12 segreti francesi per la cura di sé

C’è stato a lungo uno stereotipo nel mondo secondo cui le donne francesi sanno tutto e anche di più sulla moda e sulla bellezza. In effetti, la maggior parte delle donne francesi è sempre vestita in modo impeccabile e magra. Fin dall’infanzia imparano a prendersi cura di se stessi, seguendo le tradizioni delle nonne e delle madri. Ecco alcuni trucchi di bellezza e buone abitudini francesi pensati per semplificare la cura della pelle e dei capelli al fine di mantenere giovinezza e bellezza.

1. Molta acqua potabile

Il primo e uno dei più importanti segreti di bellezza delle donne francesi è la stretta aderenza al regime alimentare. Molte persone sanno che l’idratazione dall’interno è necessaria per pelle e capelli sani e luminosi, ma non tutti bevono abbastanza acqua potabile al giorno. I francesi sono molto esigenti sul regime del bere e cercano di non violarlo. La maggior parte delle donne francesi porta con sé piccole bottiglie d’acqua. Lo bevono a colazione, pranzo e cena, comprese le pause tra i pasti.

Oltre a bere, a molte donne francesi piace spruzzare acqua sul viso. Tale cura rinfrescano notevolmente la carnagione, allevia la fatica e rinvigorisce notevolmente. L’acqua minerale delle famose sorgenti calde della Francia è più adatta a questi scopi. Molti produttori di cosmetici lo usano come parte dei loro prodotti.

2. Segreti tradizionali di cura

2. I segreti tradizionali della cura per te stesso

Le donne francesi apprezzano davvero le tradizioni cosmetiche dei loro antenati. Conservano attentamente quaderni con record di ricette e trucchi che una volta le loro nonne o bisnonne. Alla domanda sui suoi amati hack di bellezza, una ragazza francese potrebbe essere felice di notare: “Questa è una maschera preferita di mia nonna” o “Questo è un balsamo per le labbra fatto in casa che mia zia ha preparato”. Nonostante l’abbondanza di cosmetici sugli scaffali dei negozi francesi, molti residenti in Francia continuano a usare ricette tradizionali per prendersi cura di se stessi.

3. Regola di trucco: “Meno significa meglio”

Il trucco viene applicato dalla maggior parte delle donne francesi, seguendo la regola: “less is more”. Per loro, la cura della pelle è fondamentale. E l’abbondanza di cosmetici sul viso interferisce solo con questo. Per le donne francesi, mantenere una pelle sana è molto più importante che mascherare le lentiggini. Anche se vogliono nascondere le imperfezioni della pelle, usano con cura il correttore senza ulteriori pesanti strati di cosmetici, cercando di preservare il trucco naturale.

I prodotti più apprezzati nella trousse femminile francese: fondotinta idratante, mascara e rossetto. Prima di acquistare ciascuno dei prodotti, la francese li esamina attentamente e, se necessario, consulta un dermatologo. Lascia che i cosmetici vengano usati un po ‘, ma dovrebbero essere della massima qualità e funzionare alla grande.

4. Dormi senza trucco

4. Dormi senza trucco

Le donne francesi cercano di osservare rigorosamente questa semplice regola. Sanno che la cura della pelle non sarà efficace se il trucco non viene rimosso in modo tempestivo. Anche se i cosmetici francesi di alta qualità sono pronti a rimanere sul viso per un’intera giornata, è improbabile che una ragazza francese vada a letto senza togliersi il trucco e pettinarsi. È importante non solo sbarazzarsi dei cosmetici sul viso, ma anche lavarsi prima di andare a letto. Le donne francesi cercano di non usare il sapone per il viso, credendo che asciughi e rassodi la pelle, il che alla fine provoca rughe.

5. Rifiuto dall’asciugacapelli

In Francia, gli asciugatrici per capelli non sono l’elettronica domestica più popolare. Le donne francesi preferiscono asciugare i capelli in modo naturale dopo la doccia. Cercano di non pettinare i fili bagnati, in modo da non danneggiare la struttura vulnerabile dei capelli. Naturalmente, se le ragazze hanno fretta, allora non è una questione senza un asciugacapelli. Tuttavia, nel solito ritmo, scelgono l’essiccazione naturale per proteggerli da fragilità e secchezza, che spesso sono dopo l’esposizione all’aria calda artificiale.

6. Lavare i capelli due volte a settimana

La cura dei capelli naturali è molto importante per le donne francesi. Cercano di trattare i loro ciocche con molta attenzione, raramente osando in audaci esperimenti con i capelli. A loro piacciono i colori più naturali e le acconciature morbide e semplici che sono le meno dannose per la struttura dei capelli.

La maggior parte delle donne francesi non si lava i capelli tutti i giorni, ma lo fa solo due volte a settimana. I francesi lo spiegano dicendo che con lavaggi frequenti i capelli perdono la loro naturale protezione, che li rende deboli e senza vita. Oltre agli shampoo acquistati, vengono spesso utilizzati prodotti fatti in casa con ingredienti naturali.

7. Protezione solare

Un’altra importante regola di bellezza francese è evitare l’esposizione diretta al sole. La vitamina D è molto buona per la salute, ma l’esposizione diretta ea lungo termine alla luce ultravioletta non lo è. Le donne francesi sanno quanto siano dannosi i raggi del sole per la bellezza e la giovinezza della loro pelle e fanno del loro meglio per evitare il sole diretto. Per fare questo, hanno sempre nel loro guardaroba cappelli a tesa larga, mantelle leggere e ombrelli estivi.

8. Esercizio moderato

A differenza della maggior parte delle donne in altri paesi, le donne francesi non sono affatto fan del fitness. Molti di loro trovano noioso passare il tempo in palestra e optano invece per attività più interessanti. Ma questo non significa che le donne e le ragazze francesi non pratichino sport. La loro scelta è un’attività fisica moderata, senza fanatismo, esercizio pesante e sollevamento di carichi pesanti. Ad esempio, preferiscono la solita passeggiata nella foresta o nel parco, andare in bicicletta o nuotare nel mare.

9. Mascherine fatte in casa

Le maschere naturali fatte in casa sono i trucchi di bellezza preferiti dalle donne francesi. Spesso si sente dire che ogni ragazza di Parigi ha i propri prodotti per la cura personale, per i quali utilizza i prodotti del suo frigorifero e dei mobili della cucina. Questi segreti di bellezza sono spesso la continuazione di una tradizione di famiglia. Miele, frutta, tuorli d’uovo, olio d’oliva e aceto sono gli ingredienti preferiti per realizzare maschere per viso e capelli fatte in casa. Ci sono anche caratteristiche regionali come la lavanda nella zona della Provenza o le alghe sulla Costa Azzurra.

10. Doccia fredda al mattino

10. Doccia fredda al mattino

Le docce fredde sono un altro dei segreti di bellezza francesi. L’acqua fredda può migliorare notevolmente la circolazione sanguigna, quindi dopo il consueto trattamento con acqua calda, le donne francesi preferiscono aprire il rubinetto dell’acqua fredda per alcuni secondi. Quindi strofinano attivamente il corpo con un asciugamano. Tale massaggio ha un ulteriore effetto tonificante oltre a una doccia rinfrescante. Questa routine mattutina attiva non solo il corpo, ma anche la mente. Può funzionare altrettanto bene, o anche meglio, di una grande tazza di caffè a colazione.

11. L’accessorio giusto

Gli accessori giusti possono trasformare un vestito in diversi outfit. Le donne francesi sanno quanto siano importanti gli accessori, e sceglierli correttamente permette loro di non aggiornare il proprio guardaroba ogni stagione, ma solo di integrarlo con nuovi dettagli. Un vestito o un abito è solo la base del look e una borsa, guanti, copricapo, sciarpa o sciarpa contribuiranno a completarlo e ad avere un aspetto perfetto.

12. Il profumo è un must

Il profumo francese è famoso in tutto il mondo. Per le ragazze francesi, svolge un ruolo molto importante. Credono che gli spiriti facciano parte del sé interiore di una persona. La fragranza dona a una donna individualità e fascino unico. Le donne francesi credono che non sia il trucco a dare fiducia, ma una fragranza ben scelta. Questa è una questione molto responsabile. Ed è meglio dedicare tempo e fatica alla ricerca del profumo giusto piuttosto che seguire la moda e utilizzare i primi profumi della nuova collezione, anche la più popolare.

12 segreti francesi per la cura di séultima modifica: 2023-01-15T23:52:13+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.