La sera: gamberi in umido con verdure, insalata e acqua.
È possibile annusare solo un’insalata di verdure o un’intera verdura (cetriolo, pepe dolce, sedano).
ricette per la salute e la figura
Le ricette, in linea di principio, sono facili da scegliere. Puoi cucinare zuppe di verdure, stufati, insalate, carne e piatti di pesce. Tutti questi piatti sono utili non solo per la figura, ma anche per la salute. Ecco alcune ricette.
zuppa con tsukkini e cavolo
Macina la cipolla e lascia il bulbo per un paio di minuti. Tagliare i tsukkin e le carote, tagliare 300 g di cavolo, mettere le verdure in acqua bollente. Cuocere per venti minuti, aggiungere cipolle, tre pomodori, prezzemolo, tre perva tritate di cipolle verdi. Cuocere fino a cottura.
Con sedano e pastinaca
Tritate due gambi di sedano, una verza, quattro carote, due pastinache, due zucchine, tre peperoni dolci. Versare l’acqua e cuocere per 20-25 minuti, aggiungere due pomodori, timo, prezzemolo. Cuocere per altri cinque minuti.
Purea di zuppa
300 g di broccoli e la stessa quantità di cavolfiore smontare in infiorescenze, tagliare in 200 g di fagiolini. Versare il tutto con un po’ d’acqua. Cuocere fino a cottura quasi ultimata. Alla fine aggiungere le erbe aromatiche, il sale. Frullare con un frullatore ad immersione.
Pesce con verdure
Lessare 300 g di gamberi. Tritare grossolanamente tre peperoni dolci, zucchine, fagiolini, quattro pomodori. Stufare le verdure, cinque minuti prima della prontezza ad aggiungere frutti di mare, eventuali erbe fresche.
Pollo alle erbe
Rimuovi la pelle dal petto di pollo. Mettere in una casseruola, coprire con acqua. Aggiungere le carote, le cipolle, due spicchi d’aglio, la radice di prezzemolo, un piccolo gambo di sedano. Cuocere fino a cottura quasi ultimata. Infine aggiungere timo, rosmarino e alloro. Cuocere per altri tre minuti.
Pesce al forno
Versare il filetto di pesce con il succo di limone, adagiarlo su una teglia. Completare con carote grattugiate, peperone tritato e due pomodori. Cospargere con le erbe e coprire con un foglio. Cuocere per circa 20-25 minuti.
Vitello in salsa di ciliegie
Grattugiare mezzo chilo di filetto di vitello con spezie (timo, una miscela di peperoni macinati). Mescolare un cucchiaio di miele, 100 ml di succo di ciliegia appena spremuto, mettere la carne nella marinata e lasciare per un’ora. Quindi mettere la carne in una teglia da forno, versare sopra il succo rimanente e cuocere in forno per circa un’ora.
Insalata con erbe aromatiche
Un mazzetto di spinaci, lattuga, raccogliere o tritare la rucola. Metti su un piatto. Tritare grossolanamente i pomodori, i peperoni, il gambo di sedano. Riempire con succo di limone. Cospargere di prezzemolo.
Insalata con ricotta
Tritare finemente due peperoni multicolori, tre pomodori, tritare due spicchi d’aglio. Metti la rucola, le verdure, 100 g di ricotta su un piatto.
Farina d’avena
Lessare la farina d’avena in acqua, aggiungere le albicocche secche tritate. Riscalda il porridge per altri tre minuti. Servire cosparso di cannella.
Sembrerebbe un menu piuttosto rigoroso e allo stesso tempo molti piatti gustosi e salutari. È meglio alternare diverse ricette in modo che i piatti non si annoino. Quindi la dieta andrà senza interruzioni e la perdita di peso sarà davvero efficace.