Donna incinta, fai tutto!

Quando le lunghe quaranta settimane giungono al termine, ogni futura mamma prova eccitazione, anche se è già incinta di più del suo primo figlio. Certo, incontrava regolarmente il medico della clinica prenatale, veniva osservata da specialisti, forse frequentava anche la scuola dei suoi futuri genitori. Eppure, quando la gravidanza finisce e il parto si avvicina, la donna è sempre più visitata dal pensiero: “Cosa succederà dopo? Come farò a farcela? Improvvisamente ora non ho avuto tempo per qualcosa di importante? Queste non sono paure vuote e, infatti, la calma e la fiducia in se stesse della madre non sono meno importanti per il benessere del nascituro della salute fisica. Quindi, devi portare un po ‘più di positività nella tua vita, quando rimangono solo pochi giorni prima della nascita del bambino.

Non solo una madre, ma anche una donna amata

Entrando completamente in preparazione al miracolo della nascita, una donna spesso dimentica di non essere solo una futura madre, ma anche l’amata donna del suo uomo. È facile soccombere a tali sentimenti: l’intera vita è cambiata radicalmente per il periodo della gravidanza, e gli affari e la coscienza vengono ricostruiti, dedicandosi completamente alla cura di una piccola creatura emergente. Ma per la futura felicità di questa creatura sono necessarie relazioni armoniose all’interno dell’intera famiglia, e il padre gioca un ruolo nella vita del bambino non meno della madre.

Per la donna stessa, anche la maternità non è l’unica via di autorealizzazione, sebbene questa sia una componente piuttosto importante del principio femminile. La fine della gravidanza è un buon motivo per ricordare a te stesso il romanticismo delle relazioni, per ricordare i momenti più piacevoli con la persona amata solo per due, per parlare del futuro delle relazioni, e non solo dell’aspetto di un bambino. Le preoccupazioni per il bambino non andranno da nessuna parte, verrà sicuramente il momento per loro. Ma ricordarsi a vicenda ciò che lega la famiglia, ad eccezione del bambino, è particolarmente importante prima che accada la cosa più importante.

gravidanza – tempo di bellezza

gravidanza - tempo di bellezza

Affinché la sera romantica diventa particolarmente piacevole, la futura madre non sarà superflua per organizzare una giornata di bellezza prima. Permetterti piccole gioie associate non solo alla nascita di un bambino non è un capriccio e non un capriccio, ma dal desiderio naturale di qualsiasi donna. Lo stato psicologico di una donna è direttamente correlato alla fornitura del feto con le risorse della vita e più vicino alla nascita, più importante è la mancanza di stress in una donna.

Molte donne si rifiutano di visitare saloni di bellezza prima del parto, temendo la salute delle briciole. E completamente invano: devi solo consultare attentamente gli specialisti e scegliere procedure delicate. Il rilassamento e il piacere dal prendersi cura del tuo corpo aiuteranno a rilassarsi alla fine della gravidanza. Puoi condurre le tue procedure preferite a casa e una persona cara può aiutare nella loro implementazione: tali momenti uniscono inoltre la famiglia.

La casa è in ordine di parto

La casa in ordine di nascita

Aspetto e sentimenti sono messi in ordine – ora è il momento di pensare allo spazio circostante. I moderni elettrodomestici per la casa ti consentono di mantenere qualsiasi casa non solo prima dell’arrivo del bambino e negli ultimi mesi prima del parto, i futuri genitori dovrebbero prestare particolare attenzione al dispositivo dello spazio, che presto diventerà un altro inquilino. Prima di tutto, dovresti pensare al layout. Dove si troverà il presepe? Dove la madre avversa il bambino? Dove trovare vestiti puliti, dove rimuovere rapidamente il pannolino sporco? Tale semplice a prima vista i momenti saranno molto importanti quando le mani della madre saranno briciole 24 ore al giorno e avrà bisogno di una costante attenzione.

Naturalmente, la futura madre non dovrebbe spostare da sola, ma può prendersi cura del layout nella stanza. Inoltre, le donne di solito si godono di interior design. Non è necessario fare tutto con le tue mani, ma puoi andare a fare shopping, scegliere elementi di arredamento adatti e dare un piano al futuro padre. Quando la nascita passerà in modo sicuro e madre e bambino saranno in ospedale per diversi giorni, papà potrà organizzare una sorpresa a casa. Questo sarà un buon supporto per una donna dopo un evento importante: una nuova vita in una casa aggiornata.

preparato – significa che è calmo

Certo, è bello quando il futuro padre può lasciare completamente le faccende domestiche mentre la madre è in ospedale. Ma in molte famiglie abbastanza moderne, gli ordini tradizionali sono ancora mantenuti, quando una donna è completamente impegnata nelle faccende domestiche e in un bambino, e l’attività di un uomo è lavorare e fornirle finanziariamente. In questo caso, una donna dovrebbe occuparsi delle faccende domestiche in sua assenza.

Nelle prime settimane dopo il parto, non avrà molto tempo per fare la spesa, il che significa che è meglio acquistare in anticipo più di tutto ciò di cui potresti aver bisogno per le faccende domestiche: prodotti chimici domestici, forniture, ecc. Lo stesso vale per prodotti. I piatti freschi non possono essere preparati in anticipo, ma possono essere congelati: riscaldarli è sempre più facile che cucinarli dall’inizio. Quindi una giovane madre dopo il parto ridurrà al minimo il tempo trascorso in cucina, potrà nutrire la sua famiglia senza nemmeno essere distratta dal bambino.

Tutto l’essenziale

Qualche settimana prima del parto, devi assolutamente fare le valigie per un viaggio in ospedale. C’è un segno che in anticipo per la nascita di un bambino non si può fare o comprare nulla – in questo caso, questo è un mito che rischia di diventare molto pericoloso. Inoltre, se una giovane madre, in linea di principio, può fare a meno di diversi set intercambiabili di vestiti, allora i documenti necessari dovrebbero essere pronti assolutamente in qualsiasi momento.

Anche con la gravidanza di maggior successo, il parto può iniziare in qualsiasi momento. E se l’attività lavorativa è iniziata prima del previsto, allora non c’è tempo da perdere, devi andare immediatamente in ospedale, è meglio chiamare un’ambulanza. Non c’è tempo per raccogliere e cercare le cose, ei documenti consentiranno alla futura mamma di essere portata nell’istituto medico più adatto. I medici riceveranno tutte le informazioni necessarie dalla carta di scambio. Avrai anche bisogno di una polizza assicurativa e di un certificato di nascita.

Piccoli piaceri della vita

Le cose sono piene, la casa è in ordine? Perché la futura mamma non dovrebbe semplicemente rilassarsi e godersi il suo tempo? Molto presto si tufferà a capofitto nella cura del bambino, quindi perché non concedersi ora ciò che più piace all’anima? Potrebbe essere un incontro con i tuoi migliori amici o una passeggiata nei tuoi luoghi preferiti, o magari solo un caldo bagno profumato. La gravidanza sta volgendo al termine, in vista di un cambiamento radicale della vita. È ora di dire: lascia che il mondo intero aspetti! ..

Donna incinta, fai tutto!ultima modifica: 2023-01-15T23:19:14+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.