5 esercizi per i glutei che puoi fare a casa

Se stai riscontrando altipiani nella perdita di peso o vuoi semplicemente aggiungere alcuni esercizi brucia grassi alla tua routine di allenamento, questi 5 intensi esercizi per i glutei ti torneranno utili.

Oltre a bruciare perfettamente i grassi, danno anche una bella forma ai glutei. Un’altra cosa bella di loro è che puoi farli a casa!

Esercizio 1: Sumo Squat

Esercizio 1: Sumo Squat

Questo è un esercizio efficace che può snellire le gambe, aumentare il volume dei glutei e persino pompare la stampa.

Puoi accovacciarti, facendo solo con il tuo peso o usando pesi aggiuntivi: manubri, dischi, kettlebell.

Come si fa?

  • Stai dritto con i piedi leggermente più larghi della larghezza dei fianchi. Ruota i piedi di 45 gradi di lato.
  • Spingi indietro i fianchi e piega le ginocchia mentre ti abbassi. Per evitare di sovraccaricare le ginocchia, accovacciati finché le cosce non sono parallele al pavimento. Mantieni il corpo dritto e assicurati che le ginocchia non vadano oltre la punta delle dita dei piedi.
  • Inverti per alzarti.
  • Se l’esercizio è facile, puoi prendere l’agente di ponderazione tra le mani e tenerlo all’altezza del torace.
Suggerimento!

Esegui l’esercizio lentamente per controllare ogni movimento. Idealmente, fallo davanti a uno specchio per praticare la tecnica corretta.

Tieni presente che le ginocchia non possono essere portate verso l’interno, questo porterà a lesioni. Dovrebbero essere diretti in direzioni diverse.

Esercizio 2: Ponte per glutei alla panca

Esercizio 2: Ponte dei glutei alla panca

Questo è un esercizio molto popolare tra il sesso equo. Il suo secondo nome è il trast dell’anca. Ti consente di elaborare bene i muscoli della superficie posteriore del corpo, compresi i glutei.

L’esercizio può essere eseguito con il tuo peso e collegando il carico, ad esempio una barra corta. Deve essere posizionato un po ‘sopra il bacino e in modo che non premi sul corpo, puoi mettere sotto di esso un rullo o un asciugamano.

Come eseguire?

  • Trova il tuo supporto. Può essere una panca pesante o un bordo di un divano, letto.
  • Siediti sul pavimento. Posizionare la parte inferiore delle scapole sul supporto. Le gambe sono in ginocchio, li allargano un po ‘più larghi delle spalle. Espandere i calzini.
  • Stringere i glutei, spingendo i fianchi verso l’alto, formando così un ponte gluteale.
  • Nella posizione superiore, spremere i glutei il più possibile, indugiti in questo momento, quindi torna alla posizione di partenza.
  • Ripeti 5-10 volte.

ESERCIZIO 3: split-office

Exercise 3: Split-Surlilation
<br

Un nome alternativo per questo esercizio è affondi bulgari. Differiscono in quanto danno un carico maggiore ai fianchi rispetto ai normali squat. E gli studi condotti nel 2019 hanno dimostrato che tali squat fanno lavorare i muscoli posteriori della coscia meglio dei normali affondi. Inoltre, i muscoli glutei medi sono perfettamente caricati. Ma questo non è tutti i vantaggi.

Gli split squat migliorano anche la coordinazione e l’equilibrio, il che aiuta a prevenire lesioni accidentali in condizioni instabili. Tali esercizi sono particolarmente importanti per le donne con l’inizio della menopausa.

Come si fa?

  • Trova l’attrezzatura necessaria: può essere un passo sportivo o qualsiasi oggetto che possa sostituirlo.
  • Stai a un passo dall’inventario. Lascia il piede sinistro sul pavimento e posiziona il piede destro sull’inventario.
  • Piega le ginocchia, abbassando il ginocchio sinistro sul pavimento e piegando il ginocchio destro a un angolo di 90 gradi. La gamba destra è in testa.
  • Torna alla posizione di partenza.
  • Ripeti 5-10 volte, poi fai lo stesso esercizio con l’altra gamba principale.

Esercizio 4: Deadlift avanzato

Esercizio 4: Deadlift avanzato

Secondo l’istruttore di fitness e bodybuilder David Robson, nessun altro esercizio noto agli atleti di oggi può fornire gli stessi benefici dello stacco da terra.

E tutto perché questo esercizio non solo aiuta ad aumentare e mantenere la massa muscolare, ma promuove anche una combustione dei grassi più attiva, migliora la postura e la coordinazione, rafforza la salute del cuore e previene gli infortuni domestici.

Ma questo esercizio, come nessun altro, richiede una tecnica adeguata. Altrimenti, invece di cambiamenti positivi, puoi ottenere conseguenze negative sulla salute.

Come si fa?

  • Stai dritto, allarga le gambe alla larghezza delle spalle.
  • Appoggia le dita dei piedi su un gradino sportivo o su un oggetto improvvisato di altezza adeguata. L’esercizio è considerato complicato perché a causa dello spostamento dell’asse del corpo, viene posto un grande carico sulle gambe e sul corpo.
  • Prendi il peso tra le mani: può essere un manubrio, un kettlebell, un disco di ferro, uno zaino pesante.
  • Tira indietro i fianchi e inclina il busto in avanti con le ginocchia leggermente piegate. Non è consentito arrotondare il dorso, deve essere perfettamente piatto.
  • Continua a piegarti in avanti finché la parte superiore del corpo non è parallela al pavimento.
  • Movimento inverso per tornare in posizione eretta.
  • Ripeti 5-10 volte.
Suggerimento!

Se è la prima volta che esegui l’esercizio, padroneggia prima la tecnica classica. Per fare ciò, salta il passaggio in cui il gradino sportivo è posizionato sotto le dita dei piedi.

Esercizio 5: Pistol Squat

Esercizio 5: Pistol Squat

Questo è un esercizio molto difficile. Secondo gli istruttori di fitness, possono essere necessarie settimane o addirittura mesi per padroneggiare la sua tecnica corretta e imparare a farlo senza attrezzature di sicurezza.

L’esercizio ha molti vantaggi: pompa la forza muscolare senza attrezzature aggiuntive, migliora la coordinazione dei movimenti e aiuta a rimuovere l’asimmetria degli arti.

A causa del fatto che il peso del corpo ricade su una gamba, aumenta il carico su glutei, cosce e parte inferiore delle gambe. Questo migliora il senso di equilibrio e la mobilità del corpo.

Come si fa?

  • Usa una sedia o un divano per sicurezza.
  • Alza la gamba destra davanti a te in modo che formi un angolo retto.
  • Appoggiati sul tallone sinistro, spingi leggermente indietro i fianchi e abbassati lentamente su una sedia. La parte posteriore dovrebbe rimanere perfettamente piatta.
  • Stringendo i glutei, sali alla posizione di partenza.
  • Fai 5-10 ripetizioni con il piede sinistro, poi esegui gli esercizi con il piede destro.
  • Se puoi fare l’esercizio senza una rete di sicurezza, non usare una sedia.

Sii sano!

5 esercizi per i glutei che puoi fare a casaultima modifica: 2023-01-15T23:02:36+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.