Programma di allenamento per bodybuilding 2 volte a settimana

Gli allenamenti di bodybuilding sono il mix perfetto di esercizi per ogni uomo che vuole diventare più forte e più attraente. Le lezioni sul programma di bodybuilding non daranno una crescita muscolare così forte come i super professionisti. Per aumentare i muscoli a una dimensione così “impressionante”, di solito l’allenamento da solo non è sufficiente, è necessario aggiungere speciali integratori alimentari e introdurre anabolizzanti.

Ma è possibile e persino utile utilizzare i principi di costruzione del processo di formazione dei professionisti. Come si allenano i bodybuilder regolari?

Frequenza e regolarità delle lezioni

Prima di tutto, devi capire cosa richiede il bodybuilding di successo: l’allenamento deve essere regolare, per ottenere risultati, gli esercizi devono essere eseguiti tecnicamente correttamente. Per soddisfare tutti i requisiti, è necessario creare un piano di formazione in modo che le lezioni non vengano annullate per motivi di lavoro, studio o altro.

C’è un mito secondo cui per ottenere un corpo scolpito, devi allenarti ogni giorno, spendere enormi somme di denaro in lezioni con un personal trainer di alta classe. Ma non è così. Bastano due allenamenti a settimana per rendere i muscoli forti e forti. Naturalmente, anche una corretta alimentazione svolge un ruolo significativo.

Ciò su cui si basa il bodybuilding sono programmi di allenamento con vari pesi e un numero limitato di esercizi. Gli allenamenti in due tempi sono l’opzione migliore per una persona impegnata. Un allenamento, più semplice, dovrebbe essere pianificato durante la settimana, ad esempio mercoledì. Lascia il lavoro più pesante per il giorno libero. Quindi, se necessario, gli allenamenti possono essere spostati l’uno rispetto all’altro.

Regole di costruzione dell’allenamento

Indipendentemente dagli obiettivi fissati per gli allenamenti in due tempi, il programma dovrebbe includere solo esercizi di base: deadlift, dip, pull-up sulla barra orizzontale, squat, distensioni su panca in posizione eretta e sdraiata. Forniranno il livello di carico necessario. Inoltre, durante l’allenamento è necessario allenare tutti i muscoli del corpo e non influenzare un gruppo separato.

In primo luogo, dovrebbero esserci esercizi per il gruppo muscolare che deve essere allenato. Per la buona riuscita dell’allenamento è utile mettere al primo posto lo stacco o lo squat. Gli effetti sui gruppi muscolari delle gambe contribuiscono ad un aumento dei livelli di testosterone, che contribuisce alla crescita muscolare.

Quindi, in un allenamento a metà settimana, puoi includere squat con bilanciere (4 serie da 10 ripetizioni), panca da dietro la testa (da 4 a 10), pull-up con presa inversa ( 4 a 10). L’allenamento del fine settimana è più intenso e può includere deadlift (da 6 a 6), bench press (da 6 a 6) e in piedi (da 6 a 6) e pull-up con presa inversa (da 6 a 6).

Programma di massimo guadagno muscolare per ectomorfi e principianti. Culturismo.

Programma di allenamento per bodybuilding 2 volte a settimanaultima modifica: 2023-01-14T22:58:39+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.