Invece di matematica e lettura, è necessaria la meditazione, psicologi sui problemi degli scolari


I ricercatori delle università di Cambridge e Manchester hanno scoperto che la maggior parte degli studenti sperimenta un forte calo del benessere quando si sposta dalla scuola primaria.

Uno studio britannico condotto su oltre 11.000 giovani ha rilevato che la felicità con gli amici, la scuola e la famiglia è diminuita significativamente tra gli 11 e i 14 anni. Gli scienziati suggeriscono che i bambini dovrebbero ricevere lezioni di meditazione consapevole per superare i problemi di autostima che soffrono dopo il passaggio al liceo.

Hanno proposto iniziative di “psicologia positiva”, tra cui la meditazione e la consapevolezza per gli studenti, da inserire nel curriculum nazionale per aumentare la soddisfazione della vita dei bambini.

Il più forte declino del benessere da 11 a 14 anni, probabilmente, è stato associato alla scuola e alle relazioni con i coetanei “, il che indica una stretta connessione con i turni nella vita accademica e sociale di questi giovani”. Gli studenti con maggiore autostima all’età di 11 anni hanno sperimentato un calo meno significativo nel benessere all’età di 14 anni.

Gli insegnanti dovrebbero notare i risultati degli studenti, sottolineare il valore che i bambini fanno bene ed evitare confronti negativi con altri studenti, affermano gli scienziati. La connessione tra autostima e prosperità sembra particolarmente importante.

Invece di matematica e lettura, è necessaria la meditazione, psicologi sui problemi degli scolariultima modifica: 2023-01-13T23:27:53+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.