Ero un anti-vaxxer, ma ho cambiato idea. Esperienza personale

Ciao! Sono Valentina e ho due figli. Ti racconto come abbiamo smesso di essere anti-vaxxer e abbiamo iniziato a vaccinare i nostri figli.

La nostra famiglia vive una vita non proprio ordinaria. Seguiamo una dieta sana. Svernamo, di regola, nel sud-est asiatico e trascorriamo l’estate in Crimea. È dal 2007 che viaggiamo così.

Noi non vacciniamo i bambini, punto!

Non ho mai approfondito il tema delle vaccinazioni, ma ho deciso di non vaccinare i miei figli. Perché? In primo luogo, il mio parente è diventato disabile a causa della vaccinazione, a causa di gocce con un virus della poliomielite vivo. In secondo luogo, sullo sfondo di una dieta a base di cibi crudi, mi sembrava un’assoluta assurdità. In terzo luogo, pensavo che queste malattie fossero scomparse da tempo. E in quarto luogo, credevo che le vaccinazioni facessero più male che bene.

A tutte le domande sulle vaccinazioni, ero solito rispondere che non vacciniamo i bambini, punto, interrompendo bruscamente ulteriori domande. Quando qualcuno mi ha parlato della sicurezza dei vaccini, mi sono attorcigliato il dito alla tempia. Ma non ho letto nulla a riguardo! Solo i video anti-vaccinazione guardati molto volentieri. Come se avessi bisogno di una conferma che sto facendo la cosa giusta, che non vaccino i bambini.

Passarono gli anni e gradualmente cominciai a notare che il tema delle vaccinazioni iniziava a stancarmi. Da una posizione chiara “le vaccinazioni non sono necessarie al 100%, e questo non è nemmeno discusso”, sono arrivato alla posizione “fa paura vaccinare, ed è anche spaventoso non vaccinare”. L’ansia si è stabilizzata in me

I figli di conoscenti erano gravemente malati!

Avevo casi di malattie davanti ai miei occhi. Prima il figlio di alcuni dei nostri amici si è ammalato di pertosse, poi i figli di altri – anche loro di pertosse, poi altri – di morbillo. Abbiamo chattato su whatsapp e sapevo quanto fosse terribile! Anche se a distanza, sapevo quanto gravemente fossero malati i bambini, quanto tempo ci voleva, quanto tempo ci voleva per ripristinare l’immunità dopo le malattie.

Per molti mesi consecutivi, i bambini hanno tossito dolorosamente, svegliandosi da sei a otto volte durante la notte e ogni volta hanno vomitato per la tosse

Oltre a questi casi, ci sono state segnalazioni di focolai di morbillo e meningite (e il mio amico li ha avuti molti, molti anni fa, ma le conseguenze sono ancora presenti). Volevo proteggere i nostri figli, ma era spaventoso vaccinarli.

Poi mia sorella ha dato alla luce un bambino e ha iniziato a studiare in dettaglio il tema delle vaccinazioni da diverse angolazioni. Ha iniziato a leggere varie informazioni, compresi gli studi, e pesare e analizzare tutto da sola. Nostra madre ed io abbiamo insistito: suo figlio non aveva bisogno di essere vaccinato, che era “qualcos’altro male”, era un peccato avvelenare il bambino. E poi un giorno mia sorella mi ha inviato un ampio articolo del pediatra Sergei Butriy con una serie di collegamenti ad altri articoli. Sul perché devi essere vaccinato. E non mi sono tirato indietro. Beh, penso che lo leggerò. Dopotutto, so tutto molto bene dell’altra parte: perché le vaccinazioni sono malvagie. E non ho mai letto le argomentazioni sul perché siano necessarie le vaccinazioni, non l’ho mai studiato. Ho deciso che l’avrei capito, letto e preso la mia decisione. Dopo tutto, cosa perdo? Saprò come stanno le cose, e questo è tutto.

Argomenti che mi hanno convinto

Quando ho iniziato a studiare in dettaglio e ho scoperto che non vi è alcun danno dalle vaccinazioni (più precisamente, accade, ma estremamente raramente), e le malattie si verificano, beh, semplicemente indicibilmente più spesso delle complicazioni delle vaccinazioni, è diventato poco chiaro a me: perché mettere i tuoi figli a tanto rischio se puoi vaccinarti e ridurre al minimo questo rischio? Inoltre, ora stanno già producendo vaccini purificati di alta qualità e al mio parente sono state somministrate gocce vive per la poliomielite. Possono effettivamente dare disabilità in casi molto rari.

Ammalarsi di una malattia grave non significa solo soffrirne sia per i bambini che per i loro genitori. Queste sono anche possibili complicazioni gravi, questi sono antibiotici per curare queste complicazioni. E anche questo è un lungo recupero e una diminuzione dell’immunità, quando un bambino afferra e afferra nuove piaghe. Ora sinceramente non capisco perché sia necessario … Dopotutto, puoi proteggere tuo figlio con le vaccinazioni. Quindi non si ammalerà affatto o si ammalerà in forma lieve.

A proposito, nessuno dei nostri amici ha contratto la pertosse dai propri figli. Per quanto riguarda il morbillo, un’amica si è infettata da bambini, ma era malata in forma più lieve e senza eruzioni cutanee. Suo marito non si è ammalato. E questa è protezione contro le vaccinazioni infantili!

In generale, idealmente, è necessario rinnovarli una volta tra i 30 e i 40 anni per riprendere la protezione. Anche se di solito lo fanno solo i professionisti medici, poiché spesso entrano in contatto con bambini malati.

Ho letto articoli di persone che erano e non sono più anti-vaxxer. Ho assistito a rivelazioni competenti di false informazioni fornite da noti anti-vaxxer. A proposito, lo stesso pediatra Sergei Butriy è stato a lungo categoricamente contrario alle vaccinazioni. “Solo dopo ho iniziato a cercare in Internet informazioni sulla vaccinazione, solo dopo mi sono imbattuto nel forum RMS e negli articoli di Alexander Naumovich Mats con le sue meravigliose analisi dei miti anti-vaccinazione e la loro coerente esposizione, con una serie di collegamenti a la ricerca più moderna. Solo dopo ho iniziato consapevolmente a fidarmi dei vaccini e a vaccinare i miei figli e i miei pazienti”, ha scritto nell’articolo.

Ho smesso di avere paura delle vaccinazioni

Mi ci è voluto molto tempo per smettere di avere paura delle vaccinazioni. Quando ho capito questo e come, ho avuto subito il desiderio di vaccinare immediatamente i nostri figli. Ma eravamo in India, quindi ho continuato a imparare. I miei amici mi hanno inviato provocatori video anti-vaccino e ho pensato: “Accidenti, e se fosse vero, come si suol dire? Il movimento anti-vaccinazione non si è formato su una superficie piana!

Attivando il pensiero critico e analizzando le informazioni, mi sono gradualmente liberato dalla paura che le vaccinazioni possano causare l’autismo o qualche altra malattia. E che le vaccinazioni sono una teoria del complotto per distruggere le persone. Ad un certo punto, mi sono reso conto che ora, quando so così tanto, semplicemente non posso fare a meno di vaccinare i miei figli!

Quando è diventato chiaro che tutte le argomentazioni del movimento anti-vaccino erano sbagliate e senza una sola prova, la mia paura è svanita. C’era pace e fiducia. Ora i video anti-vaccinazione non mi fanno paura, perché so quante bugie contengono.

In generale, chi è per le vaccinazioni e chi è contro le vaccinazioni sono come due mondi diversi. Una parte pensa: “Non ti dispiace per i tuoi figli se si ammalano improvvisamente, ne hai dieci, cosa puoi donare?” E l’altro pensa: “Non ti dispiace davvero per i tuoi figli, che tu stesso li uccidi con i vaccini, inibendo il loro sviluppo, introducendo veleno in organismi puliti, non capisci che tipo di veleno, e poi lo farai stupitevi di quello che è successo ai vostri figli!”

Penso che se una persona studia a fondo entrambe le parti e successivamente prende una decisione, allora è dalla parte della verità! Ora so che tutto deve essere messo in discussione e testato. Tratto sempre i bambini da solo, studio sempre tutto, non posso credere ciecamente ai dottori, ho bisogno di capire io stesso l’argomento e solo allora decidere se i miei figli possono farlo o meno. Questo vale per farmaci, vaccinazioni, nutrizione, integratori vitaminici e tutto il resto. Ho dovuto capire l’argomento della vaccinazione perché ho dei bambini e nessuno se ne prenderà cura come me.

Ora che i miei figli sono stati vaccinati, sono molto grato a Dio che non sia successo loro niente di male durante il periodo in cui hanno vissuto senza la protezione delle vaccinazioni. Esorto gli anti-vaxxer a pensare a ciò in cui credi e a controllare attentamente le informazioni. La salute e la vita dei tuoi figli dipendono da questo!

Leggi altre case history nella sezione Esperienza personale:

 

 

Ero un anti-vaxxer, ma ho cambiato idea. Esperienza personaleultima modifica: 2023-04-09T18:18:00+02:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.