EE-crema per il viso, plus della novità alfabetica

EE-cream è un’altra novità “lettera” che è diventata un successo di bellezza subito dopo la sua apparizione sul mercato. Come altri cosmetici dell’alfabeto, questi prodotti aiutano a far fronte a una serie di problemi della pelle, dai punti neri al tono della pelle non uniforme. A differenza dei fondotinta BB, CC e DD, EE è un prodotto per la cura della pelle. La sua composizione aiuta a rendere la pelle perfetta.

Cos’è la crema EE, le sue differenze rispetto a BB, CC, DD

Cos'è la crema EE, la sua differenza da BB, CC, DD

L’abbreviazione EE nell’etichettatura della crema dovrebbe essere decifrata come Extra Exfoliation, che significa “Extra-esfoliazione” nella traduzione. Il primo prodotto di questo tipo è stato sviluppato da Estee Lauder come continuazione della linea di cosmetici Alphabet. Ciò che è notevole, perché le composizioni BB e SS sono diventate prima una tendenza nei paesi asiatici e solo allora hanno guadagnato popolarità in Europa e in altre parti del mondo. A differenza di altri tipi di lettere, EE non è destinato esclusivamente alla creazione di trucchi. Il suo compito è migliorare le condizioni della pelle e non mascherare le imperfezioni.

La crema EE ricorda un delicato peeling o gommage, combatte contro una carnagione grigia, un aspetto stanco. Grazie a componenti appositamente selezionati, il prodotto sembra cancellare le macchie nere dalla pelle e prevenirne la ricomparsa, restringendo i pori. La composizione combatte l’inquinamento, stimola il rinnovamento della pelle.

Tradizionalmente, i prodotti EE contengono pigmenti che sembrano illuminare la superficie del viso, grazie ai quali i difetti diventano meno evidenti. Oltre alle particelle riflettenti, la crema di solito contiene ingredienti che correggono il colore. Estratti di alghe, granuli minerali, polvere di stelo di bambù, ecc. sono responsabili dell’azione detergente. Spesso i produttori arricchiscono i cosmetici con effetto esfoliante con sostanze vegetali dalle proprietà lenitive. Quindi puoi tranquillamente usarlo in presenza di acne, punti neri e arrossamenti.

La novità in ordine alfabetico è la chiave per una pelle giovane. Dopotutto, l’esfoliazione regolare delle cellule morte innesca processi di rigenerazione. In sostanza, la crema EE funge da alternativa allo scrub o anche ad alcuni trattamenti da salone. Si consiglia di utilizzarlo dopo 25 anni. Questa è una comoda opzione per la cura del viso all’inizio dei cambiamenti legati all’età, poiché una pulizia di alta qualità includerà la prevenzione della comparsa delle rughe precoci e la perdita di elasticità della pelle.

Pro di utilizzare la crema per il viso EE

Gli esperti affermano che la novità, offerta per la prima volta ai consumatori dal marchio Estee Lauder, può sostituire più cosmetici contemporaneamente. Tra questi ci sono un correttore, un primer, un fondotinta e un prodotto per la protezione solare. Tuttavia, non puoi aspettarti che il prodotto renda la pelle chiara e luminosa subito dopo l’applicazione. Questa non è un’alternativa alla stessa mousse tonale o correttore. Lo scopo della crema EE è quello di schiarire leggermente il tono della pelle, grazie al quale il loro colore si uniforma e i difetti diventano meno evidenti. Oltre a rimuovere le particelle morte, il prodotto cosmetico protegge il viso dagli effetti negativi dei raggi ultravioletti.

I vantaggi di scegliere un nuovo prodotto “lettera” includono:

  • Migliora la carnagione, elimina l’ottusità.
  • Migliora l’elasticità e la levigatezza della pelle.
  • Idratare la pelle.
  • Protezione contro l’invecchiamento precoce
  • Schiarimento di piccole macchie senili.
  • Rimozione dell’infiammazione.
  • Rimuovere i punti neri e prevenirne la comparsa.

La crema si prende cura della pelle, rendendola bella e ben curata. La preparazione EE non può essere utilizzata continuamente, è adatta per l’uso 2-3 volte a settimana. Lo strumento non è adatto a chi sogna un’abbronzatura uniforme oa chi ha la pelle naturalmente scura. Inoltre è sconsigliato a chi ha la pelle sottile o sensibile in quanto ha proprietà esfolianti. Questa è una scoperta ideale per il rinnovamento della pelle, se la pelle è grassa o problematica, con cambiamenti legati all’età esistenti.

Come applicare correttamente la crema EE sulla pelle

Come applicare correttamente la crema EE sulla pelle

Non c’è niente di complicato nell’usare la crema EE. Il prodotto deterge bene il viso, nasconde piccoli difetti e uniforma il tono. La nuova crema per lettere può essere applicata sul viso direttamente con le dita, senza utilizzare una spugnetta. Una piccola quantità del farmaco è sufficiente per notare il risultato subito dopo la procedura. La composizione è meglio “guidare” leggermente nella pelle con la punta delle dita. Per un’applicazione più uniforme, puoi sfumare il prodotto con un pennello. Si consiglia di riscaldare prima una porzione del farmaco nei palmi, quindi il suo consumo diminuirà, la crema verrà assorbita più velocemente.

Utilizzare nell’assistenza domiciliare i mezzi EE non dovrebbero essere più di 2-3 volte a settimana. Un uso più frequente danneggerà la pelle, così come la mancanza di una pulizia profonda. Non è necessario preparare appositamente la pelle per l’applicazione della crema. Basta rimuovere semplicemente i cosmetici decorativi e le impurità: lavare con schiuma o gel, pulire il viso con un tonico.

La pelle sensibile può presentare arrossamenti dopo l’applicazione di EE Cream. Normalmente, passa in breve tempo da solo. Se le macchie rosse persistono, sono accompagnate da prurito, possiamo parlare di intolleranza individuale al prodotto cosmetico. Assicurati di testare la novità su una piccola area della pelle prima dell’uso, in modo da non incontrare allergie.

Quando acquisti una novità con proprietà esfolianti, devi prestare attenzione all’elenco dei principi attivi. Così eviterai di scegliere un prodotto che ovviamente non è adatto alla tua pelle. Dovresti anche concentrarti sulle esigenze della tua pelle per fornire loro pulizia, protezione solare e idratazione.

Nonostante tutti i benefici di una crema extra esfoliante, non deve essere utilizzata come sostituto di altri prodotti per combattere le imperfezioni. EE-new può essere un’ottima aggiunta alle cure di supporto e preventive, come altre varietà di cosmetici alfabetici. Questo prodotto non sarà in grado di far fronte a gravi problemi. Pertanto, se ci sono carenze pronunciate, non dovresti mascherarle. Per cambiare la situazione, dovresti contattare un’estetista per iniziare il trattamento della pelle.

EE-crema per il viso, plus della novità alfabeticaultima modifica: 2023-01-14T11:10:44+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.