Emorroidi e metodi del suo trattamento

Crema, pomata o supposte per emorroidi, cosa scegliere? L’arsenale di medicinali presentato nella vetrina della farmacia è ampio e non è facile risolvere questo problema da soli. I prezzi dei farmaci per il trattamento delle emorroidi sono abbastanza decenti e, per non spendere soldi per l’acquisto di un farmaco non necessario, dovresti capire chiaramente quale farmaco sarà efficace.

Emorroidi e i suoi sintomi

Le emorroidi sono una malattia del retto, in cui vi è un aumento dei nodi vascolari di questo organo. Il grado di manifestazione delle emorroidi può essere diverso. Nei casi lievi, il paziente può sentire una pallina indolore sulla superficie dell’ano, che aumenterà dopo lo sforzo o la defecazione. Un grave grado di emorroidi si manifesta con il prolasso delle emorroidi interne e la loro violazione, con lo sviluppo dell’infiammazione sia del nodo stesso che dei tessuti circostanti. In questo caso, il paziente sperimenta gravi sofferenze associate a dolore, sanguinamento dal retto. In questo caso, ha bisogno di cure chirurgiche urgenti.

Le principali cause delle emorroidi

Ci sono molte ragioni per le emorroidi, ma la maggior parte di esse è associata ad un aumento della pressione intra-addominale. Tra questi ci sono il parto difficile, la tendenza alla stitichezza e problemi con i movimenti intestinali, il sollevamento pesi, il lavoro associato al regolare sollevamento pesi. Inoltre, le persone che trascorrono l’intera giornata sedute al computer, inclini all’obesità e alla malnutrizione, sono suscettibili alla malattia.

Metodi di trattamento delle emorroidi

Il trattamento delle emorroidi è responsabilità di un chirurgo o di un proctologo. Conduce un esame e un esame strumentale del retto. A seconda dei risultati, il medico decide il metodo di trattamento: chirurgico o conservativo. Non si ricorre spesso alla chirurgia: nei casi più gravi, con violazione dei linfonodi, sanguinamento intenso, con dolore che richiede l’uso costante di analgesici.

Nella maggior parte dei casi, i medici aderiscono a tattiche conservatrici. La buona efficacia è stata dimostrata dai preparativi per l’azione locale: unguenti, creme, supposte.

La pomata per le emorroidi è il farmaco di scelta per i linfonodi superficiali. I farmaci moderni hanno un effetto antinfiammatorio, analgesico, emostatico. Tra questi ci sono farmaci come Levomekol, Bezornil, Hirudoproct, Relief, Proctosan, Troxevasin, ecc. Il miglior unguento per le emorroidi, raccomandato per le donne incinte, è l’eparina o il troxevasin.

Se il paziente è preoccupato per l’aumento delle emorroidi interne, gli unguenti e le creme potrebbero non essere efficaci. I medici in questo caso preferiscono supposte che contengono effetti antinfiammatori, analgesici, riducono il rischio di sanguinamento.

Inoltre, vengono prescritte vitamine e preparati in compresse, che rafforzano la parete vascolare e riducono l’aumento del sanguinamento.

Emorroidi e metodi del suo trattamentoultima modifica: 2023-01-14T10:48:41+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.