Due ricette collaudate, peperoni con riso e carne macinata

Qualsiasi hostess vuole diversificare il cibo, per favore i propri cari con delizie culinarie. C’è un piatto che piace a quasi tutti, presentiamo una ricetta per i peperoni con riso e carne macinata.

Ricetta dei peperoni ripieni con riso e carne macinata

Ricetta di peperoni ripieni con riso e carne macinata

Devi preparare i seguenti prodotti:

  • 300 g di macinato di maiale;
  • 300 g di manzo;
  • 6 pezzi di peperoni;
  • 2 cipolle;
  • 100 g di riso;
  • 2 carote;
  • condimento a piacere.

Prima di tutto bisogna tritare la carne, se non si acquista carne macinata già pronta, aggiungere un po ‘d’acqua e spezie. Zira o coriandolo macinato, così come il pepe nero macinato conferiscono al piatto un gusto eccellente. Il piatto risulterà più gustoso se cucini tu stesso la carne macinata, in questo caso la padrona di casa sa che tipo di carne è stata utilizzata.

Lasciamo riposare la carne macinata e prepariamo i peperoni. Rimuovere il gambo e i semi, sciacquare l’interno. Sciacquare bene il riso e versare abbastanza acqua in modo che sia leggermente coperto d’acqua, cuocere fino a metà cottura. Infine, raggiungerà direttamente i peperoni. Il riso serve come un mucchio di carne macinata e non gli permette di cadere dal pepe.

Nel frattempo bisogna tritare finemente la cipolla, farla soffriggere in padella, quindi aggiungere la carota grattugiata o tritata. Stufare, mettere da parte metà nella carne macinata e versare il resto con il concentrato di pomodoro.

Mescolare riso, verdure in umido e carne macinata, farcirli con i peperoni, ma non vanno farciti molto stretti, perché il riso aumenterà un po ‘di volume. Se è rimasta della carne macinata, allora bene, puoi fare qualche polpetta per chi non ama i peperoni. Puoi anche mettere un paio di patate tagliate a metà.

Trova una padella o un calderone con un fondo largo, metti tutti i peperoni lì con il lato aperto verso l’alto, versa le verdure con il pomodoro e aggiungi un po ‘d’acqua. Ufino sotto il coperchio per circa 40 minuti. Servi i peperoni con panna acida.

peperoni con riso e carne macinata nel forno

Non meno deliziosa versione di peperoni ripieni preparati nel forno. Il gusto è leggermente diverso, poiché i peperoni non sono bolliti, ma cotti, con una crosta. In questo caso, si rivelano senza un componente liquido, sembrano uno spuntino. Ma puoi preparare la salsa separatamente, quindi si scopre un’opzione universale.

Avrai bisogno:

  • 500 g di carne tritata mista;
  • 7 peperoni;
  • 100 g di riso;
  • 1 lampadina;
  • 150 g di formaggio;
  • condimento a piacere.

Preparare la carne macinata, aggiungere il riso bollito fino a metà cottura, la cipolla tritata finemente. Salare, pepare, aggiungere il coriandolo macinato. Lavare i peperoni, togliere i semi, tagliarli a metà, cercando di non danneggiare i lati. Riempire i peperoni con carne macinata, livellare la superficie e adagiarli su una teglia. Invia al forno per 30 minuti e in questo momento grattugia il formaggio a pasta dura. Darà una crosta rossastra e appetitosa. Trascorso il tempo specificato, togliere i peperoni e cospargere di formaggio, rimettere in forno e togliere dopo che il formaggio si è sciolto. La prontezza può essere verificata assaggiando la carne macinata. Se necessario, mettete in forno ancora per qualche minuto.

Servi il piatto con le erbe e, se usi peperoni colorati, il piatto sembra molto luminoso e appetitoso.

Due ricette collaudate, peperoni con riso e carne macinataultima modifica: 2023-01-15T17:16:01+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.