Paura delle iniezioni, non andare in clinica 10 miti su Botox

Molti del gentil sesso sono alla ricerca eterna dell’elisir della giovinezza, altri l’hanno trovato da tempo e lo usano con successo. Le iniezioni di tossina botulinica sono diventate per loro una vera salvezza, quella gomma magica in grado di cancellare le rughe dal viso. Ma il Botox è sicuro come dicono? E cosa devi sapere quando decidi di ringiovanire attraverso le iniezioni? Miti e verità sulle iniezioni di tossina botulinica – nel materiale MedAboutM

1. Il botox è una tossina le cui iniezioni possono causare gravi malattie

1. Il botox è una tossina le cui iniezioni possono causare gravi malattie

Tutti i preparati Botox utilizzati in cosmetologia si basano sulla tossina botulinica di tipo A. Questa sostanza è infatti classificata come tossina. Alcuni ricercatori non si stancano mai di ripetere che la tossina botulinica è uno dei veleni più potenti del nostro tempo! La sicurezza dei preparati a base di esso è dovuta al fatto che sotto la pelle vengono iniettate dosi molto piccole del principio attivo. Non portano alla comparsa di malattie e le conseguenze dopo le iniezioni sono temporanee e reversibili. Tuttavia, è importante capire che le iniezioni di Botox non sono innocue e molto dipende dalle qualifiche e dall’abilità del medico.

Giudizio:

Il farmaco è sicuro nelle mani di un cosmetologo professionista.

2. Le iniezioni appianano le rughe

La zona principale di utilizzo dei preparati di tossina botulinica è il terzo superiore del viso: la fronte e l’interbroviano. È in quest’area che Botox è più efficace, levigerà le rughe facciali, a causa delle quali l’aspetto diventerà visivamente più giovane. Cosa succede dopo l’iniezione? I muscoli sono paralizzati e la formazione di rughe su quest’area diventa impossibile. Mentre la droga agisce, le rughe non sono visibili. Ma le capacità di Botox non finiscono qui!

La botulotossina è in grado di “rimuovere” non solo i raggi sgradevoli negli angoli degli occhi, le rughe del “filosofo” sulla fronte, ma indeboliscono anche il muscolo responsabile della formazione della piega nasolabiale e sollevando gli angoli delle labbra. Ma allo stesso tempo, ci sono aree in cui Botox è irrazionale. Pertanto, il farmaco è inefficace per la rimozione di rughe statiche, altri metodi vengono utilizzati per correggerle, ad esempio iniezioni di Phillers.

>

>
Verdetto:

Mito.

3. Devi prepararti per le iniezioni di bellezza

3. Preparati per le iniezioni di bellezza

La procedura non richiede una preparazione speciale. Tutto ciò che deve essere fatto in anticipo è calcolare i rischi. Il giorno in cui il cliente contatta la clinica, il medico aprirà una scheda ambulatoriale, raccoglierà un’anamnesi e informerà il paziente delle possibili conseguenze delle iniezioni di bellezza. Solo dopo aver firmato il consenso informato da parte del paziente, il medico procederà alla procedura stessa. I siti delle iniezioni previste saranno contrassegnati sul viso, verrà iniettata la tossina botulinica. Una sessione di bellezza si svolge in posizione seduta, al paziente verrà chiesto di mostrare emozioni: sorpresa, cipiglio, risata.

Giudizio:

Mito.

4. Dopo la procedura, non è necessario modificare il proprio stile di vita

Qualsiasi procedura cosmetica richiede il rispetto delle misure di sicurezza. Dopo le iniezioni di Botox, il paziente deve trascorrere almeno 3-4 ore in posizione eretta, durante questo periodo è vietato toccare i siti di iniezione con le mani. La prima mezz’ora dopo la procedura, è necessario contrarre i muscoli del viso nell’area in cui sono state praticate le iniezioni. Più attivamente lavorano, prima la tossina si legherà ai recettori delle membrane delle cellule nervose, il che significa che apparirà l’effetto atteso.

Oltre a quanto già detto, durante la settimana successiva alla procedura non è possibile praticare sport attivi, programmare una visita allo stabilimento balneare, sauna.

Giudizio:

Mito.

5. La tossina botulinica può causare allergie

5. La tossina botulinica può causare allergie

La cosmetologia conosce casi in cui l’introduzione di preparati di Botox ha portato alla comparsa di una reazione allergica. Ma è importante capire che non è la stessa tossina botulinica a provocare allergie, ma composti proteici presenti anche nella preparazione. Tutti i preparati noti di tossina botulinica – Botox (USA), Xeomin (Germania), Relatox (Russia), Dysport (Francia) e Lantox (Cina) differiscono nel livello di carico proteico. Maggiore è il grado di purificazione del prodotto dalle impurità proteiche, minore è il rischio di allergie.

Se il paziente non tollera le proteine ​​animali, in particolare il latte, la probabilità di allergie è elevata. In questo caso, è meglio per lui abbandonare le iniezioni di Botox a favore di altre tecniche.

>

>
Verdetto:

Truth.