15 semplici modi per risparmiare sui cosmetici

Facciamo un esperimento: disponi sul tavolo tutti i cosmetici che hai a casa e ora seleziona i prodotti che hai utilizzato negli ultimi 3 giorni. Quanti di loro – tre o sette?

Chiudi gli occhi e prova a ricordare quali prodotti di bellezza erano rimasti sul tavolo! Non funziona? Bene, non sei solo! Studi sociologici mostrano che le donne russe spendono circa il 10% dei loro guadagni in cosmetici. Ma allo stesso tempo, molti mezzi verranno utilizzati solo una volta o non verranno provati affatto …

Imparare a risparmiare sui cosmetici non è la stessa cosa che risparmiare sulla bellezza. Significa acquistare i migliori prodotti che ti puoi permettere e non spendere soldi per qualcosa che hai provato solo una volta o rimandato a tempi migliori.

MedAboutMe presenta 12 trucchetti che ti aiuteranno a risparmiare denaro senza compromettere la bellezza del suo proprietario.

1. Investi in una buona base per ombretto

1. Investi in una buona base ombra

Non importa quale marca di ombretto usi. Se vengono applicati su una base di qualità, non si sbricioleranno e non prenderanno grumi. Pertanto, puoi acquistare in sicurezza tavolozze economiche. Sì, sì, sono loro, e non mono-ombre, che, in termini di quantità, sono molto più costose delle tavolozze colorate. E quindi acquistare un vestito di qualsiasi colore non ti costringerà ad andare al negozio, puoi facilmente raccogliere le sfumature dell’ombra di cui hai bisogno dal tuo arsenale!

Lo sapevi?

Nell’antica Grecia, la carnagione bianca era a favore. Pertanto, le donne strofinavano la pelle con una miscela di gesso e gesso e sottolineavano la linea degli zigomi con cinabro (solfuro di mercurio).

2. Smettila di essere meschino

Se hai deciso da tempo il miglior prodotto per la cura della pelle per te personalmente, acquistalo in un barattolo grande! Confronta il costo di una crema in una confezione da 50 ml e 100 ml: non differiscono mai esattamente due volte.

Se calcoli, 100 ml di crema in una confezione grande costeranno molto meno. Allora perché pagare più del dovuto?

3. Risparmia sulla crema per gli occhi

Al mattino, la crema per gli occhi funge da salvagente che rimuove le ombre sotto gli occhi e maschera l’azzurro. E la sera il suo uso è ingiustificato! È molto meglio prendersi cura della pelle delle palpebre e ringiovanirla con oli nutrienti. Una bottiglia per 80-100 rubli ti durerà almeno 5-6 mesi!

Gli oli vegetali ideali della regione orbitale sono i noccioli di albicocca, la pesca, il cocco, la mandorla, il karitè.

4. Prepara uno scrub a casa

4. Crea scrub a casa

Un’immagine tipica: gli scaffali del bagno sono pieni di tutti i tipi di scrub per diverse parti del corpo. Ma svolgono tutti la stessa funzione: rimuovono le cellule morte. Perché sprecare soldi per gli stessi prodotti?

I rimedi casalinghi per la pelle non sono in alcun modo inferiori a quelli di marca. Basta unire miele e zucchero di canna, olio d’oliva e sale marino o utilizzare fondi di caffè.

Interessante!

Il Senato della Città Libera di Francoforte una volta ha emesso un ordine secondo cui un uomo può sciogliere immediatamente un matrimonio con una donna se si scopre che ha usato cosmetici per diventare più bella e quindi “ingannare” un potenziale sposo.

5. Tonifica la tua pelle in modo più economico

I marketer scrivono interi trattati sulle proprietà “magiche” di un normale tonico. Ma in realtà, dal prodotto ci si può aspettare solo una cosa: aumentare la freschezza e l’elasticità della pelle. Le infusioni di piante medicinali faranno fronte perfettamente a tali compiti: erba di San Giovanni, camomilla, menta, petali di rosa. E se non vuoi preoccuparti della loro preparazione, versa acqua minerale o acqua con l’aggiunta di aceto di mele (in rapporto 2: 1) in un flacone spray. Sarà pronto un ottimo tonico!

6. Prenditi cura dei tuoi ricci con un budget limitato

6. Prenditi cura dei tuoi ricci con un budget limitato

Il problema di molte donne sono le doppie punte. Oltre al fatto che devono essere tagliati, è consuetudine osservare misure preventive: utilizzare prodotti che prevengano la delaminazione dei capelli alle estremità. L’olio di cocco è la scelta perfetta. Ha un profumo incredibile e contiene anche vitamine e minerali che sono “buoni” non solo per i capelli, ma anche per la pelle! A proposito, possono anche “trattare” le labbra screpolate e la desquamazione della pelle sui gomiti che si verificano al freddo.

7. Evita i capelli antistatici

Uno strumento del genere non è solo costoso, ma devi cercarlo “nel pomeriggio con il fuoco” – non tutti i negozi di cosmetici sono disponibili. Le normali salviettine umidificate possono sostituirlo. Per evitare il caratteristico “scoppiettio” delle ciocche elettrizzate, è sufficiente passarle sui capelli. Una mossa e l’elettricità statica sarà neutralizzata!

8. Rimuovi il trucco facilmente e semplicemente

Per rimuovere anche i cosmetici waterproof, non è necessario spendere soldi per prodotti di lusso. L’olio vegetale ordinario servirà bene. Non essere sorpreso! La maggior parte dei prodotti di bellezza sul mercato rimuove il trucco a causa del contenuto di oli nella composizione. Anche il lavaggio con acqua tiepida con una piccola quantità del tuo olio preferito (puoi prendere oliva, rosa, melaleuca) renderà la pelle tenera, morbida e vellutata.

Nota!

Più spesso una donna rinnova il trucco, più cosmetici ingerisce. I sociologi hanno calcolato: in media, il gentil sesso “mangia” 2,5 tubetti di rossetto all’anno. Il contenuto calorico di questo prodotto di bellezza, per fortuna, è basso: solo 8 kcal per 100 grammi.

9. Utilizza strumenti 2 in 1

9. Usa gli strumenti 2 in 1

Molte marche producono cosmetici decorativi multifunzionali. Ad esempio, fard e rossetto “2 in 1”. Ma in realtà, non devi nemmeno comprarli. Qualsiasi rossetto, se usato correttamente, sarà un ottimo blush per il viso. Ma c’è un segreto qui: devi usarlo non dopo la polvere, come al solito, ma prima! E applicare con la punta delle dita.

10. Dimentica la matita per sopracciglia

All’improvviso? Può essere sostituito da un eyeliner, che si trova nella trousse di ogni donna. La cosa principale è trovare la giusta tonalità. Ancora più facile è usare l’ombretto scuro opaco. A proposito, aiuteranno anche a creare un trucco pulito.

E per far sì che i peli si adagino nella giusta direzione, cospargi la spazzola per sopracciglia con la lacca e pettina semplicemente le arcate!

11. Non collezionare maschere di bellezza

Dopotutto, possono competere con cibi sani che si possono trovare in ogni cucina. Una maschera di panna acida grassa o yogurt greco idraterà perfettamente la pelle del viso, una maschera di miele avrà un effetto ringiovanente e un effetto schiarente con un uso regolare darà polpa di fragola o passata di pomodoro.

12. Lascia la crema da barba sullo scaffale

12. Lascia la crema da barba sullo scaffale

Anche 20 anni fa, poche persone pensavano all’esistenza di un prodotto del genere, ma oggi è nell’arsenale di ogni donna. Nel frattempo, una maschera o un balsamo per capelli che non sono stati all’altezza delle tue aspettative possono essere un’ottima alternativa.

Usali allo stesso modo di una crema: il rasoio scivolerà perfettamente e la pelle dopo la procedura diventerà morbida come la seta.

Fatto!

Nel 2015, la School of Management di Barcellona ha condotto uno studio secondo il quale, in media, le donne russe spendono in cosmetici 1142 rubli all’anno, residenti in Nord America – 3894 rubli, Giappone – 4625 rubli e il Regno Unito – 4485 rubli. Secondo gli esperti, la spesa per i cosmetici dovrebbe crescere dell’1% entro il 2019.

13. Tieni la vaselina a portata di mano

Questo prodotto penny si “trasformerà” facilmente in una maschera idratante per il viso, rimuoverà il trucco e aumenterà la durata del profumo. La top model Julia van Os ha detto che si applica la vaselina sul viso prima delle riprese e degli spettacoli. Nessuna crema costosa dà un tale effetto di pelle radiosa e idratata!

La vaselina può anche prolungare la longevità della fragranza. Per fare ciò, dovrebbe essere applicato ai “punti di impulso”, quindi cospargere i luoghi designati con gli spiriti. L’aroma meraviglioso delizierà l’intera giornata!

14. Fidati dei prodotti farmaceutici

Se nel freddo invernale la pelle improvvisamente “diventa capricciosa”, coperta da brutte macchie, non è necessario correre al negozio per prendersi cura della pelle problematica. L’unguento allo zinco, che è facile da acquistare in farmacia per 30 rubli, ha spiccate proprietà antinfiammatorie, antisettiche e assorbenti. Ecco perché è incluso nei cosmetici per la pelle a tendenza acneica.

Per vedere l’effetto è sufficiente applicarlo localmente sull’acne 2-3 volte al giorno.

15. Non cercare “elisir di giovinezza”

Sono anche facili da ottenere in farmacia! Queste sono le vitamine A ed E di “bellezza”. A differenza di molte creme per la pelle antietà, possono davvero appianare le rughe sottili e rallentare il processo di invecchiamento. Ma non costano 3-5mila, ma solo 40 rubli.

Un altro “elisir di giovinezza” della farmacia più vicina è l’unguento retinoico. Combatte scrupolosamente le rughe, rinfresca e rassoda la pelle. Dovrebbe essere applicato sulla pelle prima di andare a letto.

Valeria Barchenko, responsabile del centro medico, trendsetter nella moda e nell’estetica del trucco permanente in Russia e in Europa

Come si suol dire, la bellezza richiede sacrificio e, prima di tutto, questi sacrifici sono finanziari. La cura di sé è sempre una spesa certa. Proviamo a capire come puoi risparmiare sulla cura della persona!

  • Non inseguire i marchi

Non è necessario acquistare cosmetici di lusso se vuoi avere un bell’aspetto. In primo luogo, il lusso e il mercato di massa oggi sono prodotti dalle stesse società. Pertanto, vale la pena prestare attenzione non tanto al marchio, dove il più delle volte paghi per il nome e la bella confezione, ma alla composizione delle creme, che in entrambe le categorie sembreranno più o meno le stesse.

Lo stesso vale per i cosmetici decorativi: se lo desideri, puoi sempre trovare esattamente lo stesso articolo di un altro produttore, ma molte volte più economico. Ciò non significa che un analogo più economico sarà di qualità peggiore, è solo che il marchio è meno promosso.

  • Utilizza oli naturali

Gli struccanti sono piuttosto costosi. L’olio d’oliva ordinario aiuterà a risparmiare denaro, rimuovendo perfettamente il trucco non solo dal viso, ma anche da un’area così delicata come la zona degli occhi. Allo stesso tempo, l’olio d’oliva svolge un’altra importante funzione: nutre la pelle. L’olio in eccesso, se necessario, può essere rimosso asciugando il viso con un tovagliolo.

  • Usa fondotinta

Sembra che oggi, senza illuminante, primer e bronzer, il trucco normale sia impossibile. Ma il fondotinta può sostituire tutti gli altri prodotti per il trucco. Certo, in questo caso non vale la pena risparmiare sulla qualità dei mezzi.

Se non riesci a immaginare il tuo trucco senza basi aggiuntive, puoi acquistare uno strumento “3 in 1” o “4 in 1” che combinerà correttore, fondotinta e persino cipria: questo ti farà risparmiare su tre prodotti contemporaneamente.

  • Usa saggiamente tutti i prodotti per la cura della pelle

Siamo tutti inclini a spendere troppo shampoo, creme, gel doccia, ecc., da qui la nostra spesa costante: tutto finisce velocemente e devi comprare ancora e ancora. Ma in realtà non c’è molto di cui abbiamo bisogno per usare vari mezzi: una quantità sufficiente di crema – delle dimensioni di un pisello, shampoo o bagnoschiuma, basta un cucchiaino.

  • Sostituisci lo scrub per il corpo con una salvietta

L’effetto peeling può essere ottenuto anche con caffè macinato, zucchero e persino sale. Tutti i prodotti elencati possono essere trovati in qualsiasi casa. Strofinano perfettamente la pelle e, secondo i cosmetologi, non sono in alcun modo inferiori agli originali da negozio, e in alcuni casi li superano addirittura.

  • Scommetti su imballaggi grandi

Risparmiare significa investire correttamente. Se hai fiducia nel produttore o in un particolare prodotto cosmetico / profumo, allora una confezione grande è decisamente più vantaggiosa di una piccola.

  • Usa i fondi fino alla fine

Sul fondo di un tubo, una bottiglia di vetro e altri prodotti, puoi trovare così tanto prodotto cosmetico che puoi usarlo per almeno un’altra settimana. Quindi apri i tubi, rimuovi il mascara, l’eyeliner e il lucidalabbra e rimarrai piacevolmente sorpreso dalla quantità di contenuto.

Per quanto riguarda le bottiglie di vetro, anche qui l’ingegno della gente ha capito come uscire dalla situazione: con l’aiuto di un largo tubo da cocktail tagliato dal fondo, che con un solo movimento si trasforma letteralmente in una spatola. A proposito, per aumentare la durata della carcassa, puoi far cadere colliri o soluzione per lenti a contatto.

  • Fatti consigliare dai truccatori

Acquista rossetto e fard in una bottiglia o usa i bastoncini. A proposito, i truccatori professionisti usano spesso il rossetto opaco invece del fard. Ancora una volta, non è necessario acquistare diversi rossetti di diverso tipo: puoi sempre trasformare un rossetto lucido in uno opaco con un fazzoletto applicato sulle labbra e trasformare un rossetto opaco in uno lucido con il lucidalabbra.

Puoi cambiare la tonalità del rossetto applicando prima fondotinta o ombretto e glitter sulle labbra. Puoi sostituire l’eyeliner con il mascara e usare un vecchio pennello per mascara come pettine per sopracciglia.

  • Dai ai prodotti una seconda vita

Il rossetto rotto e la polvere rotta possono avere una seconda vita! Il rossetto può essere incollato con un normale accendino o asciugacapelli: basta piegare due pezzi e scaldare un po ‘. Anche le ombre o la polvere frantumate sono soggette a restauro: basta inumidire ciò che è rotto con alcool e tamponare con un cucchiaino o una moneta, lasciare che l’alcool scompaia e le ombre o la polvere si asciughino.

15 semplici modi per risparmiare sui cosmeticiultima modifica: 2023-01-15T17:14:33+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.