18 errori nella cura delle unghie e 7 miti popolari

Basta uno sguardo alle mani di una donna per capire quanto sia importante per lei la bellezza del corpo, quanto spesso esegue rituali di bellezza a casa e se utilizza prodotti di cosmetologia. Le mani di una donna ben curata sono sempre in ordine esemplare: la loro pelle è morbida e liscia, le loro cuticole sono sottili e morbide e la loro manicure è impeccabile. Ma a volte piccoli errori e problemi estetici si fanno sentire. Quali segreti di bellezza vorresti condividere con le tue coetanee maestre del servizio unghie? Parliamo degli errori nella cura delle unghie a casa, che spesso vengono commessi dal gentil sesso!

Copertura sbagliata

Selezione copertura errata

La maggior parte delle donne, quando sceglie uno smalto per unghie, è guidata dalle tendenze della moda, dalle tecniche popolari e dai consigli degli amici. Nel frattempo, la scelta a favore del normale smalto per unghie o smalto gel, acrilico, dovrebbe essere effettuata rigorosamente secondo le indicazioni. Se le tue unghie sono forti e uniformi, puoi “provare” qualsiasi tecnica. Ma se ci sono problemi, dovresti prima ripristinare le unghie e solo allora sperimentare.

Rimozione totale delle cuticole

La cuticola è destinata per natura a prevenire infezioni della lamina ungueale, lesioni ungueali e reazioni allergiche. Ecco perché più lo tagliamo, più attivamente cresce. L’opzione ideale nella cura delle unghie non è tagliare la cuticola, come precedentemente praticato nella rifinitura della manicure, ma ammorbidire e tornare al letto ungueale. L’industria della bellezza offre prodotti speciali per la cura delle cuticole, questi possono essere oli, preparati revumer, varie creme. Scegli quello che ti si addice meglio e le tue unghie saranno sempre ben curate e belle.

Movimenti extra

Quando si modellano le unghie a casa, molte donne commettono lo stesso errore: limano l’unghia in due direzioni, brandendo la lima avanti e indietro. Questo non dovrebbe essere fatto inequivocabilmente, perché in questo caso la lima per unghie indebolisce il bordo dell’unghia e contribuisce alla sua ulteriore delaminazione. Limare correttamente le unghie si sta muovendo in una direzione.

Per manicure impeccabile, scegli i file di vetro, su base di legno, in ceramica. E rifiuta di usare il metallo, se sono ancora nel tuo arsenale.

l’uso di fondi con formaldeide

L'uso di fondi con formaldeide

I cosmetici naturali oggi sono sempre più richiesti e questo è fantastico! Il mercato della bellezza ci offre nuovi prodotti per la cura delle unghie sicuri. La maggior parte dei nuovi farmaci sono privati ​​di composti pericolosi che non solo distruggono la struttura dell’unghia, ma possono anche causare problemi di salute tangibili in generale. Quindi, a rischio – composizioni con formaldeide.

L’Agenzia internazionale per lo studio del cancro classifica la formaldeide come cancerogeno. Non sottoporre a rischio ingiustificato, acquista fondi che non contengono questa sostanza pericolosa!

il desiderio di fare tutto “rapidamente”

L’errore grave nella creazione di una manicure che rovina il risultato finale e fa sembrare disordinata le unghie: il desiderio di una donna di applicare il rivestimento in un solo movimento. C’è una tecnica classica per applicare la vernice in tre colpi: uno al centro e poi ai lati. Per rendere il rivestimento uniforme e pulito, e serve anche a lungo, mettere il pennello al centro dell’unghia, perché portarlo sul bordo della cuticola e, senza strappare le braccia, fino al bordo dell’unghia. Quindi dipingi i lati laterali della piastra unghie.

ignorando lo stadio delle unghie sgrassanti

Ignorando lo stadio di ridotto delle unghie

Se una manicure fatta a casa è una possibile ragione instabile, è quella di ignorare lo stadio di sgrassare l’unghia. Se si applica il rivestimento di base sulla superficie oleosa, si troverà in modo non uniforme e la durata della manicure sarà ridotta in modo significativo. I moderni farmaci sgrassanti migliorano l’adesione del rivestimento di base con una piastra per unghie, quindi la vernice sulle unghie dura più a lungo.

Se, prima di creare una manicure, ti prendi cura delle cuticole con creme o oli speciali, non dimenticare di lavarti le mani con acqua e sapone al termine della procedura (quando il prodotto viene assorbito dalla pelle). Meglio ancora, applica il solvente per cuticole dopo la manicure, quando lo smalto è completamente asciutto. A proposito, ci saranno vantaggi da questo, a differenza di altri!

Amore per i trattamenti caldi

Fare un bagno caldo, in cui a molte donne piace immergersi per ore, è il peggior nemico di una bella manicure. Il fatto è che l’acqua calda e il vapore penetrano sotto la vernice, provocandone l’ulteriore delaminazione. E poi, non importa quanto ti sforzi di creare una manicure bella e duratura, le tue intenzioni saranno vane. Se vuoi mantenere la tua manicure attraente, passa a una “modalità calda” o almeno non passare troppo tempo in un bagno caldo.

Tratti spessi

Un altro errore comune nella cura delle unghie è applicare la mano di fondo e la prima mano di smalto a pennellate spesse. Impugnando un pennello in questo modo, puoi fare rapidamente una manicure, ma sarà bella? Gli esperti consigliano di applicare tutti gli strati di qualsiasi rivestimento il più sottile possibile.

Nessun passaggio di “sigillatura”

Nessuna fase di sigillatura

Le donne che visitano regolarmente il salone e si fanno manicure da un professionista sanno che in modo che non ci siano scheggiature sulle unghie il secondo giorno dopo la procedura, lo specialista deve “sigillare” ogni strato del prodotto applicato all’unghia – base, vernice , soprabito. Per fare questo, porta il pennello con il prodotto all’estremità della lamina ungueale. Questo trucco sarà rilevante a casa.

Uso di mezzi aggressivi

Ogni prodotto che una donna usa nella cura delle unghie influisce sulla lamina ungueale e sui tessuti circostanti. Ecco perché la loro scelta dovrebbe ricevere molta attenzione. Rifiuta di usare prodotti a base di acetone, tutti esauriscono le unghie, contribuiscono alla loro debolezza e fragilità. Ora puoi acquistare prodotti efficaci e delicati che vengono utilizzati per il beneficio e la salute delle unghie.

Quali errori fanno ancora le donne nella creazione di una manicure, abbiamo chiesto ai maestri del servizio unghie. Gli esperti hanno svelato i principali segreti delle mani femminili ben curate e sfatato i miti popolari. Usa i loro consigli e le tue unghie diventeranno oggetto di ammirazione!

Commento dell’esperto
Anastasia Dashko, esperta del servizio per ordinare manicure e pedicure a domicilio
  • Utilizzo di lime dure per unghie naturali

Un’unghia naturale è una struttura squamosa multistrato, simile alla struttura della pelle. Pertanto, l’unghia necessita di cure, idratazione e nutrizione adeguate e le lime per unghie svolgono un ruolo molto importante in questa materia.

Per parlare di lime, viene utilizzato il termine “abrasività”, ovvero il livello di durezza della superficie della lima, che viene utilizzato per elaborare la lamina ungueale. L’abrasività è calcolata in unità speciali – Grit. Più alto è il numero in queste unità, più morbido viene applicato l’abrasivo sulla superficie della lima. Per le unghie naturali vanno utilizzate lime la cui abrasività deve essere grana 220/240. Tali lime non danneggiano la lamina ungueale, non violano la sua struttura.

L’uso di lime più dure (grana 180 e inferiore) può portare al deterioramento della struttura naturale dell’unghia. La superficie dura della lima rompe il legame cheratinico tra gli strati della lamina ungueale, provocandone la rottura. L’unghia diventa fragile e fragile e sulla superficie sono visibili aree biancastre di esfoliazione. Questo è molto vero per le unghie sottili che necessitano di cure particolarmente attente.

La forma del file può essere assolutamente diversa (dritta, a forma di boomerang, a forma di goccia sotto forma di un normale rettangolo o poligono): ognuno sceglie ciò che gli piace di più e ciò che è più comodo da usare. La base può essere in legno o in plastica densa e sottile, fibra polimerica espansa, ceramica, vetro o metallo. Le lime di metallo, che in precedenza venivano utilizzate ovunque, appartengono a un lontano passato. La loro struttura ruvida con tacche e rivestimento duro assomigliava piuttosto a una lima e non c’era bisogno di parlare di un’attenta cura della lamina ungueale.

Le lime di vetro sono ideali per le unghie naturali, ma devono essere trattate con cura: sono piuttosto fragili e si rompono rapidamente. Le lime su base in legno non sono soggette a disinfezione e lavorazione, pertanto sono destinate esclusivamente all’uso individuale.

Le lime con superfici abrasive intercambiabili che cambiano dopo ogni utilizzo sono molto popolari ora.

  • Smalto unghie errato

Le unghie lucide sembrano molto belle e ben curate. Per far brillare le unghie come uno specchio vengono utilizzate lime speciali ad alta abrasività (grana 900-1200). Sono molto morbidi, alcuni sono realizzati in pelle scamosciata, naturale o sua imitazione.

Quando si lucidano le unghie, è importante seguire alcune regole in sequenza. In primo luogo, l’olio nutriente e idratante per unghie e cuticole viene strofinato sulla superficie dell’unghia con morbidi movimenti circolari. Quindi, utilizzando una lucidatrice per lime morbida, l’olio viene strofinato sulla superficie della lamina ungueale: questo garantisce una perfetta aderenza delle squame dell’unghia l’una all’altra e conferisce ulteriore elasticità e resilienza all’unghia. Bene, come bonus, otteniamo una lucentezza a specchio. L’uso di una lima per lucidare senza prima applicare olio è possibile solo su unghie artificiali (estese), altrimenti la lamina ungueale diventerà sottile e fragile.

  • usando gel per rafforzare le unghie

Molte persone pensano che un aumento dell’edificio sia in grado di rafforzare la piastra per unghie, inoltre, i produttori di tali gel ne parlano. Pensa in questo modo è un errore. Il rafforzamento con l’aiuto di un gel si verifica solo a causa dell’applicazione di un rivestimento artificiale direttamente sulla superficie dell’unghia, senza cambiare la sua struttura (se l’unghia era fragile e posa, sottile – rimarrà così). Va anche ricordato che quasi tutti i gel (ad eccezione del solubile) non vengono rimossi con liquidi contenenti Acetononomas, ma vengono tagliati fuori dalla superficie del chiodo con file duri per rivestimenti artificiali o apparecchi. E questo, ovviamente, non dà forza all’unghia, ma lo danneggia.

Puoi rafforzare le unghie solo in modo completo: una dieta equilibrata, che contiene complessi di vitamine e minerali (il gruppo B è particolarmente importante), assumendo complessi di acidi grassi polinsaturi Omega-3, applicando la vernice e ripristinando i rivestimenti come base per la vernice. Tali rivestimenti contengono una serie di componenti adesivi che rafforzano minerali, fibre di seta e proteine. Penetrano tra le scale della piastra unghie, interagendo con la cheratina naturale dell’unghia. Ciò contribuisce al restauro e rafforza le unghie.

  • Uso frequente o continuo di lucidi in gel

Le unghie di rivestimento con smalto in gel, che sono diventati i preferiti negli ultimi anni, sono molto convenienti e richieste, perché ti consentono di mantenere il tipo originale di manicure per un po ‘di tempo, la pratica degli esperti di servizio ordinando manicure e pedicure a casa degli spettacoli di Shelly. Ma è importante ricordare che questo tipo di rivestimento è inteso esclusivamente per unghie sane. Se le unghie sono indebolite ed esauste, devono prima essere ripristinate e quindi utilizzare lo smalto in gel.

In primo luogo, gli lucidi in gel, di regola, hanno una formula equilibrata e non danneggiano la piastra per unghie, non violano la sua struttura e il suo bilancio pH. Tuttavia, molti maestri nel perseguimento di profitti utilizzano prodotti di scarsa qualità (contraffatti), che ora hanno riempito il mercato dell’industria delle unghie.

Pertanto, ad esempio, al fine di garantire l’adesione dalla piastra per unghie quando si utilizzano vernici in gel a buon mercato e di bassa qualità, vengono utilizzati primer acidi e rivestimenti di base. Allentano molto la superficie della piastra unghie, il rivestimento applicato penetra profondamente all’interno dell’unghia, violando il suo bilancio e la struttura. Tali rivestimenti sono indossati a lungo, ma è molto difficile rimuoverli in modo standard utilizzato per lo smalto in gel e talvolta semplicemente impossibile. Dobbiamo ricorrere alla rimozione meccanica del rivestimento con un file per rivestimenti o apparato artificiali. Ciò non influisce sulle condizioni della piastra unghie.

Come scoprire quale primer e base utilizza il tuo master? La base acida e il primer hanno un odore acido caratteristico piuttosto acuto, in contrasto con il primer riparatore, che dovrebbe essere utilizzato nella preparazione della lamina ungueale prima di applicare lo smalto gel.

In secondo luogo, il rivestimento in smalto gel stesso non danneggia la lamina ungueale. Gli involucri termici con liquidi contenenti acetone, con i quali viene rimosso, hanno un effetto negativo. La superficie della lamina ungueale è fortemente allentata e può essere danneggiata da uno strumento metallico (raschietto / spintore). Pertanto, tra diversi strati di smalto gel 3-4 (di seguito), è importante fare una breve pausa di 1-3 settimane e applicare uno smalto riparatore. E usa bastoncini di arancio sicuri per rimuovere il rivestimento.

  • Utilizzo di vernice trasparente senza prima applicare una base

Lo smalto per unghie, anche il più ecologico e sicuro, contiene pigmenti colorati di varia origine e biossido di titanio, che possono penetrare negli strati superiori della lamina ungueale e farla macchiare (soprattutto rosso vivo e tonalità scure). Per evitare ciò, è imperativo utilizzare uno speciale rivestimento di base prima di applicare la vernice colorata. Se all’improvviso è successo che la base non fosse a portata di mano, una normale vernice incolore verrà in soccorso.

  • Indossa lo smalto gel per 14 giorni

Lo smalto gel contiene componenti che si induriscono se esposti all’irradiazione UV o LED, conferendo forza ed elasticità a un rivestimento a lungo termine. Ma non è consigliabile indossarlo per più di 2 settimane. In primo luogo, è antiestetico: la lamina ungueale cresce e il bordo dell’applicazione del rivestimento colorato si sposta dalla cuticola. In secondo luogo, non è sicuro, perché dopo un certo tempo, dichiarato dal produttore del rivestimento, si verifica il processo inverso: le resine che hanno partecipato al processo di polimerizzazione diventano più dense e perdono la loro elasticità, rendendo il rivestimento duro e fragile. Molto spesso si incrina, è molto più difficile rimuovere il rivestimento ed è necessario mantenere il rivestimento più a lungo nel liquido contenente acetone e nella pellicola. Questo indebolisce notevolmente le unghie.

  • Correzione della lunghezza delle unghie con le forbici

Il chiodo ha una struttura squamosa – gli strati sono simili alle tegole posate utilizzate per coprire i tetti delle case. Quando si usano le forbici per tagliare le unghie, il bordo libero si deforma, la lamina ungueale si esfolia e diventa fragile.

Se è necessario rimuovere una grande lunghezza del bordo libero dell’unghia, vengono utilizzate tronchesi speciali – tronchesi che producono un taglio uniforme senza deformare la lamina ungueale e i suoi strati. Se la lunghezza da rimuovere è piccola, viene utilizzata una lima per unghie naturale. Forma un bordo liscio e la forma necessaria della lamina ungueale, fornendo un’elaborazione accurata e delicata delle squame ungueali.

  • Rimozione errata di smalto per unghie o gel

Molte donne sono infastidite quando il rivestimento delle unghie inizia a perdere il suo aspetto e si scheggia. Sarebbe desiderabile rimuoverlo dalla superficie della lamina ungueale il prima possibile e i liquidi speciali necessari per questo non sono sempre a portata di mano.

In tale situazione, i portatori del rivestimento iniziano spesso a strappare parti del rivestimento. Ciò porta a danni agli strati superiori della lamina ungueale (soprattutto nel caso dello smalto gel), provoca delaminazione e indebolimento della struttura dell’unghia. Pertanto, per rimuovere i rivestimenti, è necessario utilizzare liquidi speciali, osservando rigorosamente il tempo di esposizione specificato dal produttore (per rivestimenti in smalto gel) e liquidi morbidi privi di acetone per vernici semplici.

>

Commento esperto

Veselovskaya Tatyana, Master of the Nail Service

Le mani delle donne possono dire molto sulla donna stessa. Bene, le mani e la manicure pulite non passano mai inosservate. Ma ci sono un certo numero di miti nella cura delle unghie, sapendo quale, possiamo evitare conseguenze indesiderabili.

  • bagni di sale rafforzano le unghie

In realtà, questa procedura non rafforza affatto le nostre unghie. Al contrario, li corrode, proprio come il sale e i reagenti corrodono le nostre scarpe in inverno.

  • La bellezza delle unghie non dipende dalla dieta

Le unghie sono un indicatore di molti disturbi, nonché una mancanza di importanti vitamine nel nostro corpo. Pertanto, gli amanti si limitano rigorosamente a utilizzare proteine, grassi e carboidrati, rischiano di pagare almeno una condizione di unghie. Inizieranno a piegare e diventeranno fragili.

  • Le estensioni sono fuori moda

Per molti, le estensioni delle unghie sono associate a unghie lunghe, volgari e lunghe fuori moda. Ma la ricostruzione può essere l’unica soluzione a un problema estetico con le unghie. Ci sono persone che, a causa di disturbi, hanno praticamente perso le unghie. Oppure, a causa della professione, non riescono a far crescere almeno un po ‘le unghie (ad esempio i chitarristi) C’è un’altra categoria – i cosiddetti “roditori”, che, alla minima situazione stressante, recuperano le unghie. Un maestro verrà in aiuto di queste persone, che saranno in grado di costruire con precisione unghie il più vicino possibile a quelle naturali per forma e dimensione.

  • La costruzione è dannosa: uccide completamente la lamina ungueale

Quindi ti verrà detto dal maestro, che o non sa come o non vuole farlo. L’estensione non danneggia affatto le unghie, perché le unghie non hanno organi respiratori, quindi non hanno bisogno di respirare, il che significa che possono essere tranquillamente coperte con gel o acrilico. Ciò che vale davvero la pena temere è la rimozione impropria delle unghie estese, non possono essere strappate o scheggiate. Per rimuovere, oltre che per aumentare, il maestro deve. Seguendo questa regola, l’estensione non danneggerà le tue unghie.

  • La manicure hardware è la migliore

Ora molti maestri stanno passando alla lavorazione delle unghie con un apparecchio. E in Europa e in America, la manicure tagliata è completamente vietata. Se decidi anche di passare a una manicure hardware, avvicinati con attenzione alla scelta di un maestro. Un maestro inesperto può piuttosto rovinare l’aspetto delle unghie. Quindi, ad esempio, quando si lavora la cuticola, si sceglie erroneamente la taglierina o si tocca l’unghia, si possono lasciare dei solchi nella zona della cuticola, che danno un aspetto doloroso alle unghie, inoltre, questo non è affatto esteticamente gradevole. Ci vorranno diversi mesi per sbarazzarsi del problema che si è presentato. È durante questo periodo che la lamina ungueale sarà completamente rinnovata e le scanalature cresceranno insieme.

  • Le sbavature non possono essere prevenute

Tutti sono ben consapevoli di quali saranno le conseguenze se compaiono sbavature. Ma come prevenire il loro verificarsi? È semplice: dopo aver lavato le mani, lubrificare la pelle intorno alle unghie con una crema o un olio nutriente, soprattutto nel periodo autunno-inverno.

  • Lo smalto gel è adatto a tutti

Nel caso in cui una persona abbia una reazione allergica al rivestimento (questo è raro, ma si verifica ancora), l’unico consiglio è di smettere di usare lo smalto gel. Una reazione allergica di solito si verifica il secondo giorno dopo il trattamento delle unghie. È accompagnato da un forte prurito che non si ferma per diversi giorni.

Cosa rispondere alle donne il cui rivestimento è scheggiato dopo pochi giorni? Qui, molto probabilmente, non si tratta di te, ma di come è stata eseguita correttamente la preparazione della lamina ungueale. Il rivestimento di base gioca un ruolo molto importante, deve essere realizzato con materiale di alta qualità. Le basi a base di gomma sono considerate le più resistenti. È inoltre estremamente importante asciugare accuratamente ogni strato, altrimenti non è possibile evitare il peeling. Ci sono clienti che necessitano di un ulteriore rafforzamento delle unghie. Se il tuo maestro segue tutti i passaggi, è garantito un rivestimento durevole di alta qualità.

18 errori nella cura delle unghie e 7 miti popolariultima modifica: 2023-01-15T23:25:05+01:00da grarida007