Grande confronto, costruendo un rapporto con la suocera

Il rapporto tra suocera e nuora è stato per secoli “il discorso del paese”. Perché le donne adulte non sono in grado di condividere l’amore di un uomo, e cosa dovrebbe fare una giovane moglie per ottenere il favore di una suocera appena nata?

Creare una relazione con la madre del marito

Non è raro che le donne più care a un uomo – il coniuge e la madre – diventino quasi i peggiori nemici, usandolo come intermediario nelle loro “battaglie”. Il sarcasmo e un flusso costante di rimproveri e critiche in entrambe le direzioni possono privare anche la persona flemmatica più persistente dell’autocontrollo. Le donne adulte sono davvero incapaci di costruire relazioni normali? Almeno per la felicità di un uomo amato? Inoltre, non tutte le suocere sono una “volpe” e una nuora è una “vittima che non si lamenta”.

Qualunque cosa dicano le suocere appena fatte in loro difesa, qualsiasi nuora all’inizio della formazione di una relazione con un uomo cerca di accontentare i suoi genitori. È innamorata, quindi, con tutta sincerità, cerca di accettare tutto ciò che è caro a una persona cara. E proprio in questa fase, la giovane moglie corre il rischio di incontrare una fredda accoglienza, e persino un rifiuto assoluto della futura suocera. Essendo respinta, nutre rancore, percependo successivamente attraverso il suo prisma tutte le espressioni e le azioni della madre di suo marito.

Anche le motivazioni della suocera sono comprensibili: non tutte le madri possono semplicemente affidare il loro amato figlio nelle mani di un “flirt verde”. Dopo qualche tempo, la suocera è pronta a trasformare la sua rabbia in misericordia e potrebbe persino tentare di correggere la natura del rapporto con sua nuora. Ma ora la nuora non si accorge dei cambiamenti positivi, e arriva il turno della suocera a sentirsi non accettata, oltre che offesa. Tale “giostra” può essere ripetuta all’infinito, se questo circolo vizioso non viene interrotto. Per questo, entrambe le donne dovrebbero provare. Ma oggi parleremo di cosa devono fare le nuore. E vorrei sperare che la suocera lo apprezzi e si incontrerà anche a metà strada.

La sincerità nel rapporto di due donne

La sincerità in una relazione tra due donne

Affinché la formazione delle relazioni tra due donne in una famiglia smetta di assomigliare a un campo di battaglia, la nuora dovrebbe mostrare sincerità nei rapporti con la suocera, parlarle dei propri sentimenti per il marito, mentre allo stesso tempo prendersi cura di se stessa. Qualcosa del genere: “Non hai toccato la mia torta. Puoi provare comunque?”

Prestare attenzione alla madre di una persona cara: è improbabile che un complimento in più e un regalo modesto dal profondo del suo cuore la lascino indifferente.

A volte puoi citare le proposte della suocera, sottolineando la tua solidarietà con lei nel risolvere alcuni problemi: “Hai notato correttamente che è meglio comprare tende gialle per la cucina”.

Cerca di non mostrare la tua irritazione. In questi casi è meglio rappresentare la sorpresa. Questa forma di disaccordo sarà più diplomatica ed è semplicemente impossibile offendersi per una simile reazione.

Consigli e morale: come aggirare gli angoli acuti?

Il costante moralismo della suocera diventa spesso la causa principale dei conflitti. Innegabilmente, è molto difficile accettare consigli sull’uso di pannolini di garza invece di pannolini con un sorriso sul viso. Ma, seguendo la regola di base della diplomazia, la nuora dovrebbe sorridere, essere d’accordo e … fare ciò che lei stessa ritiene opportuno. Qualsiasi contraddizione e tentativo di dimostrare l’inesattezza di alcune raccomandazioni consentono alla suocera di accusare la nuora di alimentare il conflitto. Inoltre, lei stessa assumerà immediatamente la posizione della parte lesa: “Volevo aiutare”.

Per ammorbidire la natura del rapporto con la madre del marito, dovrai seguire i suoi consigli almeno occasionalmente. Puoi scegliere quelli che sono meno difficili da completare. Se la nuora tiene conto di un paio delle dieci raccomandazioni, sarà difficile accusarla di slealtà.

Se la suocera dà raccomandazioni vaghe, esprimendo insoddisfazione per qualcosa, devi chiederle di specificare le sue proposte: “Sì, lo so che il bambino dovrebbe mangiare da solo. Puoi dirmi come insegnargli?

Non è auspicabile citare l’esperienza dei propri genitori come esempio, difendendo la propria opinione. È meglio usare come argomenti il ​​punto di vista del marito e dei parenti lungo la sua linea.

Ricorda esattamente quali azioni causano malcontento della suocera. La prossima volta in sua presenza, invita suo marito a fare questo lavoro. Ad esempio, lascia che vesta il bambino. Allo stesso tempo, è anche meglio non sedersi pigramente da soli: è positivo che ci sia sempre lavoro in casa.

La natura del rapporto tra figlio e madre: eliminare i complessi

La natura della relazione tra figlio e madre: sbarazzarsi dei complessi

Ogni madre vuole che i suoi figli le prestino più attenzione possibile. Pertanto, non è necessario rimproverare il coniuge per i frequenti viaggi da lei. Al contrario, dovresti aiutarlo a gestire il suo tempo libero in modo tale che entrambe le parti siano soddisfatte.

Insieme a tuo marito, puoi pianificare in anticipo i viaggi dai genitori di tuo marito e discutere la portata e le forme di assistenza. Si dovrebbe ricordare al coniuge di chiamare la madre il più spesso possibile. Grazie a chiamate brevi ma regolari, non si sentirà abbandonata e suo marito non sarà tormentato da un complesso di colpa. Inoltre, la donna non avrà motivo di incolpare suo figlio per disattenzione.

È anche bello combinare piacevole e utile. Ad esempio, puoi lasciare i tuoi figli per un po ‘con tua nonna o mandarli al mare con lei. E la suocera sarà contenta e la nuora avrà l’opportunità di rilassarsi.

Alcune donne si lamentano che il marito dedica troppo tempo a sua madre. E se lo guardi dall’altra parte? Questa è una grande opportunità per trascorrere del tempo con la persona amata!

Una nuora a volte può visitare la suocera senza il marito – per portare del cibo, aiutare nelle faccende domestiche o semplicemente chiacchierare davanti a una tazza di tè. Questo porterà gioia alla donna più anziana e aiuterà la più giovane a fare il passo successivo nella costruzione di una relazione positiva.

Non importa quanto sia confusa la natura del rapporto con la madre di suo marito, la nuora deve ricordare che è stata questa donna a crescere l’uomo che amava. Ed è improbabile che a lei stessa piaccia un brutto rapporto con sua nuora. Forse la nuora dovrebbe essere più calma riguardo al brontolio e al malcontento della suocera? In ogni caso, potrebbe semplicemente non prestarvi molta attenzione. Sebbene a causa dell’antipatia per i consigli non richiesti, le persone spesso rifiutano anche consigli utili. Pertanto, vale la pena considerare: forse la mamma ha ragione?

Ebbene, se la suocera rifiuta ogni tentativo della nuora di fare amicizia e quest’ultima non è più in grado di tollerare tali rapporti, non è meglio minimizzarli per un po’? Basta non farlo in modo categorico: fare i capricci per le visite di tuo marito a tua madre o non permetterle di vedere i bambini. Forse, non sentendo l’aggressività della nuora, la suocera diventerà più morbida.

La formazione dei rapporti tra nuora e suocera è un processo complesso e delicato. Fare errori può raggiungere un punto di non ritorno. Se non hai ancora sviluppato una relazione con la madre di tuo marito, lascia le lamentele nel passato, ricomincia da capo. A volte devi cercare compromessi per tutta la vita, ma cosa puoi fare per rendere felici i tuoi cari e far nascere i bambini in un’atmosfera di amore e comprensione reciproca?

Grande confronto, costruendo un rapporto con la suoceraultima modifica: 2023-01-15T22:59:47+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.