5 cause di rughe che potresti non conoscere

La comparsa delle rughe può essere causata non solo dall’età, ma anche dalla presenza di dipendenze dannose. Anche altri fattori possono influenzare.

Cause tradizionali delle rughe premature

  • Ereditarietà.
  • Esposizione regolare e prolungata ai raggi ultravioletti.
  • Stress frequenti.
  • Alcol, fumo.

Per mantenere la bellezza e la giovinezza, la vecchia generazione aveva i propri metodi di cura della pelle. Le donne ora hanno maggiori opportunità di rimanere giovani più a lungo. Tuttavia, le donne moderne a volte possono notare dipendenze da varie cattive abitudini che hanno un effetto dannoso sulla pelle. Alcuni di loro non puoi nemmeno indovinare.

1. Posizione della testa alta durante il sonno

1. Posizione della testa alta durante il sonno

L’uso di una testiera troppo alta per dormire comporta un’eccessiva inclinazione della testa e una pressione toracica dal mento verso l’alto. Questo può portare a pieghe nel collo, così come nella zona del décolleté. In questo caso, devi scegliere il cuscino giusto. L’altezza ottimale del cuscino è di circa dieci-quattordici centimetri. Per coloro che preferiscono dormire sulla schiena, è necessario prestare attenzione a cuscini più duri o speciali opzioni ortopediche, ad esempio sotto forma di rullo.

A proposito, gli esperti israeliani hanno dimostrato che il rame previene l’invecchiamento precoce della pelle. Attualmente in vendita si possono vedere cuscini con fili di rame intrecciati in fibre di tessuto, che contribuiscono alla produzione di collagene. Di conseguenza, la pelle mantiene l’elasticità più a lungo. Sebbene ci siano cuscini del genere lontani da ogni parte e sono piuttosto costosi.

Se continui a dormire a lungo su cuscini troppo alti o metti letti di piume sotto la testa, la comparsa di rughe sul collo, sul petto e persino sul viso non richiederà molto tempo.

2. Bere spesso con cannucce da cocktail

L’uso di bevande con cannucce provoca una contrazione del muscolo orbicolare della bocca, che a sua volta tira con sé la pelle. In gioventù, la pelle si raddrizza, ma col passare del tempo il suo tono e la sua elasticità diminuiscono e si formano le rughe della borsa, chiamate anche rughe del fumatore. Di conseguenza, per preservare la giovinezza il più a lungo possibile, si dovrebbe cercare di ridurre al minimo l’uso di cannucce da cocktail o non usarle affatto e, ovviamente, fumare di meno, ma è meglio abbandonare completamente la dipendenza. È stato dimostrato che le donne che stringono regolarmente hanno le rughe precoci.

3. Malocclusione

Quando la mascella superiore è notevolmente sporgente rispetto a quella inferiore, ciò porta, per così dire, a una smussatura del mento e alla tensione del labbro superiore. Allo stesso tempo, le rughe compaiono nel tempo nell’area del triangolo naso-labiale. La stessa cosa accade con un adattamento libero dei denti anteriori o laterali. C’è una sensazione di guance scavate, che successivamente porta alla comparsa di rughe in quest’area.

Il morso è considerato corretto quando i denti centrali della mascella superiore sporgono letteralmente due o tre millimetri sopra i denti centrali della mascella inferiore. In questo caso, tutti i denti sono ben chiusi. Attualmente, i medici eseguono la correzione del morso in quasi tutti i periodi di età.

4. Uso scorretto di cosmetici

Quando si prendono cura della pelle, le donne spesso commettono molti errori. La cura standard dovrebbe includere diversi elementi: pulizia della pelle, tonificazione, idratazione (nutrizione). Per il viso è necessario utilizzare una crema e per l’area intorno agli occhi un’altra (speciale). Non dovresti risparmiare su questo usando la stessa crema per queste aree.

  • Purificazione. Le donne con la pelle secca spesso trascurano la pulizia, il che è fondamentalmente sbagliato. In particolare, non trascurare la pulizia al mattino. C’è un’opinione secondo cui non è necessario pulire la pelle, perché è già pulita, perché non c’è trucco. Tuttavia, è di notte che è attivo. La pelle è uno degli organi escretori del nostro corpo. La mancanza di pulizia porta all’accumulo di prodotti di scarto delle cellule sulla pelle. Inoltre, la polvere viene a contatto con la pelle. Pertanto, è importante eseguire la pulizia in modo tempestivo.
  • Tonificante. Molti non capiscono perché devi usare un tonico. Il tonico permette di detergere ulteriormente la pelle, rimuovendo tutto ciò che non è stato deterso nella fase precedente (pulizia). Allo stesso tempo, normalizza il pH della pelle. Può anche contenere ingredienti idratanti e rigeneranti per la pelle.
  • Idratazione. Le ragazze con la pelle grassa spesso pensano di non aver bisogno di idratazione perché la loro pelle è già grassa. E in questa situazione si commette di nuovo un errore, perché la pelle è grassa e disidratata, il che senza idratazione porterà a rughe precoci.
  • Applicazione errata di cosmetici. L’applicazione errata, ad esempio, della crema antirughe può portare al fatto che le rughe non scompaiono, ma, al contrario, compaiono. Pertanto, devi essere in grado di scegliere i cosmetici giusti e applicarli correttamente sulla pelle.

Applicazione della crema sulla pelle

Applicazione della crema sulla pelle

La crema viene applicata lungo le linee di Langer con l’aiuto dell’anulare e del medio. Inizia ad applicare la crema dal centro della fronte, spostandoti gradualmente verso la periferia. Poi, scendendo in basso, si fa lo stesso dal naso alla regione temporale, dal mento alle orecchie. L’applicazione della crema sulla parte centrale del collo avviene dal basso verso l’alto. E sul retro, al contrario, dall’alto verso il basso.

Applicare la crema nella zona periorbitale (vicino agli occhi) picchiettando leggermente la pelle con l’anulare, poiché il loro tocco è il più morbido. Sulla palpebra inferiore il movimento va dalla periferia al centro. Sulla palpebra superiore dal naso all’angolo esterno dell’occhio.

5. Dolci

L’abuso di cibi zuccherati è un punto dolente per molte donne. Il consumo eccessivo di alimenti contenenti zucchero porta alla glicazione o alla glicazione. Succede quanto segue. La molecola di destrosio si combina con il collagene, determinando la formazione di collagene “reticolato”, meno elastico del collagene ordinario.

È generalmente accettato che l’assunzione giornaliera di zucchero nel corpo sia di circa cinquanta grammi. Ma questo è condizionale. Per ogni persona tutto è individuale. Ciò include lo zucchero ottenuto dall’organismo da cibo, liquidi, succhi, dolci, soda, ecc. In altre parole, lo zucchero contenuto negli alimenti che una persona consuma durante il giorno.

Cibo per la giovinezza e la bellezza

  • Olio d’oliva – ricco di vitamine liposolubili e MUFA (acidi grassi monoinsaturi).
  • Cibo con varietà grasse di pesci marini. Sono inoltre arricchiti con vitamine liposolubili e acidi grassi omega-3.
  • Tè verde. Una fonte di antiossidanti antirughe.
  • Vini rossi secchi. Per alcuni, questa bevanda sarà una piacevole scoperta. Contiene anche molti antiossidanti che aiutano a mantenere la giovinezza.

Certo, i fatti sono deludenti, con l’età appariranno le rughe. Ma ci sono anche buone notizie. Conoscendo le cause delle rughe premature, puoi prolungare completamente la tua giovinezza e bellezza.

5 cause di rughe che potresti non conoscereultima modifica: 2023-01-15T21:59:23+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.