Preparare gli spaghetti al sugo di funghi non è difficile, e il piatto è alla portata di qualsiasi “portafoglio”. Può diventare una degna decorazione della tavola festiva. La componente dei funghi giova alla bellezza e alla salute del nostro organismo. Se sei “per” una corretta alimentazione, ti consigliamo di includere sicuramente questo piatto nel tuo menu. Poiché i funghi sono quasi il 90% di acqua, sono quindi poco calorici, ma allo stesso tempo molto nutrienti. Possono essere un piatto unico, e per i diabetici e coloro che vogliono perdere peso, possono anche essere un prodotto dietetico.
L’enfasi principale in cucina, a cui dovresti prestare molta attenzione, sarà la crema: è importante non esagerare con loro. Puoi usare la panna acida come sostituto dietetico.
Scegliere gli spaghetti per cena
Gli italiani non hanno eguali nella preparazione degli spaghetti, anche se considerano la preparazione dei sughi il loro principale pregio culinario. Nonostante gli spaghetti siano un prodotto piuttosto ipercalorico, serviranno come un’ottima colazione che darà sazietà, ti riempirà dell’energia e della forza necessarie per mantenere la bellezza e la salute.
È molto importante nella preparazione degli spaghetti utilizzare quelli di semola di grano duro, non bolliscono e sono più saporiti. Il loro colore è dorato, sono più lisci, bolliscono più a lungo e si conservano fino a 1 anno. A volte possono essere con punti scuri, queste sono particelle di gusci di grano, dovrebbero esserci pochi pezzi rotti. Inoltre, tali spaghetti non sono molto calorici, perché nelle varietà di grano da cui sono fatti l’amido ha una forma cristallina e trattiene facilmente le proteine, che sono facilmente digeribili e saturano il corpo con l’energia necessaria.
Gli spaghetti vanno lessati per circa 7-10 minuti in acqua salata, quindi scolateli e aggiungete olio di semi di girasole in modo che non si attacchino. È importante non cuocerli un po’ troppo, poiché la salsa, che viene aggiunta dopo, farà i suoi aggiustamenti, rendendo il piatto più succoso.
Cucinare una deliziosa salsa di funghi per gli spaghetti
Per preparare la salsa, avrai bisogno di funghi, ad esempio champignon (puoi usarne altri a tua discrezione). Devono essere lavati e puliti, puoi tagliare un po ‘di radice e assicurati di tagliarla sottilmente. In una padella con olio vegetale, friggerli accuratamente, mescolando, fino a doratura (puoi aggiungere un po ‘di vino per delicatezza, l’alcool evaporerà e l’odore e il gusto diventeranno molto più interessanti). A questa massa aggiungete la panna (non troppo grassa), un po’ di salsa di soia e mescolate a fuoco basso. Devi friggere per circa 10 minuti, l’importante è che la crema diventi beige. Inoltre, se lo si desidera, è possibile aggiungere un cucchiaio di formaggio grattugiato, che renderà la salsa ancora più tenera, e 2-3 spicchi d’aglio grattugiato, alcune verdure.
La pasta al sugo va servita subito, ma si conserva perfettamente in frigorifero fino al giorno dopo. La salsa stessa è ipocalorica e utile per una dieta, sarà un ottimo componente dell’alimentazione e di uno stile di vita sano. Inoltre, l’uso di funghi con una ricca composizione vitaminica è un’ottima prevenzione delle malattie.