Dieta vegana per dimagrire

Una dieta vegana per la perdita di peso può mostrare grandi risultati in un breve lasso di tempo. C’è un’opinione secondo cui se vengono seguite tutte le sue regole, puoi perdere fino a cinque chilogrammi di peso in eccesso. Un sistema nutrizionale ipocalorico così noto è progettato per la perdita di peso, sia uomini che donne. La tecnica ha una certa somiglianza con lo stile di vita vegetariano. Tuttavia, l’opzione vegana è un rigoroso rifiuto di tutte le proteine ​​animali.

Caratteristiche di alimenti e diete

Il veganismo, come stile di vita, si basa su regole etiche speciali. I vegani non mangiano piatti di carne, uova, latte, miele, motivando le loro azioni dal fatto che l’ottenimento di tali prodotti danneggia la natura. È vietato consumare qualsiasi prodotto ottenuto attraverso l’uccisione di animali o il loro sfruttamento. Inoltre, una dieta efficace si basa sulle restrizioni associate a cibo spazzatura, zuccheri e grassi. Gli alimenti ipocalorici in una combinazione armoniosa possono:

  • pulire il corpo dalle tossine;
  • migliorare la condizione della pelle;
  • ridurre significativamente il peso (fino a cinque chilogrammi a settimana).

Per chi è in sovrappeso è adatta una dieta vegana per dimagrire, il cui menù è molto vario. I nutrizionisti identificano un intero elenco di prodotti utili, tra cui:

  • ortaggi (barbabietole, pomodori, cavoli, patate, cetrioli, ecc.);
  • legumi e cereali (avena, riso, grano saraceno, ma anche lenticchie, fagioli e piselli);
  • semi, funghi e noci;
  • bacche e frutta fresca;
  • Latticini a base di soia.

La dieta vegana per la perdita di peso è un rigoroso rifiuto di pesce, carne, uova e latticini. È anche importante escludere dalla dieta caffè, piatti dolci, per la cui preparazione vengono utilizzati fiocchi di latte, panna acida, uova e persino uova in polvere. Biscotti aromatizzati, fast food, cracker salati, bibite gassate: tali alimenti sono vietati.

Aspetti negativi e svantaggi della dieta

Una dieta vegana può essere consigliata solo da un nutrizionista. Il medico ha il diritto di prescrivere un metodo efficace per perdere peso solo dopo aver diagnosticato le condizioni del paziente. Dopotutto, ci possono essere molte ragioni per la comparsa di chili in più. Senza un esame appropriato, è pericoloso utilizzare qualsiasi ricetta per la perdita di peso o aderire a diete.

La dieta vegana è sconsigliata alle donne in gravidanza e in allattamento, così come a quelle che soffrono di malattie gastrointestinali. Inoltre, gli esperti sconsigliano di escludere le proteine ​​animali dalla dieta per un lungo periodo di tempo, perché la loro assenza può influire negativamente sulla salute, la mancanza di oligoelementi e minerali causerà la loro carenza nel corpo.

Dieta vegana per dimagrireultima modifica: 2023-01-13T08:11:11+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.