La mesoterapia è una delle moderne procedure cosmetiche. Gli abitanti lo considerano un salone, anche se in realtà è uno dei settori della moderna medicina estetica. L’essenza della procedura è che uno speciale “cocktail ringiovanente” viene iniettato sotto la pelle con l’aiuto di un ago corto ultrasottile.
La composizione è selezionata individualmente per ogni paziente, tenendo conto delle esigenze del corpo. “Cocktail”, a differenza di una singola iniezione, viene somministrato in un ciclo, in dosi microscopiche. L’efficacia sarà molto superiore a quella dei più famosi prodotti per la cura della pelle (creme, lozioni, maschere).
Mesoterapia: caratteristiche della procedura
Cosmetologi esperti aiuteranno a rivelare i segreti della bellezza per una donna moderna. Consigliano la mesoterapia nei casi di:
- la comparsa di macchie senili (i cosiddetti “segni senili”);
- invecchiamento cutaneo (comparsa di rughe di varia profondità, diminuzione del tono della pelle, perdita di elasticità, con opacità o “terrosità” della pelle);
- formazione di cicatrici e cicatrici (comprese quelle lasciate dopo l’acne);
- comparsa di smagliature;
- la formazione di “asterischi” vascolari.
La mesoterapia può essere eseguita non solo sulla pelle del viso e del corpo, ma anche dopo interventi di chirurgia plastica o laser resurfacing. Molte ricette di bellezza sottolineano il fatto che la procedura salva i capelli dal diradamento e ripristina il cuoio capelluto.
Preparati per mesoterapia
I “cocktail” utilizzati durante la mesoterapia si dividono in due aree:
- omeopatico (per viso e corpo);
- allopatici (lipolitici, vitamine, vasodilatatori) – contengono componenti naturali e sintetici (per la pelle del corpo e della testa).
La selezione degli ingredienti per il “cocktail” dovrebbe essere effettuata solo da uno specialista qualificato.
Fatti chiave sulla mesoterapia
Se parliamo brevemente di mesoterapia, vale la pena sottolineare:
- Sicurezza per la salute generale (come effetto collaterale – pulizia del corpo, rimozione delle tossine);
- Alta efficienza della procedura, conservazione stabile di un risultato positivo (ripetizione del corso – non prima di un anno);
- Effetto punto – dovuto alla concentrazione sul luogo “problematico” (al contrario delle iniezioni intramuscolari e di altri farmaci che agiscono su tutto il corpo);
- Nessuna controindicazione (la procedura è consentita anche con il diabete) – soggetta all’esatta selezione dei componenti;
- L’uso della procedura, sia per scopi cosmetici che medicinali (per l’obesità, ecc.);
- Facilità d’uso (in media 1 iniezione a settimana, fino a 10 procedure);
- Effetti collaterali negativi minimi (lieve arrossamento della pelle o lividi sul corpo, che presto scompaiono);
- Compatibilità con altri metodi radicali (iniezioni di botox, ecc.);
- Incompatibilità con cosmetici decorativi (durante il primo giorno);
- Incompatibilità con il massaggio e il trattamento hardware della pelle.
Ogni donna confermerà che la bellezza e la salute giocano un ruolo importante nella sua vita. La mesoterapia ti aiuterà a rimanere attraente a lungo.