Apiterapia per l’influenza

Pertanto, il modo migliore per prevenire l’influenza è rafforzare il sistema immunitario. Uno dei mezzi efficaci per aumentare l’immunità sono i prodotti delle api.

Cos’è zabrus e qual è il suo utilizzo

Zabrus è un sottile film ceroso che le api usano per sigillare il favo per mantenere il sapore del miele. Grazie alla composizione unica del “tappo di cera” curativo, molte malattie possono essere trattate con zabrus.

Con l’aiuto di zabrus, guariscono dalle malattie virali e curano il tratto respiratorio superiore. Questa sostanza non provoca allergie e non consente agli agenti infettivi di abituarsi al prodotto, cosa che non si può dire dei medicinali.

L’uso di zabrus si riduce alla masticazione del prodotto. Questo processo è accompagnato da un aumento della salivazione, che stimola le funzioni dello stomaco. Le sostanze biologicamente attive di zabrus aiutano ad aumentare l’immunità, normalizzare il metabolismo, migliorare la circolazione sanguigna e la funzione muscolare.

Zabrus viene masticato 3-4 volte al giorno. Prendi un cucchiaio di prodotto e masticalo per 15 minuti, quindi sputalo. Non temere il sovradosaggio o l’ingestione accidentale della sostanza: non è pericoloso. È facilmente digeribile nello stomaco.

Trattamento con altri prodotti delle api

1. Trattamento dell’influenza con propoli

Durante un’epidemia di influenza, è molto utile usare la propoli. Per fare questo, prepara un infuso. Metti la propoli nel congelatore a raffreddare, quindi macinala in un macinino da caffè o semplicemente schiacciala con un martello avvolto in un canovaccio da cucina.

Versare 50 grammi della polvere risultante con acqua bollita (mezzo litro) e metterla a bagnomaria, mescolando di tanto in tanto, per 45 minuti. Conservare l’infusione tesa per non più di 7 giorni. Con l’aiuto dell’infuso si possono fare i gargarismi, assumere per via orale dopo i pasti (2 cucchiai), instillare nel naso (diluito con acqua in proporzioni uguali).

2. Pappa Reale

  • Preparare un’emulsione alcolica di latte e vodka in rapporto 1:20. Sciacquare la bocca, mantenendo l’emulsione in bocca il più a lungo possibile. Ottimo rimedio per l’influenza.
  • Aggiungi il latte al miele in un rapporto di 1:100. Sciogliere un cucchiaino del composto sotto la lingua (bambini – mezzo cucchiaio).
  • Una farmacia vende pappa reale sotto forma di compresse o supposte.
Apiterapia per l’influenzaultima modifica: 2023-01-14T23:36:56+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.